PDA

Visualizza la versione completa : fra le tante cavolate della SDA

mauro56
12-11-2011, 20:00
oggi mia moglie ha aperto al corriere, questo le ha detto di firmare per un pacco a me diretto e le ha dato una scatola. Visto che aspettavo un pacco nulla di strano.. Lo apro e contiene una macchina per confezioni sottovuoto, guardo il destinatario e sta a 10 km da me..
Bene.. telefono alla SDA (199..., a pagamento mio) dopo 12 minuti la signorina mi stava a dire che deve aprire una pratica per il recupero del pacco e che comunque il mio pacco è ancora in centrale e sarà consegnato lunedì.. dopop 15 minuti a mie spese visto che continuava a chiedere come dove e perchè me lo hanno consegnato e io chiamavo dal cellulare la ho mandata a quel paese dicendo che adesso sanno dove sta il pacco e possono ritirarlo...

Ovviamente il destinatario lo vede consegnato e non penso sarà felice...chissà coisa succederà :-)):-))

Fastbobo
12-11-2011, 21:12
Anche a me è successo, ho trovato dentro un cellulare Nokia, allora ho guardato il destinatario sul pacco ed era una via li vicino alla mia, nome e cognome completamente diversi, cosi ho chiamato e la sera stessa è tornato il corriere con il mio pacco e ha ritirato l'altro, si è pure lamentato che l'avevo aperto! :-D
Da allora quando ritiro un pacco, controllo sempre che ci sia scritto il mio nome e cognome!

mauro56
13-11-2011, 01:35
se era un cllulare me lo tenevo#18 .....ma una cosa per metere sottovuoto i sacchetti,,....#07

Hiraya
13-11-2011, 12:16
a me è successo il contrario, avevano consegnato il pacco ad un ragazzo che sta non molto lontano da casa mia..me l'ha portato lui direttamente dopo che se ne è accorto #06
ormai cerco di usare solo TNT o al limite bartolini per le spedizioni

vento76
13-11-2011, 12:38
SDA sono i peggiori in assoluto.... e i più economici daltronde...

Fastbobo
13-11-2011, 12:52
se era un cllulare me lo tenevo#18 .....ma una cosa per metere sottovuoto i sacchetti,,....#07

Era un pacco di telefono...:-D

mioteo
13-11-2011, 13:02
Ormai è noto che SDA come corriere è veramente penoso,daltronde lavora con poste italiane.....

mauro56
13-11-2011, 13:12
ma viaa..... il ragazzo ha detto a mia moglie Pacco per il dott.. ecc ecc.. firmi qui...... e lei ha firmato accanto al mio nome: lo so che doveva leggere sul pacco il destinatario,ma non posso dirle nulla....il problema è chje adesso il mio pacco risulta consegnato (ed è in giacenza) il suo no e non lo trovano....

ALGRANATI
13-11-2011, 14:18
io fortunatamente non ho mai avuto problemi con SDA ma mi stò rendendo conto che è stato solo culo.

pietropal
13-11-2011, 17:12
A me è successo con Bartolini. Però nessun problema, ho chiamato il corriere che gentilmente è tornato a prendersi il pacco e a consegnarmi il mio

Hiraya
13-11-2011, 18:01
SDA sono i peggiori in assoluto.... e i più economici daltronde...
non e' mica vero, fino a poco tempo fa con spedireweb usavano tnt e ti costava 7 euro per un pacco, ora non so se ancora usano tnt ma ci sono altri siti che la usano ancora a prezzi stracciati

IVANO
13-11-2011, 19:46
ma viaa..... il ragazzo ha detto a mia moglie Pacco per il dott.

Sai perchè?' ha letto sull'elenco delle consegne l'indirizzo e il nome giusto, poi dal furgone ha preso il pacco sbagliato#28g#28g

mauro56
13-11-2011, 20:19
e il mio pacco fino ieri risultava in giacenza al deposito (non sul furgone) ora risulta codicve spedizione errato >:-(

ALGRANATI
13-11-2011, 21:11
io stò utilizzando spedire web che utilizza SDA ma veramente nessun problema.

Hiraya
13-11-2011, 23:07
quindi alla fine ora ha cambiato corriere?
evitero' di usarlo di nuovo allora

pietropal
14-11-2011, 00:47
quindi alla fine ora ha cambiato corriere?
evitero' di usarlo di nuovo allora

Confermo, anche io che l'ho usato un paio di volte in primavera è sempre venuto un corriere dell'sda a ritirare il pacco

mauro56
14-11-2011, 18:33
aggiornamento... ho portato ioalla sede SDA (10km) il pacco consegnato per errore a me e mi hanno dato il mio......................................aperto e da cui uscivano i frammenti della macchinettta del caffè che avevo comprato... ovviamente lo ho mandato indietro, chi sa se me ne spediscono una nuova e se lo fanno chi sa se arriva per natale.....(ho un giramento pazzesco)

Fastbobo
14-11-2011, 21:05
aggiornamento... ho portato ioalla sede SDA (10km) il pacco consegnato per errore a me e mi hanno dato il mio......................................aperto e da cui uscivano i frammenti della macchinettta del caffè che avevo comprato... ovviamente lo ho mandato indietro, chi sa se me ne spediscono una nuova e se lo fanno chi sa se arriva per natale.....(ho un giramento pazzesco)

Hai ritirato con riserva? Se il pacco presentava danni evidenti, la colpa è del corriere, ma se sulla bolla che hai firmato non hai scritto nelle dichiarazioni "Ritiro con riserva: pacco danneggiato", il corriere puó negare tutto e addossare la colpa del danno a te...

Sent from my iPhone using Tapatalk

EDIT: scusa, dal telefono non avevo letto bene, non hai proprio ritirato il pacco?

mauro56
14-11-2011, 22:31

Hai ritirato con riserva? Se il pacco presentava danni evidenti, la colpa è del corriere, ma se sulla bolla che hai firmato non hai scritto nelle dichiarazioni "Ritiro con riserva: pacco danneggiato", il corriere puó negare tutto e addossare la colpa del danno a te...

EDIT: scusa, dal telefono non avevo letto bene, non hai proprio ritirato il pacco?

Ho fatto una acurata relazione a margine dicendo che non ritiro perche' il contenuto del pacco è a pezzi....se lo rimborsano a quello che lo ha speditom, magari me ne manda una nuova...

Fastbobo
16-11-2011, 01:33

Ho fatto una acurata relazione a margine dicendo che non ritiro perche' il contenuto del pacco è a pezzi....se lo rimborsano a quello che lo ha speditom, magari me ne manda una nuova...

Se l'hai già pagata, lo avrei ritirato con accurata relazione della condizioni, se invece non l'hai pagata, hai fatto bene a non ritirarla...secondo me...

mauro56
17-11-2011, 10:18
bah allora forse ho fatto una scemenza...

Fastbobo
20-11-2011, 14:51
bah allora forse ho fatto una scemenza...

Perchè? L'avevi già pagata? Hai contattato il venditore?

mauro56
22-11-2011, 01:30
si pagata all'atto dell'ordina.... venditore in silenzio.... domani riscrivo..

mauro56
29-11-2011, 23:42
storia a lieto fine, il venditore ha ricevuto il pacco con i cocci e mi ha spedito nuovamente la merce... ho di nuovo la macchinetta del caffe....mi sembra incredibile, la prima volta che tutto va per il meglio...

rocco1785
30-11-2011, 12:26
Mauro guarda sulle cavolate che combinano i corriri ce ne sarebbero da dire all'infinito....
c'è anche da dire che ricrdarsi tutte le strade e tutti gli indirizzi non è facile, e può anche capitare di sbagliare... il probema arriva quando fanno i prepotenti e i maleducati....
se ti posso dare un consiglio, in ogni pacco che ti arriva (non dall'estero) scrivi:
FIRMO CON DIRITTO DI RISERVA
FIRMA
e sei sicuro che se c'è qualcosa di rotto ti viene rimborsata dal corriere...
comunque usa bartolini:4:

mauro56
30-11-2011, 17:38
in realtà non lo uso io, ma il negozio dove compro. Vivendo in una città poco fornita e con poca concorrenza, i prezzi sono alti per cui conmpro molto on line (qualsiasi cosa, perfino il flrigorifero..) e mi affido alla fortuna -28

Hiraya
30-11-2011, 17:44
con sda proprio oggi mi sono arrivati 2 pacchi che avevo preso 2 xbox in offerta da amazon e sono stati capaci di distruggere entrambi i pacchi
roba da matti

giangi1970
30-11-2011, 17:50
Rocco....
Fosse cosi facile...
La FIRMA CON DIRITTO DI RISERVA il corriere te la fa' mettere perche',non ricordo da quando,solo se il pacco e' visibilmente danneggiato o manomesso....ma se dentro ci son bicchieri e senti che e' tutto rotto ma il pacco e' integro e il corriere ti dice di no.....tu la firma non la metti....poco ma sicuro...
Ed e' per il semplice fatto che molti con la scusa dei rimborsi ci hanno marciato per anni....
Mandavano merce gia' rotta....firmavi alla consegna con riserva e automaticamente partiva la richiesta per risarcimento...
Dopo un po' si son svegliati e hanno,giustamente,deciso che se il pacco e' integro vuol dire che e' stato imballato male e quindi risarcisce chi ha spedisto...non il corriere...
Poi per carita'...il corriere e' tuo amico la firma te la fa' mettere lo stesso....ma questo e' un'altro paio di maniche...
AAA..e sempre e solmante se il pacco e' partito assicurato risponde SDA...perche' senno' scordati qualsiasi tipo di rimoborso dal corriere...
Bartolini...bho...e' molto che non lo uso....
Una volta il rimoborso andava a kili....del tipo 20€ al kilo o giu' di li....
E finche' vanno rotte certe cose....ci puo' anche stare...
Ma se ti arriva rotto un set di cristalli di Boemia???
Pero' e' un bel po che non ci lavoro...quindi non so' per certo se lavorano ancora cosi...

devildark
30-11-2011, 21:23
mah , io mi sn sempre trovato da dio cn sda

rocco1785
01-12-2011, 01:00
giangi infatti ti devi fare amico il corriere... un po di tempo fa ho ordinato on-line un plafo per un'amico senza assicurazione, il giorno dopo è arrivato bartolini ed ho firmato la lettera di vettura con diritto di recesso senza che il pacco fosse danneggiato... aprendo il pacco ho trovato il plexy delle t5 dannegiato..... chiamo bartolini ed il negoziante ed il giorno dopo avevo una nuova plafoniera più quella danneggiata...

CIKO
01-12-2011, 01:21
purtroppo il fatto è che quando si acquista on line il 90% della scelta del corriere è a cura del venditore,raramente i siti mettono la scelta di un corriere a cui affidarsi anche perchè mi sembra di capire che hanno costi diversi....
Pero' non c'è che dire,quando va storta va storta.....anche se sembra che questa SDA sia prorpio superficiale.....
io sto aspettando un pacchetto da giorni...sono riusciti a perdere il mio indirizzo.........

mauro56
01-12-2011, 20:53
comunque ...la maggior parte delle spedizioni di piccoli oggetti è con le poste e poi... per questa volta è andata....