Visualizza la versione completa : Qualcuno di voi si intende di pesca?
Corydoras 98
12-11-2011, 21:25
ciao a tutti,domani vado a pescare in spiaggia,cosa che non avevo mai fatto,di solito punto ai predatori ocme serra,barracuda lecce ecc....
io ho oslo una canna in carbonio olympus da 2,50 m da spinning ma non credo sia adatta per pescare in spiaggia...
in alternativa avrei una canna da rock fishing in fibra di vetro olympus da 4.5 metri,mulinello uso quello per quella da spinning è un 4500 caricato con lenza 0.30 se non sbaglio.
avete dei consigli su cosa posso usare come esca e come montatura?
se per 2 ore non avverto mangiate però vado sugli scogli,qualcosa lì la capisco. ;-)
grazie a tutti. :-))
Supergeko1983
12-11-2011, 21:55
Se peschi nella sabbia, a fondo, la migliore esca è l' arenicola o esca rossa per le mormore, ma non è semplice il suo innesco e non so se si trova da quelle parti............poi per le mormore c'è l' americano che è buono......e poi altri vermi come tremolina, coreano,o il cannolicchio ecc, tutti che si innescano con l' ago...............se è zona di orate e spigole puoi anche provare con il classico pasturatore e bighettino.............per la montatura vai su quella piu semplice con piombo scorrevole sulla lenza madre, girella ,e poi un terminale sotto di 0,16 0,18 possibilmente in fluorocarbon............la lunghezza sui 50cm
poi dipende cosa vuoi pescare, e sopratutto che pesci ci sono in zona, le tecniche sono tante
Corydoras 98
12-11-2011, 22:32
:-)Se peschi nella sabbia, a fondo, la migliore esca è l' arenicola o esca rossa per le mormore, ma non è semplice il suo innesco e non so se si trova da quelle parti............poi per le mormore c'è l' americano che è buono......e poi altri vermi come tremolina, coreano,o il cannolicchio ecc, tutti che si innescano con l' ago...............se è zona di orate e spigole puoi anche provare con il classico pasturatore e bighettino.............per la montatura vai su quella piu semplice con piombo scorrevole sulla lenza madre, girella ,e poi un terminale sotto di 0,16 0,18 possibilmente in fluorocarbon............la lunghezza sui 50cm
poi dipende cosa vuoi pescare, e sopratutto che pesci ci sono in zona, le tecniche sono tante
ok,grazie 1000 allora pesco a fondo giusto?
i pesci che ci sono in zona non li sòprima volta pesco così
d'estate col palamito si tirano fuori saraghioe orate,a traina serra, di inverno non sarprei. è la prima volta ci vado :-)
------------------------------------------------------------------------
allora quale canna mi porto?
io prenderei quella 4.5 metri #24
squalo98
13-11-2011, 00:04
d'inverno si pesca molto meglio che d'estate se vuoi prendere dei barracuda (come hai detto) dovresti cercare di prendere qualche calamaro al tramonto (se sei fortunato ce la fai ancora dato che da novembre in poi è difficile prenderli) e poi usarlo come pesca l'indomani mattina all'alba, se sei fortunato ci può scappare anche la spigola o il dentice di 10kg:-)):-)):-))
con questa tecnica in tre volte che sono andato a pesca a novembre con mio zio ho preso 1 barracuda 6kg e 1 dentice 11,3kg:-)):-)):-))
Supergeko1983
13-11-2011, 06:09
d'inverno si pesca molto meglio che d'estate se vuoi prendere dei barracuda (come hai detto) dovresti cercare di prendere qualche calamaro al tramonto (se sei fortunato ce la fai ancora dato che da novembre in poi è difficile prenderli) e poi usarlo come pesca l'indomani mattina all'alba, se sei fortunato ci può scappare anche la spigola o il dentice di 10kg:-)):-)):-))
con questa tecnica in tre volte che sono andato a pesca a novembre con mio zio ho preso 1 barracuda 6kg e 1 dentice 11,3kg:-)):-)):-))
Si, ma a traina dalla barca, oppure in porto con l' aguglia viva...............dalla spiaggia dipende molto dalla zona in cui ti trovi: se è una zona sabbiosa dovresti trovare facilmente mormore e qualche orata, se sei nei pressi di una foce puoi tentare qualche grosso predatore tipo spigola , la scogliera è zona di saraghi e poi puoi trovare il predatore a caccia..............io opterei per la pesca a fondo con innesco del verme, se no fai lo spinning
ilboss1977
13-11-2011, 09:20
da pescatore di vecchia data ti dico di guardare prima il fondale, se è sabbia o pietre.
- Se è sabbia, vai di arenicola a fondo, potresti prendere qualche bella mormora, ma è più monotona come tipologia di pesca.
- Se ci sono pietre: galleggiante piombato fisso sul moschettone, terminale finissimo lungo 3/4 della canna e bigattini a volontà, e se becchi il posto giusto ti diverti
Corydoras 98
13-11-2011, 11:02
il fondo è sabbioso ragazzi,con pochissime pietr e già a 20 metri c'è un aprofondità di 1.5 metri.
grazie a tutti,aiutatemi chhe pomeriggio ci vado,anche sui terminali :-))
peppelandia
13-11-2011, 11:35
ei cosa fondamentale, non ti scordare una cassa di birra bella fresca, io faccio sempre cosi'.
Corydoras 98
13-11-2011, 14:57
ei cosa fondamentale, non ti scordare una cassa di birra bella fresca, io faccio sempre cosi'.
hehe...quella non posso portarla...ho 13 anni :-))
comunque mi dispiace per voi che mi avete aiutato e per me ma non posso andarci oggi,le previsioni del tempo hanno toppato,al postio di esserci sole e mare poco mosso c'è tempesta e mare forza 4 -43
peppelandia
13-11-2011, 15:25
allora niente birra
ma pescare si puo' lo stesso, se ce la fai dalla spiaggia lanci lontano e peschi a fondo senza galleggiante
quanto mi manca la sicilia
anzi se qualcuno mi offre lavoro in sicilia torno in ginocchio fino a trapani
Corydoras 98
13-11-2011, 15:54
allora niente birra
ma pescare si puo' lo stesso, se ce la fai dalla spiaggia lanci lontano e peschi a fondo senza galleggiante
quanto mi manca la sicilia
anzi se qualcuno mi offre lavoro in sicilia torno in ginocchio fino a trapani
e no...ci sono onde di 2 metri :-)
mi dispiace 6 lontano dalla sicilia -43
Ciao Corydoras98, aspetta la scaduta secondo me... Poi vai di surf casting...
Corydoras 98
13-11-2011, 16:08
Ciao Corydoras98, aspetta la scaduta secondo me... Poi vai di surf casting...
il problema è che potevo andarci solo oggi,ma è troppo agitato per il surf...
se c'èrano onde più piccole era perfetto ma ocn onde di 2 metri....
in caso mercoledì se il mare è poco mosso vado a rock fishing in cerca di grufolatori del sotto costa.
ps:naturalmente durante il tramonto e nelle prime 2 ore serali ;-)
------------------------------------------------------------------------
è agitatissimo fino a domani,c'è un ponente bestiale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |