Visualizza la versione completa : acqua di osmosi e poecilidi
Ciao a tutti, ho allestito da poco il mio primo acquario d'acqua dolce :-)) .
Ho 1 pesce rosso di 8 anni e due Black Molly piccolini (1,5 cm), la negoziante che mi ha venduto i Black mi ha detto di usare una parte di acqua di osmosi. Sapete per caso se è proprio necessario farlo :-) ? A che età si riproducono? Ho letto che è meglio non dare da mangiare ai pesci la sera :-) . Se è vero sapete dirmi perchè?
Grazie per le risposte
Coda di lupo
22-02-2006, 22:38
Ciao.
Fai le analisi dell'acqua.In genere l'acqua di rubinetto(trattato con un biocondizionatore)è sufficiente.
Lo sviluppo dipende molto dai fattori ambientali.
p.s:non sono sicuro che il pesce rosso vada bene con i black molly...
rucefilo
22-02-2006, 23:05
non ho capito cosa c'entra il pesce rosso....
e poi la vasca di che dimensioni è?
l'acqua ad osmosi per i poecilidi io la metterei solo inizialmente facendo 50% rubinetto e 50% osmosi.. poi usando adatti bioconodizionatori tratti l'acqua di rubinetto.
Il cibo lo puoi dare alla sera però devi avere le luci accese. i black molly poi sono di sessi opposti? cioè sicura che siano un maschio e una femmina?
forse è meglio se ti leggi qualche articolo sul sito.
I molly sono forse i pecilidi che richiedono in assoluto acqua più dura rispetto agli altri.
Vai coll' acqua di rubinetto biocondizionata senza problemi.
Va bene anche per il pesce rosso, anche se richiederebbe una vasca a parte, essendo un pesce d'ì acqua fredda ceh non amale temperature dei pesci tropicali.
Oltretutto è un simpatico divoratore di avannotti ... :-(
rucefilo
23-02-2006, 12:08
Oltretutto è un simpatico divoratore di avannotti ... :-(
se non sbaglio mangiano anche le piante vero?
Beh, quelle delicate o a foglia tenera possono iniziare a tremare ... #18
rucefilo
23-02-2006, 17:29
Stefano1963
24-02-2006, 12:49
Per il pesce rosso potrebbero andare le anubias e il microsorium, le altre le vedo male...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |