Entra

Visualizza la versione completa : Cosa accadrebbe se...

Babu
13-11-2011, 20:34
Attualmente sono pensieroso riguardo l'acqua nuovamente inserita d'osmosi ma da un altro impianto, nel mentre riflettevo: qui tutti voi consigliate di allestire la vasca con acqua di osmosi e basta non acqua demineralizzata ovviamente ma tramite osmosi, qualora invece si usasse acqua corrente? anche dopo un trattamento con gli appositi biocondizionatori risulterebbe svantaggioso usarla? quali le ragioni? grazie a chi vorrà illuminarmi!

Stefano G.
13-11-2011, 20:41
nell'acqua di rete possono essere presenti in concentrazioni pericolose tante sostanze (rame , piombo , nitrati , fosfati ecc) dovresti analizzare l'acqua per sapere se è sicura
meglio non correre rischi ;-)

Babu
13-11-2011, 20:46
nemmeno utilizzando i vari prodotti in commercio si evita completamente il rischio??

Stefano G.
13-11-2011, 20:49
nemmeno utilizzando i vari prodotti in commercio si evita completamente il rischio??
non toglierebbero nitrati o fosfati

Babu
13-11-2011, 21:15
per quello servirebbero le resine, ma trovandomi con problemi quali negozianti che vendono acqua d'osmosi con nitrati e fosfati e nel mio stato attuale in cui non ho possibilità di prendere un impianto personale penso dovrò fare altro

Stefano G.
13-11-2011, 21:16
per quello servirebbero le resine, ma trovandomi con problemi quali negozianti che vendono acqua d'osmosi con nitrati e fosfati e nel mio stato attuale in cui non ho possibilità di prendere un impianto personale penso dovrò fare altro
un'impiantino non ha costi esorbitanti ;-)

Babu
13-11-2011, 21:23
si però con lo stipendietto che ho adesso non ce la faccio al massimo tra 2-3 mesi anche perché questo mese acquisto le rocce e lo skimmer da fievel (Sempre se posso con le finanze) comprare i test dei nitrati dei fosfati del kh e del ph e la turbelle nanostream, sono un pò messo maluccio :-(

Stefano G.
13-11-2011, 21:26
si però con lo stipendietto che ho adesso non ce la faccio al massimo tra 2-3 mesi anche perché questo mese acquisto le rocce e lo skimmer da fievel (Sempre se posso con le finanze) comprare i test dei nitrati dei fosfati del kh e del ph e la turbelle nanostream, sono un pò messo maluccio :-(
se devi allestire evita di acquistare i test e investi in un'impianto ....... sarai sicuro di partire con un'acqua buona ;-)

Babu
13-11-2011, 21:30
l'importante per me è che l'impianto funzioni a giorni non sempre come già detto, quando la vasca sarà completamente matura intendo usare l'impianto solo una volta a settimana per i cambi o salvo particolari ragioni altrimenti lasciarlo spento!

Stefano G.
13-11-2011, 21:32
anche per l'acqua di rabbocco ti servirà ;-)

Babu
13-11-2011, 21:35
il mio grande problema è che vorrei trovarne uno semplice e non troppo complesso e possibilmente sotto i 100 anzi con un conto massimo di 80 euro circa

Stefano G.
13-11-2011, 21:40
cerca nel mercatino ci sono alcuni che vendono ;-)

Babu
13-11-2011, 22:28
spero spediscano!