Visualizza la versione completa : aiuto esperti nanoreef 50 lt sps
progetto acquario dedicato a sps e due soli ocellaris
vasca 50 lt con sump 40-37-35 alta
2 pompe tunze 6015
hqi 150 watt 14000 kelvin
osmoregolatore
filtro letto fluido
i delemmi sono due lo skimmer e il reattore calcio:
1 quale bubble magus nac qq oppure nac 3.5 cone
2 reattore di calcio bubble magus c70 si o no su questo litraggio
grazie per i consigli
camiletti
15-11-2011, 14:39
io no n sono un ' esperto, ma mantenere i nitrati a 0 con due ocellaris... poi in 50 litri , è una cosa piuttosto difficile...
LukeLuke
15-11-2011, 14:47
alcuni appunti:
visto che il bulbo è da 150w prendi le AB 10K che spingono di più e prenditi un mini lumenarc se come misure ci stai....
pompe minimo 2 tunze 6025
skimmer ok il nac3.5 e anche il reattore
non vedo contro indicazione alla coppia di pagliacci .... anche se ti consiglierei di più un hexatenia ed una salaria piu utili...
DanyVI76
15-11-2011, 15:12
alcuni appunti:
visto che il bulbo è da 150w prendi le AB 10K che spingono di più e prenditi un mini lumenarc se come misure ci stai....
non vedo contro indicazione alla coppia di pagliacci .... anche se ti consiglierei di più un hexatenia ed una salaria piu utili...
Concordo....però su una vasca tanto piccola, più che un reattore penserei ad una gestione col Balling che reputo più vantaggiosa ;-)
Per gli ocellaris neppure io ci vedo problemi.....farai un berlinese o Dsb?
alcuni appunti:
La salaria è uno spettacolo ed è un animale molto utile ed estremamente intelligente...
Ma un pò grossino per 50 litri, io l'ho messa in 90 lordi e sinceramente sono già sotto il limite che dovrebbe essere almeno 150 litri!
ragazzi grazie per le risposte
pompe tunze 6025 ok
skimmer nac 3 o 3.5 ok
per il reattore ho visto quello dell'acquamedic kr400 che ne dite comunque la vasca con sump saro intorno hai 60
http://www.reefland.it/shop/product_info.php?products_id=1380
secondo voi e gestibile sotto un litraggio di 60 lt e menglio istanllarlo con sonda ph in continua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |