Visualizza la versione completa : Governo tecnico
pietropal
13-11-2011, 11:53
Sono sorpreso che nessuno abbia scritto nulla a proposito della caduta del governo.
Ora, indipendentemente dal fatto che possiate essere contenti o incavolati perchè Berlusconi si è dimesso, vorrei chiedere voi cosa ne pensate del governo tecnico Monti.
Siete favorevoli o contrari? E perchè?
Chiedo gentilmente a tutti di mantenere toni pacati senza polemizzare così da poter mantenere il topic in questa sezione e sentire più pareri.
Sottolineo che la mia non è una domanda "politica" ma semplicemente capire quali sono i sentimenti nei confronti di questa possibilità del governo Monti, una domanda "tecnica" appunto :-)
peppelandia
13-11-2011, 12:01
inizio io,
intanto preciso che non sono da nessuna parte ma guardo solo quello che succede.
e secondo me succede che berlusconi è stato furbo a dimettersi adesso previa approvazione della SUA legge sulla stabilità approvata con l'UE.
Adesso che succederà?? che tutte le colpe su una probabile mal riuscita di tale legge (in quanto sarà troppo drastica nei nostri confronti) ricadrà sul povero monti riportando la situazione come era prima e con elezioni nazionali (con una spesa folle) e la probabile risalita di berlusconi.
io la penso cosi'
pietropal
13-11-2011, 12:07
inizio io,
intanto preciso che non sono da nessuna parte ma guardo solo quello che succede.
e secondo me succede che berlusconi è stato furbo a dimettersi adesso previa approvazione della SUA legge sulla stabilità approvata con l'UE.
Adesso che succederà?? che tutte le colpe su una probabile mal riuscita di tale legge (in quanto sarà troppo drastica nei nostri confronti) ricadrà sul povero monti riportando la situazione come era prima e con elezioni nazionali (con una spesa folle) e la probabile risalita di berlusconi.
io la penso cosi'
Concordo fino ad un certo punto. Nel senso che adesso è il momento di risolvere i problemi e per risolverli bisogna infilare le mani in tasca agli Italiani. Non c'è un altro sistema purtroppo, bisogna ripagare il debito pubblico che si va accumulando dagli anni '70.
Monti dovrà fare cose che non piaceranno a nessuno, ma Monti non ha bandiera, non è di Sinistra o di Destra, è un "tecnico".
Alla fine di questo governo tecnico, indifferentemente da quanto durerà, penso che gli italiani saranno parecchio arrabbiati, ma nei confronti di Monti, non della Sinistra.
Secondo me, quando si andrà alle urne, Berlusconi non vincerà ancora
ALGRANATI
13-11-2011, 12:17
sposto in eventi
Metalstorm
15-11-2011, 14:39
il governo tecnico è un modo per fare quelle manovre che serviranno a non farci finire come la grecia, che sia destra che sinistra che centro son consapevoli che sono da fare, ma che nessuno vuole attuare perchè sono altamente impopolari e che potrebberlo procurargli una sonora sconfitta (solo un esempio, da che mondo è mondo chi tocca le pensioni innalzandole perde un mucchio di consensi).
la crisi e il debito non sono mica venuti fuori 2 settimane fa, è da mò che ci sono..così come le manovre attuabili che nessuno fa per paura di perdere la poltrona
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |