PDA

Visualizza la versione completa : parziale paresi della bocca

giorgio67
13-11-2011, 12:31
Salve.Ho un problema .ho un maschio di Flower Horn che da qualche giorno non riesce piu chidere la bocca .rimane sempre leggermente aperta.crado sia una paresi.Si puo curare ?

crilù
13-11-2011, 13:58
No :-( Quello che puoi provare a fare e chiuderla delicatamente a mano, delicatamente perchè se fosse un blocco rischi di rompergliela.

giorgio67
13-11-2011, 19:28
Ok ci provero.La bocca poco la muove ma non la chiude per cui spero non sia un blocco. povero.ok. grazie

crilù
13-11-2011, 19:45
Lo tieni solo o con altri pesci? in quanti litri? non è che si è fatto male guerreggiando?
Non che cambi molto la soluzione comunque...

Supergeko1983
13-11-2011, 21:08
non è che ha problemi alle branchie , tipo una parassitosi e l' eccessiva produzione di muco non gli permette di chiudere bene la bocca

michele
14-11-2011, 00:00
E' facile che sia proprio paralizzata la bocca, si è beccato violentemente con qualche altro simile?

giorgio67
14-11-2011, 22:44
Ok se fosse una parassitosi non sapendo quale parassita nello specifico conoscete un prodotto da poter dare per provare a curarlo? se ne esiste uno diciamo generico.grazie comunque dei pareri di tutti spero di salvarlo. lui vive in 400 litri con una coppia di rocio una di nigro e alcuni loricaridi. e in effetti o notato oggi provando a massaggiare che vicino alle branchie vi era qualche cosa simile a muco.Sono animali non naturali e vero e quindi piu propensi ad ammalarsi immagino ma io li adoro troppo

crilù
15-11-2011, 00:35
Per quanto mi è dato conoscere non esistono parassiti che bloccano la mandibola. Noti qualcosa di cambiato sulle branchie? una foto ravvicinata sarebbe utile.

Supergeko1983
15-11-2011, 01:55
Perchè non posti una foto cosi ci rendiamo meglio conto.................................
non è il parassita che blocca la bocca, ma è l' eccessiva produzione di muco che gli potrebbe far tenere la bocca aperta, non spalancata, ma leggermente aperta si.............tipo vermi branchiali.............. cmq la mia resta un' ipotesi, certo che se dalle branchie ci sono filamenti di muco puo essere

michele
15-11-2011, 10:32
In ogni caso va separato per trattarlo. Senza vederlo però non credo nessuno si azzardi a dare una cura. Era successo anche a me di vedere un Flower paralizzato in seguito a un forte colpo.

giorgio67
15-11-2011, 19:10
Ok per la foto vedro di riuscirci sta sempre rintanato.la bocca non e leggermente aperta e molto aperta. e vero e comunque arduo dare una prognosi e comunque vi ringrazio del'aiuto.

giorgio67
16-11-2011, 19:26
Salve. volevo solo dirvi che ho scoperto che la paresi in realta e una malformazione che puo avvenire da giovani o comunque in crescita hai pesci che come il flower provengo da riproduzioni intensive. Si chiama PARROT MOUTH e se non o capito male non e curabile e inevitabilmente porta alla morte per impossibilita di nutrirsi.Se e cosi che dire vedremo

crilù
16-11-2011, 19:47
E' la prima volta che la sento, devo essere sincera.