Entra

Visualizza la versione completa : Velifera e neocaridine

gabric
13-11-2011, 14:35
Salve, vorrei esporvi il mio problema prima di inserirli in acquario
Ho preso dalla gentilissima metaldolphin 5 neocaridine white pearl, e una di queste ha già parecchie uova, ma lei mi ha scritto che in vasca con una velifera non sopravviverebbero le larve :(
La vasca è 60 lt, ci sono una decida di guppy e questa velifera femmina (di circa 6 cm), ci sono abbastanza piante, e anche 2 rocce con piccoli anfratti... dite che potrebbero sopravvivere le larve?
per i grandi potrebbero esserci problemi?

stefano big
13-11-2011, 16:22
La vasca e' piccola per le dimensioni che raggiungera' la velifera da adulta,
scambiala con qualcosa almeno risolvi tutti i problemi in un colpo solo.
stefano

gabric
13-11-2011, 16:58
il punto è che è stato un regalo di un utente del forum e nn mi sembra giusto regalarla

salvo86
14-11-2011, 00:01
ciao...mmm...potresti provare a mettere la velifera in un altro acquario/vaschetta per il momento....oppure seguire il consiglio di stefano...però anche i guppy sono un problema x le caridine...a lungo andare le piccine non riusciranno a crescere perchè verranno predate....

gabric
14-11-2011, 02:22
va beh per le piccine ho intenzione di fare tanti nascondigli fra legno rocce piante e muschio, dite che riuscirò a creare un equilibrio?

gabric
14-11-2011, 23:18
è possibile che la velifera che spazzato via le neocaridine grandi?? anche se è possibile che siano tutte nascoste, ne ho vista una scappare inseguita da 2 guppy

salvo86
15-11-2011, 00:48
possibile si, le predano....

gabric
15-11-2011, 09:55
uhm ma le neocardine dovrebbero essere più furbe dei guppy... ne ho vista una posata fra deu rocce grosse, vicino al fondo roccioso, subire un attacco dall'alto di 5 guppy contemporanei.. non ho visto se la caridina è finita nei loro stomaci o se si è infilata sotto le rocce, fatto sta che non le trovo da nessuna parte...