Visualizza la versione completa : come viaggiano i pesci?
1) nn sapevo dove aprire questa discussione ma quì mi sento a casa -41 spostatemi dove meglio credete, possibilmente aspettate prima di cacciarmi nel cestino -28d#
2) è vero ke nn si può spedire con corriere merce viva? e quindi? i pesci viaggiano di nascosto? ma se è così i corieri nn avranno nemmeno un minimo di cura x quei pacchi ... già alto e basso sembrano nn avere molto significato ... fragile ( -05 ) è ignorato ... e il troppo caldo? il troppo freddo? ... insomma quali esperienze avete voi in merito? come arrivano le povere creature? #12
lo verrei sapere pure io #24
oh! se è meglio mandatemi un msg in pvt! ma date segni di vita #24
come arrivano i pesci? #24
sinceramente prendo materiale su internet ma i vivo al massimo solo piante,per i pesci li voglio vedere negli occhi per almeno 1/2 ora prima di prenderli cmq da quello che so vengono spediti in contenitori di polistirolo se nn erro chiusi a loro volta in scatole di cartone.
Sul bar si parlava di tempi di consegna del vivo, mi pare di aver letto che Aquaingros effettua spedizioni di pesci con corrieri ad 1 giorno e solo ad inizio settimana per evitare blocchi nel w/e.
Detto questo, quoto tuko, è impossibile comperare pesci online, e pure per le piante ho tutti i miei dubbi.
digitalhawk
23-02-2006, 12:40
si diciamo che i pesci attraverso i fattorini li prendono solo i negozianti (che non possono mica andare a pescarli con il retino nel rio delle amazzoni!!!)
diciamo che se li prendi da un negozio di fiducia,che ti conosce, e che tratta bene le bestie potresti anche prenderli...ma nn in inverno rischiano troppo,soprattutto infiammazzioni alla vescica natatoria cosi li vedi andare a testa in giu' sti poveri!
ciauz!
Discussione interessante, anche io ne vorrei sapere di più
si diciamo che i pesci attraverso i fattorini li prendono solo i negozianti
è giusto questa cosa ke mi ha fatto venire il dubbio ke magari nn è poi così traumatico per i pesci ... xò nn sono mica tanto convinta ... nessuno quindi ha mai aperto un pacco e visto la prima faccia di un pesce dopo un viaggio così? #82
mmicciox
23-02-2006, 20:41
Da un punto di vista concreto se matti i pesci ognuno in una busta se grossi o in gruppo se piccoli (generalizzando) buste di plastica spessa che nn rischiano di essere bucate dai pesci, riempite per metà di acqua e per metà di aria, eventualmente con una 1/2 pasticca di ossigeno puro e un biocondizionatore che riduca lo stress, a digiuno da uno o due giorni per evitare che sporchino l'acqua, poi le inserisci in uno scatolo di polistirolo ben sistemate senza che sbatacchiano, con una o due bustine riscaldanti per l'inverno i pesci arrivano senza problemi. Il problema vero è che il corriere può non consegnare entro 24/36 ore per un qualsiasi motivo e allora i pesci soffrono
mi sembra che ci siano troppi se..
mmicciox
23-02-2006, 20:58
Per questo molti di noi non spediscono le proprie nidiate. Per un negoziante è rischio d'impresa e poi il fornitore in genere glieli rimborsa per noi è diverso, è questo che distingue un acquariofilo da un commerciante (non me ne vogliano questi.. :-)) )
Ciao, è vero rischiamo pure noi poveri mortali che compriamo dai negozianti pinnuti che dopo alcuni giorni muoiono e pensiamo sia per colpa nostra invece hanno sofferto durante il trasporto, a me è successo con un pesce rosso per la vescica natatoria non è riuscito a sopravvivere e dopo tre giorni che lottava e nuotava a testa in giù per cercare di scendere sul fondo mentre l'aria che aveva dentro lo tirava in superficie, mi è dispiaciuto molto vederlo soffrire e non poterlo aiutare... Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |