Visualizza la versione completa : Per Giuansy
CIao se hai tempo dai un occhiata a questo post http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332772 vorrei sapere il tuo parere grazie
mmm. io prverei, considerato che:
1) il tuo nano gira da ormai qualche annetto ed è stramaturo e sopratutto
si è stabilizzato
2) tieni se non propio il manico....certamente il 100x100 esperienza per
allevare un minimicro pinnuto
3) come dicevo la vasca è stramatura e quindi bentos ce ne quanto ne vuole
il miimiscro pinnuto
4) poi se nel malaugurato caso muore ...amen
5) di certo hai anche l'occhio per accorgerti in tempo se il carico organico prodotto
dal minimicro pinnuto, il sistema non ce la fa a smaltirlo in toto
6) Erisen insegna che se pò fa....se pò fa con nanoreefrs di come dire??? un certo
livello....e tu lo sei ....e non è per fare coplimenti he??
basta o vado avanti????
ok grazie del suggerimento ;-)
staremo a vedere
secondo te è necessario uno schiumatoio?
Ma mi sà che per saperlo dovrei solo provare.
4) poi se nel malaugurato caso muore ...amen
Giuansy mi meraviglio di te #07 :-D!
scherzi a parte, come ti ho scritto sull'altro topic, puoi provare eccome
e nel tempo osservi la reazione della vasca, considerando che se anche dovesse alzarti gli inquinanti non rischierai nulla, per gli animali che hai (sopporterebbero bene anche i nitrati a 20 mg/lt)
come ti spiegavo, a occhio puoi già immaginare le conseguenze.
per esempio io ho un sistema che tende a smagrire di brutto e se non integrassi ogni giorno il pappone per coralli, perderei tutti i molli... da questo ho capito che il carico organico di 3 pesci non solo non è un problema, ma ha 'concimato' i molli a dovere :-D
come ti spiegavo di là... se la tua vasca è grassa di suo, senza che aggiungi nulla, allora è probabile che il pesce alzerà gli inquinanti.
se invece devi dar da mangiare ai coralli, perchè la vasca tende a smagrire e ad affamarli, un pesce non sarà un problema.... anzi potrebbe rivelarsi utile
condivido tutto...e il ragionamento non fa una grinza....ma bisogna tenere conto anche
che ogni vasca o sistema è diverso dagli altri....con questo voglio semplicemnete dire
che per sapere come reagirà il sistema non c'è altro da fare che provare...e il rischio è calcolato nel senso (come dicevo poco piu sopra che il buon Piratay ha sia l'occhio o il famoso "senso dell'acqua" e sopratutto la capacità di intervenire per correggere tempestivamente....
Piratay, secondo me non ti serve lo ski ..inutile dire dei c ambia acqua costanti ecc.
poi nel caso puoi sempre aggiungerlo ...ma ripeto secondo me il sistema ce la fa anche senza....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |