PDA

Visualizza la versione completa : Che Spurgata!!

fipenso
13-11-2011, 13:20
Ciao a tutti...questa non mi era mai capitata....ho cambiato come da programma la zeolite...3/4 come al solito...mai tutta...ho cambiato anche il carbone perchè si era rotto il sacchetto e quindi se ne svolazzava in giro per la sump....risultato ....neanche con un litro di spur avevo lo stesso colore in vasca...una loisette blu è tra l'azzurro e il biamco ...idem la fogliosa e tutte le acro...una viola è diventata incredibile....le stylopore sono come prima...unico problema visivo una milka completamente chiusa...non ha più fuori un polipo...che ne pensate #24

Maurizio Senia (Mauri)
13-11-2011, 13:35
Dimezza il flusso del Reattore di Zeolite.....e riportalo al flusso normale quando i Coralli tornano al loro Colore originario......molto strano.

fipenso
13-11-2011, 13:52
Mauri...il flusso io non l'ho modificato...adesso l'abbasso un po'...però è davvero molto strano...

Ink
13-11-2011, 15:03
sembra effetto zeospur, ovvero rame... ed il fatto che le stylo e le pocci non si sono scolorite è in linea con questa ipotesi...

Mauri, se fosse una così marcata riduzione di nutrienti da parte della zeolite, ci si aspetterebbe più dei tiraggi/RTN che espulsione di zoox, o no?

scheva
13-11-2011, 22:21
Non so sinceramente cosa possa essere successo ma sicuramente la sostituzione della zeolite in contemporanea con il carbone attivo non va fatta

buddha
13-11-2011, 22:37
Ink pero' che altro potrebbe essere? Ha cambiato solo zeolite e carbone..
Il rame o altri metalli dove li avrebbe recuperati? Seppur concordo con te non mi spiego da dove arrivino i metalli cause dello spur..
Fpenso ma in quanto tempo e' successo il tutto?

Poffo
13-11-2011, 22:42
il carbone che hai messo...è per caso un prodotto preso da acqua1???
così per curiosità.....

fipenso
13-11-2011, 22:46
Allora il tutto è stato fatto sabato mattina a luci spente....sabato sera notavo qualcosa di strano ma non capivo cosa...stamattina si vedeva a luci spente che i corali erano spurgati...a luci accese la conferma...zeolite kz 1 litro come da programma flusso 350 lt/h e carbone HW

Ink
13-11-2011, 22:47
buddha non ne ho idea...

buddha
13-11-2011, 22:50
Fpenso.. Non era la
Prima volta che facevi sto doppio cambio insieme? Non hai fatto nient'altro di diverso vero?

ALGRANATI
13-11-2011, 23:27
mò kz mette lo spurg anche nella zeolite :-D

fipenso
13-11-2011, 23:40
Di solito cambiavo la zeolite e il giorno dopo il carbone...stavolta l'ho fatto insieme perchè era rotto il sacchetto del carbone...ma un risultato del genere non me lo sarei mai aspettato
------------------------------------------------------------------------
Teo la zeolite allo spurg è l'ultima novità di mercato #rotfl#

maxcc
13-11-2011, 23:49
Filippo ma hai cominciato con xaqua?il flusso della zeolite e diverso da zeo magari centra qualcosa #24

erisen
14-11-2011, 01:09
mò kz mette lo spurg anche nella zeolite :-D

si la faccenda è comica.... propongo di proclamare il mese dello sbiancamento :-))

lordlucas
14-11-2011, 01:15
Che strano...a me e' capitato questo inizio mese di cambiare zeolite e carbone insieme (kz entrambi) ma non e' successo nulla...ne' mi e' mai successo prima d'ora...

Sent from my iPhone using Tapatalk

fipenso
14-11-2011, 09:34
Max sono ancora a metà strada ....qualcosa di xaqua e qualcosa di zeovit vedi ad esempio zeolite e suo flusso....secondo me la zeolite era vecchia e piena....passati sto termine e mettendola nuova ha filtrato meglio tutto idem il carbone....

Ink
14-11-2011, 09:42
però chiedo a chi usa zeolite: si è mai visto schiarimento tipo spur dalla zeolite in così breve tempo? o al massimo tiraggi?

Maurizio Senia (Mauri)
14-11-2011, 09:44
E anomalo ciò che e successo......ma Zeovit sconsiglia di cambiare Carbone e Zeolite insieme perche potrebbe avere l'effetto Spur in una vasca con animali chiari e Nutrienti molto bassi.;-)