Entra

Visualizza la versione completa : problema kauderni

vento76
13-11-2011, 13:53
...ancora non riesco a farli mangiare niente altro al di fuori del surgelato!
oramai sono 3 settimane e oltre che li ho in vasca e ogni giorno provo a mescolare un pò di congelato (artemia o mysis) con un pò di liofilizzato o secco / granulare, ma niente da fare! si mettono in bocca tutto e sputano il secco>:-(
ho provato anche a farli stare a digiuno un paio di giorni, ma appena metto in vasca un pò di secco non lo cagano neanche di striscio....
ma quanta pazienza ci vuole ancora? cosa sbaglio?

Ciccio66
13-11-2011, 14:05
Certo che con tutto il ben di dio che gli hai messo......un minchiatina di cibo poteva mangiarlo....

L'appetito vien mangiando, ma qua non si schioda nulla....

Ne volevo inserire un coppia per la riproduzione...

Dunque seguo l'evento.

vento76
13-11-2011, 14:42
non metto tutto insieme.... a volte mescolo con del granulare, a volte con del liofilizzato.... a volte scongelo il mysis e a volte scongelo l'artemia...

nisci_mi
13-11-2011, 16:02
i miei Kauderni mangiano questo ;-)!!Gammarus secchi!!vengono a galla a mangiarli..
http://s12.postimage.org/zexqt7efd/untitled.jpg (http://postimage.org/image/zexqt7efd/)

Wurdy
14-11-2011, 10:16
Il granulare non lo mangiano...salvo rare eccezioni.
Insisti con artemia intera liofilizzata da mescolare al congelato (quella a cubetti per intenderci) ;-)

vento76
14-11-2011, 11:02
continuerò ad insistere... il congelato è quello a cubetti sì, mentre l'artemia intera liofilizzata purtroppo non si trova sempre qui! avevo dei campioncini regalati ma ora li ho finiti!
il mio pecivendolo dice che di solito riesce ad abituarli pian piano al granulato della sera marin #07 pirla io che lo ascoltavo allora!

leo.agu
14-11-2011, 12:01
Se passi da Ferrara, il negozio che frequento ha sempre l'artemia liofilizzata, ma ti dirò che i miei fanno fatica a mangiarla, anzi la mangiano e sputano. i miei disdegnano pure quella congelata, ma prima o poi dovranno abituarsi.

vento76
14-11-2011, 12:10
o ora con cosa li stai alimentando?

leo.agu
14-11-2011, 15:33
Vanno matti dei soli nauplii vivi per adesso, ma comunque qualche artemia adulta congelata ogni tanto la mangiano.Proverò, come dice nisci mi, a dargli i gammarus poi magari ti so dire..

gianlca
14-11-2011, 17:01
stesso problema...
il negoziante mi ha detto mangiava il secco..che poi ho comprato e invece nulla!!!
nati in cattività!
o ha detto una bugia il negoziante o ancora devono ambientarsi...sono pochi giorni che sono dentro la vasca.

per ora mysis congelato e artemie congelate pare le mangino!!!!ma con poco appetito!!!mah
come lo date il mangiare?con solo attiniche accese o tutto acceso??

seguo

leo.agu
15-11-2011, 00:37
Personalmente ho provato a darlo sia con le sole attiniche accese, sia con tutto acceso, sia con sola luce della stanza accesa: sembra che siano meno timidi con le attiniche, ma qualche morso l'hanno dato anche con tutte le luci accese. spero che si schiodino, perchè non so come possano continuare con solo 5-6 artemie al giorno e qualche nauplio.

gianlca
15-11-2011, 09:29
anche io ho paura che tirino il calzino.......
adesso ne ho uno un pò più intraprendente almeno.....

vento76
15-11-2011, 10:42
ragazzi finalmente ieri sera hanno mangiato qualche granellino di secco #22
ovviamente rigorosamente mescolato all'artemia congelata! di solito ciucciavano l'artemia e risputavano il secco, mentre ieri sera per la prima volta hanno mandato giù tutto!
siamo ancora lontani ma è un inizio spero, almeno forse è un pasto un pò piu nutriente!
naturalmente ho riprovato subito a dare anche solo il granulare senza mescolarlo al congelato e ancora non lo cagano di striscio :-D