Visualizza la versione completa : Che Spurgata!!
Ciao a tutti...questa non mi era mai capitata....ho cambiato come da programma la zeolite...3/4 come al solito...mai tutta...ho cambiato anche il carbone perchè si era rotto il sacchetto e quindi se ne svolazzava in giro per la sump....risultato ....neanche con un litro di spur avevo lo stesso colore in vasca...una loisette blu è tra l'azzurro e il biamco ...idem la fogliosa e tutte le acro...una viola è diventata incredibile....le stylopore sono come prima...unico problema visivo una milka completamente chiusa...non ha più fuori un polipo...che ne pensate #24
Maurizio Senia (Mauri)
13-11-2011, 13:35
Dimezza il flusso del Reattore di Zeolite.....e riportalo al flusso normale quando i Coralli tornano al loro Colore originario......molto strano.
Mauri...il flusso io non l'ho modificato...adesso l'abbasso un po'...però è davvero molto strano...
sembra effetto zeospur, ovvero rame... ed il fatto che le stylo e le pocci non si sono scolorite è in linea con questa ipotesi...
Mauri, se fosse una così marcata riduzione di nutrienti da parte della zeolite, ci si aspetterebbe più dei tiraggi/RTN che espulsione di zoox, o no?
Non so sinceramente cosa possa essere successo ma sicuramente la sostituzione della zeolite in contemporanea con il carbone attivo non va fatta
Ink pero' che altro potrebbe essere? Ha cambiato solo zeolite e carbone..
Il rame o altri metalli dove li avrebbe recuperati? Seppur concordo con te non mi spiego da dove arrivino i metalli cause dello spur..
Fpenso ma in quanto tempo e' successo il tutto?
il carbone che hai messo...è per caso un prodotto preso da acqua1???
così per curiosità.....
Allora il tutto è stato fatto sabato mattina a luci spente....sabato sera notavo qualcosa di strano ma non capivo cosa...stamattina si vedeva a luci spente che i corali erano spurgati...a luci accese la conferma...zeolite kz 1 litro come da programma flusso 350 lt/h e carbone HW
Fpenso.. Non era la
Prima volta che facevi sto doppio cambio insieme? Non hai fatto nient'altro di diverso vero?
ALGRANATI
13-11-2011, 23:27
mò kz mette lo spurg anche nella zeolite :-D
Di solito cambiavo la zeolite e il giorno dopo il carbone...stavolta l'ho fatto insieme perchè era rotto il sacchetto del carbone...ma un risultato del genere non me lo sarei mai aspettato
------------------------------------------------------------------------
Teo la zeolite allo spurg è l'ultima novità di mercato #rotfl#
Filippo ma hai cominciato con xaqua?il flusso della zeolite e diverso da zeo magari centra qualcosa #24
mò kz mette lo spurg anche nella zeolite :-D
si la faccenda è comica.... propongo di proclamare il mese dello sbiancamento :-))
lordlucas
14-11-2011, 01:15
Che strano...a me e' capitato questo inizio mese di cambiare zeolite e carbone insieme (kz entrambi) ma non e' successo nulla...ne' mi e' mai successo prima d'ora...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Max sono ancora a metà strada ....qualcosa di xaqua e qualcosa di zeovit vedi ad esempio zeolite e suo flusso....secondo me la zeolite era vecchia e piena....passati sto termine e mettendola nuova ha filtrato meglio tutto idem il carbone....
però chiedo a chi usa zeolite: si è mai visto schiarimento tipo spur dalla zeolite in così breve tempo? o al massimo tiraggi?
Maurizio Senia (Mauri)
14-11-2011, 09:44
E anomalo ciò che e successo......ma Zeovit sconsiglia di cambiare Carbone e Zeolite insieme perche potrebbe avere l'effetto Spur in una vasca con animali chiari e Nutrienti molto bassi.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |