Visualizza la versione completa : Sicce H&O Koral
Qualcuno lo ha già provato ?
Impressioni? ... è così eccezionale come si dice? :-)
io sto provando questo da settembre e l'ho trovato eccezionale:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321037
non so se ti riferisci allo stesso prodotto
Grazie del link.. Intendevo proprio quello ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
acquistato gg da reefland.....
Maurizio Senia (Mauri)
19-11-2011, 17:38
Il prezzo di vendita e stratosferico.........#07
ALGRANATI
19-11-2011, 19:32
ma tutta questa eccezionalità dove l'avete trovata e perchè??
..provato in vasca e dosato a giorni alterni con il day xaqua ma per me la vera differenza la fa quest'ultimo..
klarki96
19-11-2011, 20:45
io l'ho preso mercoledì, l'ho usato due volte a giorni alterni e la mia diodogorgia nodulifera si è riaperta dopo un mese...(sta cadendo a pezzi)
il mio negoziante l'ha usato per un mesetto sulla vasca delle acropore e a distanza di 3 settimane i coralli non erano più gli stessi!! non usava altri integratori e una volta finito (era sl un campioncino...) sono ritornati i colori di prima...
io pere vorrei provarlo ma da quanto so ancora nn si trova in commercio!
ALGRANATI
19-11-2011, 22:18
ancora nessuno mi stà però dicendo cosa ha di miracoloso#13
lupo.alberto
19-11-2011, 22:28
#36##36#
questa è la seconda settimana che lo sto usando, sotto dosando e solo a giorni alterni grazie ai consigli di erisen, per abituare la vasca (ho un nanoreef).
Come ho detto a Wurdy quando ci siamo visti la scorsa settimana, sin dalla prima volta che l'ho dosato ho visto che le tre acropore che posseggo (compresa quella punte del colore capelli di Krimi) spolipano molto più di prima e i polipi si estroflettono molto più di prima.
Prima dosavo svc tutti i giorni, che ho al momento sospeso per provare questo nuovo prodotto.
E oltre allo spopolamento maggiore??
le mie acropore spolipano come non mai e il numero di polipi è triplicato, gli lps e le ricordee gonfie al massimo, poi se vuoi un nome al miracolo non lo so Matteo :-))
provalo e basta no ;-)?
almeno è garantito che se sovraddosi non sbianca nulla...... :-D
ALGRANATI
20-11-2011, 10:25
Niko, io non voglio assolutamente nessun nome, ma dire che è miracoloso se permetti è un pò pochino.
quello che mi stai dicendo tu è già qualcosa in + di quello che si è scritto fino adesso.
anche quando era uscita la linea della fauna marin sembrava dovesse ribaltarsi il mondo dell'acquoriofilia ma non mi sembra che così sia stato.
se realmente invece non inquina e fa crescere in maniera evidente come dici e migliora in maniera così accentuata la salute dei coralli....bhè , sicuramente potrebbe essere un prodotto veramente interessante.:-)
Niko, io non voglio assolutamente nessun nome, ma dire che è miracoloso se permetti è un pò pochino.
quello che mi stai dicendo tu è già qualcosa in + di quello che si è scritto fino adesso.
anche quando era uscita la linea della fauna marin sembrava dovesse ribaltarsi il mondo dell'acquoriofilia ma non mi sembra che così sia stato.
se realmente invece non inquina e fa crescere in maniera evidente come dici e migliora in maniera così accentuata la salute dei coralli....bhè , sicuramente potrebbe essere un prodotto veramente interessante.:-)
nel mio singolo caso, in sostituzione proprio ai fauna marin, noto miglioramenti ulteriori ed evidenti ma non da urlare al miracolo ovvio
(Matteo, la verità la sai già.... non esiste proprio nessun prodotto 'miracoloso' ;-) )
ALGRANATI
20-11-2011, 11:23
Ma per carità niko, lo sò bene ma prodotti nuovi che funzionano seriamente ne escono veramente uno ogni chissà quando.
Ma per carità niko, lo sò bene ma prodotti nuovi che funzionano seriamente ne escono veramente uno ogni chissà quando.
beh provalo anche tu no?
nel mio piccolo, sono rimasto molto colpito da questo prodotto, già da quando lo abbiamo provato a Cesena nella vasca di Tsunami (gli lps erano grassi e gonfi come se avessero mangiato il congelato)
klarki96
20-11-2011, 13:49
Mi hanno detto che è la cosa più simile all'alimento dei coralli in natura, và usato da solo e non servono altri alimenti proprio perchè contiene tutto quello di cui hanno bisogno i coralli
ALGRANATI
20-11-2011, 20:27
lo faccio prima provare a Mauri :-D
CILIARIS
20-11-2011, 22:29
ma ancora credete agli alimenti miracolosi?:-D:-D:-D:-D ma come si fà a comprare un alimento a 250€ il litro con dosaggio un ml x100lt?-:33-:33-:33#24#24#24 cose da pazzi#36##36##36#
Io non sapevo il prezzo ma s'e è cosi è da pazzi... Si possono avere ottimi risultati anche senza....
Be' il prezzo di tutti i prodotti di acquariofilia mi sembrano eccessivi...non credo ci sia un prodotto che costi ad esempio 20 euro al litro altrimenti 100 ml costerebbe 2 euro se c'e' fatemelo sapere ne compro un ettolitro!!:-)
Ci sono anche confezioni più grandi più convenienti...e credo che fra un po' se il prodotto prende commercio sicuramente saranno disponibili prezzi diversi e confezioni diverse più convenienti..
Maurizio Senia (Mauri)
21-11-2011, 09:34
ma ancora credete agli alimenti miracolosi?:-D:-D:-D:-D ma come si fà a comprare un alimento a 250€ il litro con dosaggio un ml x100lt?-:33-:33-:33#24#24#24 cose da pazzi#36##36##36#
Concordo......anche se funzionasse dover solo alimentare una vasca da 500 litri costa 1,25 euro a dose.#07 vuol dire che in un Mese 38 euro, ci sono vasche bellissime portate avanti con nessun tipo di Alimentazione e integrazioni.;-)
ma ancora credete agli alimenti miracolosi?:-d:-d:-d:-d ma come si fà a comprare un alimento a 250€ il litro con dosaggio un ml x100lt?-:33-:33-:33#24#24#24 cose da pazzi#36##36##36#
#25 #25 #25
concordo......anche se funzionasse dover solo alimentare una vasca da 500 litri costa 1,25 euro a dose.#07 vuol dire che in un mese 38 euro, ci sono vasche bellissime portate avanti con nessun tipo di alimentazione e integrazioni.;-)
#25 #25 #25
lo sto usando da tre giorni..pero fino ad ora ho sentito solo parlare bene di sto prodotto...forse fra un mese vi dico se ci sono differenze di colore ,crescita e salute degli animali...a l'odore di vitamine che do a mia figlia-28d#
lo sto usando da tre giorni..pero fino ad ora ho sentito solo parlare bene di sto prodotto...forse fra un mese vi dico se ci sono differenze di colore ,crescita e salute degli animali...a l'odore di vitamine che do a mia figlia-28d#
l'odore ho notato anch'io che sembra quello delle vitamine, tipo idroplurivit
Per l'odore e' vero...c'e' anche scritto sull'etichetta... E poi anche il colore e' quello di idropluvit
Maurizio Senia (Mauri)
21-11-2011, 23:26
Quindi non e nulla di rivoluzionario.......;-)
il fatto che contenga delle vitamine vuol dire che è solo vitamine?
Sulla confezione c'e' scritto che e' un complesso vitaminico e c'e' la presenza di amminoacidi di tipo naturale...infatti il contenitore va' tenuto lontano da fonti luminosi e in frigo...sicuramente la composizione chimica sara' buona...bisognerebbe vedere la concentrazione dei prodotti all'interno della confezione in laboratorio...o chiedere direttamente agli stessi produttori,visto che sono pure italiani!
------------------------------------------------------------------------
Sulla confezione c'e' scritto che e' un complesso vitaminico e c'e' la presenza di amminoacidi di tipo naturale...infatti il contenitore va' tenuto lontano da fonti luminosi e in frigo...sicuramente la composizione chimica sara' buona...bisognerebbe vedere la concentrazione dei prodotti all'interno della confezione in laboratorio...o chiedere direttamente agli stessi produttori,visto che sono pure italiani!
ma quanto siete polemici ragazzi :-))
innanzi tutto andrebbe provato, prima di esprimere un qualunque giudizio o scrivere pagine e pagine di retorica.... e la sensazione 'a naso' non fa testo ;-)
non è un integratore vitaminico, anche se le contiene, ma è a base di aminoacidi.
io mi ci trovo bene, lo sto usando da settembre e i risultati sono tangibili e ottimi
sentiamo chi altri lo ha usato per un periodo sufficientemente lungo da provarne gli effetti, poi per il resto..... le supposizioni o le polemiche se le porta il vento ;-)
CILIARIS
22-11-2011, 13:32
ma quanto siete polemici ragazzi :-))
innanzi tutto andrebbe provato, prima di esprimere un qualunque giudizio o scrivere pagine e pagine di retorica.... e la sensazione 'a naso' non fa testo ;-)
non è un integratore vitaminico, anche se le contiene, ma è a base di aminoacidi.
io mi ci trovo bene, lo sto usando da settembre e i risultati sono tangibili e ottimi
sentiamo chi altri lo ha usato per un periodo sufficientemente lungo da provarne gli effetti, poi per il resto..... le supposizioni o le polemiche se le porta il vento ;-)
che i tuoi risultati siano tangibili e ottimi è tutto da vedere #36##36##36# le polemiche ci sono quando si grida al miracolo con spolipamenti stratosferici e crescite miracolose con un prodotto che mi dà l"impressione di aver già visto e provato[ti dicono niente i fauna marin?] dal costo esorbitante ripeto DI 250€ AL LITRO -28-28-28-28
Quindi non e nulla di rivoluzionario.......;-)mauri mi sanno di fauna marin con cambio di etichetta;-) #36##36##36#
ciliaris, posto che io non intendo offendere nessuno e far polemica, io non ho gridato al miracolo, ma ti garantisco che gli effetti positivi li ho notati eccome, specialmente per gli sps, e posso anche documentare con foto di prima e dopo.
1 - io non credo nei prodotti miracolosi, e se leggi le pagine precedenti dove parlavo con Matteo, capirai che ho detto proprio questo. per il resto è un prodotto molto valido e quindi non è nemmeno giusto screditarlo a priori, senza manco averlo provato.
semplicemente dicevo questo ;-)
2 - se io avessi una vasca da 500 lt, non spenderei mai un soldo per questi prodotti, ma punterei sul classico pappone frullarto di pesci e molluschi, valido più di ogni altra cosa... ma per vasche medio piccole, quel pappone sarebbe troppo inquinante e comprare il sicce non è una spesa dissanguante ;-)
per il resto..... è solo questione di punti di vista.... io non grido al miracolo, ma non permetto nemmeno che qualcuno giudichi e polemizzi a priori, senza prima aver provato, perchè non è da persone intelligenti operare così ;-) IMHO
CILIARIS
22-11-2011, 13:52
ciliaris, posto che io non intendo offendere nessuno e far polemica, io non ho gridato al miracolo, ma ti garantisco che gli effetti positivi li ho notati eccome, specialmente per gli sps, e posso anche documentare con foto di prima e dopo.
1 - io non credo nei prodotti miracolosi, e se leggi le pagine precedenti dove parlavo con Matteo, capirai che ho detto proprio questo. per il resto è un prodotto molto valido e quindi non è nemmeno giusto screditarlo a priori, senza manco averlo provato.
semplicemente dicevo questo ;-)
2 - se io avessi una vasca da 500 lt, non spenderei mai un soldo per questi prodotti, ma punterei sul classico pappone frullarto di pesci e molluschi, valido più di ogni altra cosa... ma per vasche medio piccole, quel pappone sarebbe troppo inquinante e comprare il sicce non è una spesa dissanguante ;-)
per il resto..... è solo questione di punti di vista.... io non grido al miracolo, ma non permetto nemmeno che qualcuno giudichi e polemizzi a priori, senza prima aver provato, perchè non è da persone intelligenti operare così ;-) IMHO
erisen nessuna polemica#70 io non parlo mai per sentito dire credimi, ma anche io ero a cesena quindi;-) poi cè il mio amico kabballinus che lo stà provando anche lui ed ha un nano come te, sicuramente per i nanoreef può essere anche accettabile il prezzo ma credimi anche con altri prodotti se dosati con parsimonia non si inquina,il mio disappunto era solo per il prezzo che deve far riflettere poi ognuno tira le proprie conclusioni;-)#36##36##36#
sul prezzo concordo, infatti ti ripeto che se non avessi un nano, non lo comprerei mai ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
22-11-2011, 16:36
Concordo con Paolo (Ciliaris) di prodotti ottimi se servono ce ne sono molti, evitiamo di scrivere di prodotti miracolosi che come sappiamo non esistono......;-)
ALGRANATI
22-11-2011, 23:04
Non mi pare che nessuno abbia scritto di miracoli avvenuti. :-))
...è quello che cerco di dire anch'io da un paio di pagine a quì :-D
Maurizio Senia (Mauri)
23-11-2011, 09:50
Hanno affermato che e eccezzionale........perchè?:-))
CILIARIS
23-11-2011, 09:57
[QUOTE=ALGRANATI;1061254482]ancora nessuno mi stà però dicendo cosa ha di miracoloso#13
le mie acropore spolipano come non mai e il numero di polipi è triplicato, gli lps e le ricordee gonfie al massimo, poi se vuoi un nome al miracolo non lo so Matteo :-))
queste parole non le ho dette io;-)#36##36##36#
c'è scritto tutto sul topic, Mauri, non c'è bisogno che ti accanisci a tutti i costi a voler puntualizzare il tuo punto di vista, oltretutto a priori, dato che non hai provato il prodotto.
comunque per me la polemica finisce quì, tanto stiamo dicendo le stesse cose dopo pagine e pagine.
nessuno sta insistendo con parlare di miracoli o col volerti convincere a tutti i costi che è un prodotto eccezionale, ma se insisti col voler dire che non serve a nulla o che non vale la candela, senza manco provarlo e quindi provare concretamente che hai ragione tu..... oh beh, non so che dirti, disincanta un po' sto disco magari ;-)
[QUOTE=ALGRANATI;1061254482]ancora nessuno mi stà però dicendo cosa ha di miracoloso#13
e quindi?
ero ironico e scherzavo, fortunatamente Matteo ha più senso umoristico di voi...
per il resto.... oh ma che volete? se volete sentirvelo dire, allora ecco quì:
è una cagata di prodotto, uguale ad ogni altro... soldi buttati e autosuggestione, infatti la mia vasca è rimasta uguale a prima che lo usassi, il portafogli invece adesso è vuoto (come farò a tirare avanti!?)
assolutamente da non comprare, perchè troppo costoso e nulla di che, come tutti i podotti nuovi che vendono sogni e regalano un paio di palle! menomale che ciliaris mi ha preventivamente aperto gli occhi, da adesso in poi smetterò di usarlo e di farmi ingannare dalle false promesse :-))
contenti, Ciliaris e Mauri :-)?
facciamo come con i bambini dell'asilo.........
-28
Maurizio Senia (Mauri)
23-11-2011, 11:46
c'è scritto tutto sul topic, Mauri, non c'è bisogno che ti accanisci a tutti i costi a voler puntualizzare il tuo punto di vista, oltretutto a priori, dato che non hai provato il prodotto.
comunque per me la polemica finisce quì, tanto stiamo dicendo le stesse cose dopo pagine e pagine.
nessuno sta insistendo con parlare di miracoli o col volerti convincere a tutti i costi che è un prodotto eccezionale, ma se insisti col voler dire che non serve a nulla o che non vale la candela, senza manco provarlo e quindi provare concretamente che hai ragione tu..... oh beh, non so che dirti, disincanta un po' sto disco magari ;-)
e quindi?
ero ironico e scherzavo, fortunatamente Matteo ha più senso umoristico di voi...
per il resto.... oh ma che volete? se volete sentirvelo dire, allora ecco quì:
è una cagata di prodotto, uguale ad ogni altro... soldi buttati e autosuggestione, infatti la mia vasca è rimasta uguale a prima che lo usassi.
assolutamente da non comprare, perchè troppo costoso e nulla di che, come tutti i podotti nuovi che vendono sogni e regalano un paio di palle!
contenti, Ciliaris e Mauri :-)?
facciamo come i bambini dell'asilo.....
-28
Caro lo sto provando da campione Omaggio e dopo varie somministrazioni non ho notato nulla di particolare, come tanti altri prodotti che sono sul mercato da tempo che costano meno della metà, non parlo mai per sentito dire quindi evita di dare giudizzi OK????
Quindi do il mio giudizio e devo dire che dopo averlo usato e un prodotto come Altri a base di AA.:-))
io non mi sono montato la testa e non parlo mai per presunzione, altrimenti non passerei ore ed ore a dar consigli ai neofiti o non mi metterei in discussione, cosa che invece faccio di continuo.
ma non sopporto i giudizi a priori, che TU hai dato per primo, non io.
e dato che sono tre pagine di topic che fai l'ironico e insisti, mi hai dato abbastanza sui nervi per cui - sempre senza offendere - mi sono sentito liberissimo di risponderti come ho fatto, cioè in modo ironico come il tuo.
e sopratutto, se tu hai notato che il prodotto non è eccezionale e io invece l'ho trovato molto buono, a prescindere che io ho la vasca carina e tu sei il supermoderatore stranavigato con le vasche stupende e bla bla bla, facciamo testo egualmente.
per cui al momento:
io lo trovo eccezionale = 1 punto
mauri lo trova pessimo = 1 punto
ora proprio lascio perdere sta conversazione, perchè non è più in tono civile nè costruttiva....
infine ognuno è liberissimo di pensarla ocme vuole, senza peraltro dover convincere gli altri a tutti i costi di pensarla allo stesso modo :-)
fine della polemica
grazie per aver eliminato l'ultima frase sulla mia presunzione e la vasca carina, in effetti non è il caso di alterarsi e offendere ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
23-11-2011, 12:05
io non mi sono montato la testa e non parlo mai per presunzione, altrimenti non passerei ore ed ore a dar consigli ai neofiti o non mi metterei in discussione, cosa che invece faccio di continuo.
ma non sopporto i giudizi a priori, che TU hai dato per primo, non io.
e dato che sono tre pagine di topic che fai l'ironico e insisti, mi hai dato abbastanza sui nervi per cui - sempre senza offendere - mi sono sentito liberissimo di risponderti come ho fatto, cioè in modo ironico come il tuo.
e sopratutto, se tu hai notato che il prodotto non è eccezionale e io invece l'ho trovato molto buono, a prescindere che io ho la vasca carina e tu sei il supermoderatore stranavigato con le vasche stupende e bla bla bla, facciamo testo egualmente.
per cui al momento:
ora proprio lascio perdere sta conversazione, perchè non è più in tono civile nè costruttiva....
infine ognuno è liberissimo di pensarla ocme vuole, senza peraltro dover convincere gli altri a tutti i costi di pensarla allo stesso modo :-)
fine della polemica
grazie per aver eliminato l'ultima frase sulla mia presunzione e la vasca carina, in effetti non è il caso di alterarsi e offendere ;-)
Sono 2 punti di vista.....il Forum serve anche a questo, non tutte le vasche sono uguali.
CILIARIS
23-11-2011, 12:12
erisen puoi fare quello che vuoi la vasca è tua-28-28-28-28
CILIARIS
secondo te e' uguale a fauna marin
che reputo un ottimo prodotto.....
CILIARIS
23-11-2011, 13:22
CILIARIS
secondo te e' uguale a fauna marin
che reputo un ottimo prodotto.....
sì lorenzo#36##36##36# buon prodotto[li utilizzai per un bel pò] ma nella norma#36##36##36#
io uso da sempre i prodotti della faunamarin e li trovo molto buoni.
faccio il classico pappone con MIN S, MIN F e ORGANIC, praticamente da settembre ho sostituito il MIN S con il SICCE e l'ho trovato ancora migliore, dato che le acropore non hanno mai spolipato così in questi anni.
effettivamente se leggi sull'altro topic, Andrea di reefland mi aveva appunto detto che il sicce è una specia di Ultra min S 'migliorato', quindi concordo che il paragone con faunamarin ci sta tutto ;-)
Paolo Piccinelli
23-11-2011, 14:51
se tu hai notato che il prodotto non è eccezionale e io invece l'ho trovato molto buono, a prescindere che io ho la vasca carina e tu sei il supermoderatore stranavigato con le vasche stupende e bla bla bla, facciamo testo egualmente.
per cui al momento:
Lasciando perdere l'ingiustificata vena di astio che permea ogni tua risposta a chi non la pensa come te, consentimi una riflessione:
Io oggi ho pranzato con un piatto di tortelli di zucca, una cotoletta con patatine e una coppa di macedonia accompagnati da un paio di bicchieri di lambrusco amabile.
Un bimbo della Tanzania invece stamattina ha mangiato una ciotola di riso (solo oggi però, ieri nisba).
Quindi secondo la media eritmetica abbiamo tutti e due la pancia piena, giusto?
No, sbagliato, c'è qualquadra che non cosa.... perchè io sono sovrappeso e lui invece è pelle e ossa?!? #24#24#24
Da neofita del lato salato, i consigli che ho avuto da Mauri mi hanno risolto in breve tempo e con pochi danni altrettanti problemi.
Quindi tendo a DARE PESO a quanto scrive, anche se a volte in prima istanza non lo condivido ;-)
erisen ha un nano (se non ho capito male) ed e' soddisfatto
kaballinus ha un nano (se non ho capito male) ed e' soddisfatto
mauri ha un 500litri e non e' soddisfatto
Può essere che su un litraggio elevato vada sovvradosato per vedere gli effetti, mentre in un nano (o comunque in una vasca a basso litraggio) sono visibili anche a dosi ridotte?
Il campione l'ho preso pure io a cesena e non ho riscontrato fenomeni di rilievo, ma c'e' da dire che la mia vasca ai primi di settembre era appena partita e soprattutto e' una vasca da oltre 1000litri... ecco perche' a mio parere forse il litraggio gioca un ruolo importante....
A prescindere dall'aspetto economico che può giustificarne o meno l'uso, ritengo che prima di dire che un prodotto è eccellente o fa schifo bisognerebbe raccogliere un po' di impressioni da diversi utenti e metterli in relazione alle vasche che hanno....
Dal punto di vista economico comunque non dimentichiamoci che gli AA della KZ costano 30 euro x 50ml (600 euro/litro) ed il pcv 32 euro x 50ml (640 euro/litro)..... e' vero che il dosaggio e' inferiore, pero' non e' che sono regalati ;-)
Stefano G.
23-11-2011, 19:08
Dal punto di vista economico comunque non dimentichiamoci che gli AA della KZ costano 30 euro x 50ml (600 euro/litro) ed il pcv 32 euro x 50ml (640 euro/litro)..... e' vero che il dosaggio e' inferiore, pero' non e' che sono regalati ;-)
aminocomplex 200 compresse 15€ ;-)
aminocomplex 200 compresse 15€ ;-)
scusate l'ignoranze non vorrei fare un off topic...ma cosa sono??come si usano??e dove si comprano??
http://www.oliviero.it/Attrezzatura-Fitness/Integratori-alimentari/Amino-4-complex?utm_campaign=kelkoo&utm_medium=item_list&utm_source=kelkoo.it&from=kelkoo&tduid=6a2a94ecbcda57b55b9a410437c4eb04&zanpid=1574474925870609408
con questo torniamo in tema
doping per coralli :-)) figo...dosaggio?
CILIARIS
23-11-2011, 21:07
erisen ha un nano (se non ho capito male) ed e' soddisfatto
kaballinus ha un nano (se non ho capito male) ed e' soddisfatto
mauri ha un 500litri e non e' soddisfatto
Può essere che su un litraggio elevato vada sovvradosato per vedere gli effetti, mentre in un nano (o comunque in una vasca a basso litraggio) sono visibili anche a dosi ridotte?
Il campione l'ho preso pure io a cesena e non ho riscontrato fenomeni di rilievo, ma c'e' da dire che la mia vasca ai primi di settembre era appena partita e soprattutto e' una vasca da oltre 1000litri... ecco perche' a mio parere forse il litraggio gioca un ruolo importante....
A prescindere dall'aspetto economico che può giustificarne o meno l'uso, ritengo che prima di dire che un prodotto è eccellente o fa schifo bisognerebbe raccogliere un po' di impressioni da diversi utenti e metterli in relazione alle vasche che hanno....
è vero 50ml costano 30€ ma ne dosi una GOCCIA x100lt non è mica uguale;-)#36##36#poi parelando di nano bisogna precisare che si parla per la maggior parte di molli lps e qualche montipora animali che prediligono acqua grassa per prosperare bene quindi di che parliamo?#36##36##36#
ALGRANATI
23-11-2011, 21:57
A me invece di litigare per cagate del genere..........mi viene in mente quando per esempio
-Ciliaris aveva messo i LEd ......ed era la miglior illuminazione del mondo
- oppure quando Lorenzo aveva fatto il Plasma......la miglior illuminazione del mondo
- Oppure quando era uscita fauna marin....migliore cibo del mondo
- oppure quando avevo comprato il mini BK......miglior piccolo schiumatoio sul mercato di quella fascia
- oppure quando è uscito l'ATI P.Cone.......miglior schiumatoio del mondo
- oppure..............oppure...................oppur e.................oppure .......oppure
- oppure quando ink ha fatto diventare la sua vasca una miniera di ferro..........i red sea i migliori test e integratori del mondo
- oppure quando è venuto fuori il casino con kz......tutti che dovevano morire se non venivano a sapere cosa ***** ci fosse dentro ai KZ
- oppure quando abbiamo iniziato a fare il phito.......senza phito non si poteva + vivere.
e + l'utente che prova ( e le aziende ben lo sanno ) è visibile e + il prodotto diventa indispensabile e fantastico ....il migliore del mondo.
Ma perchè non la finiamo di litigare per queste CAGATE ???
nessuno ha pensato che magari la vasca di Nicola è a maggioranza molli ed LPS e quella di mauri è praticamente solo SPS ??
e anche se mauri si fosse trovato di merda e nicola da dio............machissenefrega.
vediamo tutti quanti di moderare i toni e dare peso alle cose che meritano.
ALGRANATI
23-11-2011, 23:20
Dimenticavo.......
stò provando un prodotto MIRACOLOSO
l'ULTRA PACK della Fauna Marin .....e pensate che l'ho pure pagato a quel ladro di gabriele#rotfl##rotfl#........pensate......manco un campione gratuito
spolipamento mai visto.....ciba gli animali piano piano con quello che voglio io.....una bomba :-D
njefFtTqc_c
si ottimo con quello ci puoi fare il 2 pappone
20 % Ultra Pac
30 % Ultra Life
50 % Ultra Clam
è vero 50ml costano 30€ ma ne dosi una GOCCIA x100lt non è mica uguale;-)#36##36#poi parelando di nano bisogna precisare che si parla per la maggior parte di molli lps e qualche montipora animali che prediligono acqua grassa per prosperare bene quindi di che parliamo?#36##36##36#
Infatti Paolo, dalle frasi che ho evidenziato si intuisce che ho detto la stessa cosa che hai detto tu..... il risultato dipende dalle vasche (litraggio, metodo di gestione, tipologia di animali, tecnica adottata ecc)...
Riguardo al prezzo pero' non mi puoi dire che i prodotti KZ costano meno. Sinceramente parlando non ho mai misurato a quanti ml corrisponde una goccia di AA o PVC, ma il prezzo è 3 volte tanto quello del prodotto in questione (che non sto difendendo....)
Ora, se una goccia di AA della KZ fosse 0,33 ml circa (e penso che non sara' molto lontano come valore) alla fine vedi che il costo è pressapoco lo stesso.
Sicce -> 1ml x 100 litri -> Costo al Lt= 250euro -> costo x 100lt = 0,25euro
Kz -> 1 goccia x 100 litri -> 1 goccia = 0,33 ml -> Costo al Lt= 600/640 euro -> costo x 100lt = 0,20/0,21euro
Se ci aggiungi che, a quanto dicono, il prodotto sicce è omnicomprensivo e quindi non richiede ulteriori integrazioni (dovrebbe pertanto essere l'insieme di AA+PVC), vedi che il costo va addirittura a vantaggio di sicce....
Ripeto, sono solo numeri e non hanno niente a che vedere con i risultati che si possono ottenere, però dal punto di vista puramente numerico il costo di sicce, paragonato al costo di KZ, non è così spropositato.
Che poi ci siano sul mercato prodotti molto piu' economici ed altrettanto validi (come hanno segnalato altri utenti), sono pienamente d'accordo, ma rispetto ai blasonati KZ o xaqua direi che il prezzo è da considerarsi quantomeno allineato :-)
Maurizio Senia (Mauri)
24-11-2011, 09:56
Infatti Paolo, dalle frasi che ho evidenziato si intuisce che ho detto la stessa cosa che hai detto tu..... il risultato dipende dalle vasche (litraggio, metodo di gestione, tipologia di animali, tecnica adottata ecc)...
Riguardo al prezzo pero' non mi puoi dire che i prodotti KZ costano meno. Sinceramente parlando non ho mai misurato a quanti ml corrisponde una goccia di AA o PVC, ma il prezzo è 3 volte tanto quello del prodotto in questione (che non sto difendendo....)
Ora, se una goccia di AA della KZ fosse 0,33 ml circa (e penso che non sara' molto lontano come valore) alla fine vedi che il costo è pressapoco lo stesso.
Sicce -> 1ml x 100 litri -> Costo al Lt= 250euro -> costo x 100lt = 0,25euro
Kz -> 1 goccia x 100 litri -> 1 goccia = 0,33 ml -> Costo al Lt= 600/640 euro -> costo x 100lt = 0,20/0,21euro
Se ci aggiungi che, a quanto dicono, il prodotto sicce è omnicomprensivo e quindi non richiede ulteriori integrazioni (dovrebbe pertanto essere l'insieme di AA+PVC), vedi che il costo va addirittura a vantaggio di sicce....
Ripeto, sono solo numeri e non hanno niente a che vedere con i risultati che si possono ottenere, però dal punto di vista puramente numerico il costo di sicce, paragonato al costo di KZ, non è così spropositato.
Che poi ci siano sul mercato prodotti molto piu' economici ed altrettanto validi (come hanno segnalato altri utenti), sono pienamente d'accordo, ma rispetto ai blasonati KZ o xaqua direi che il prezzo è da considerarsi quantomeno allineato :-)
1ml sono circa 12 gocce quindi il PCV costa 640 euro al litro ma ti dura 10 volte di più......;-)
1ml sono circa 12 gocce quindi il PCV costa 640 euro al litro ma ti dura 10 volte di più......;-)
Pensavo meno :-)
Cioe' pensavo che ogni goccia fosse più di 0,08ml... però non avendole mai misurate sono andato ad intuizione visiva.... devo far tarare il mio occhio bionico allora :-D
Naturalmente se è come dici tu, è chiaro che tutto il mio discorso decade.#70
io ho provato e le gocce KZ sono circa 1/20 di ml...;-)
Dimenticavo.......
l'ULTRA PACK della Fauna Marin .....e pensate che l'ho pure pagato a quel ladro di gabriele#rotfl##rotfl#........pensate......manco un campione gratuito
spolipamento mai visto.....ciba gli animali piano piano con quello che voglio io.....una bomba :-D
njefFtTqc_c
questo mi manca proprio, non l'avevo mai sentito nominare!
devo provarlo assolutamente! :-)
ad ogni modo Matteo, io l'effetto più evidente del sicce l'ho notato proprio sulle mie 3 acropore (grandis, hoeksemai blu, spp verde punte azzurre) più che sugli altri molli ed lps, ma c'è anche da dire che ogni vasca ha i suoi equilibri e le sue richieste, proprio in base alla prevalenza di determinati animali, al metodo di gestione, all'illuminazione e al litraggio.... per cui in effetti non sono sorpreso della discordanza sui pareri!
c'è da dire che per un nano o un acquario medio piccolo, secondo me è preferibile puntare su prodotti come questo perchè a basso rischio di inquinamento e di facile dosaggio, rispetto appunto ai prodotti della KZ (ce li vedete a dosarli in 20 litri?) o al congelato e papponi inquinanti
A me invece di litigare per cagate del genere..........mi viene in mente quando per esempio
-Ciliaris aveva messo i LEd ......ed era la miglior illuminazione del mondo
- oppure quando Lorenzo aveva fatto il Plasma......la miglior illuminazione del mondo
- Oppure quando era uscita fauna marin....migliore cibo del mondo
- oppure quando avevo comprato il mini BK......miglior piccolo schiumatoio sul mercato di quella fascia
- oppure quando è uscito l'ATI P.Cone.......miglior schiumatoio del mondo
- oppure..............oppure...................oppur e.................oppure .......oppure
- oppure quando ink ha fatto diventare la sua vasca una miniera di ferro..........i red sea i migliori test e integratori del mondo
- oppure quando è venuto fuori il casino con kz......tutti che dovevano morire se non venivano a sapere cosa ***** ci fosse dentro ai KZ
- oppure quando abbiamo iniziato a fare il phito.......senza phito non si poteva + vivere.
e + l'utente che prova ( e le aziende ben lo sanno ) è visibile e + il prodotto diventa indispensabile e fantastico ....il migliore del mondo.
Ma perchè non la finiamo di litigare per queste CAGATE ???
nessuno ha pensato che magari la vasca di Nicola è a maggioranza molli ed LPS e quella di mauri è praticamente solo SPS ??
e anche se mauri si fosse trovato di merda e nicola da dio............machissenefrega.
vediamo tutti quanti di moderare i toni e dare peso alle cose che meritano.
#25 #25
P.S. Teo ti sei scordato le miracolose Biopellets ;-)
CILIARIS
24-11-2011, 18:13
matteo sinceramente nessuno stà litigando#26#26#26 ho solo espresso il mio pensiero sui costi di questo prodotto,personalmente non mi importa niente di quello che altri danno come alimentazione alle proprie vasche, credo come tutti voi di sapere che ogni vasca ha bisogno della propria gestione e non basta copiarla per avere gli stessi risultati;-)#36##36##36#per me la chiudo quì, buon divertimento-28-28#28 p.s. non ti ho mai detto che i led sono la miglior illuminazione al mondo#07#07#07#07
cristiellos
24-11-2011, 18:30
azzzzzzz.....Sono nella cacca allora....:-D all'inizio della discussione ero al tel con il sig REEFLAND...a meta' discussione ero pronto a fare il bonifico .....poi l'ho fatto.....ora .......behhhhh sono confuso.
Anche io nanista
ho usato per due settimane reefbooster che Reefland mi ha bocciato, vasca molli e lps+ due duri
Comunque il prodotto arriva martedi'...personalmente posso dire che se non rompe le palle come fa reefbooster sullo schiumatoio....beeeehhh è già una conquista...
Solo stasera ho appreso che reefbooster non serve a na sasizz....sporca solo ....ma in diversi topic avevo appreso che poteva tranquillamente essere diluito ed utilizzato in vasche anche piccole come alimento completo#18
giangi1970
24-11-2011, 18:44
Cristiellos....
E chi sarebbe che ti ha detto che il Reefboster sporca e basta???
Cristiellos....
E chi sarebbe che ti ha detto che il Reefboster sporca e basta???
esatto.......
secondo me e' un prodotto nella media e va bene
cristiellos
24-11-2011, 18:59
il sig reefland dice che il prodotto è stravecchio passato sporca e serve solo a dare un qualcosa in piu' a coralli che hanno qualche problemino ma sostanzialmente sporca e ingrassa
Booohhh ditemi voi mo!!!
ho 12 fiale che ne faccio?
Le sporcaccionate nn sono ammesse!!:-D
le tieni e le usi normalmente perche sono valide
giangi1970
24-11-2011, 19:13
-49-49-49-49
Che e' la volta buona che mi bannano sul serio....
Gian sei al limite ora basta..........
ALGRANATI
24-11-2011, 21:40
ma infatti Gian.....lassa pert ;-)
Wurdy....vero ...quelle me l'ero scordate veramente :-D
dodarocs
24-11-2011, 22:19
-49-49-49-49
Le 30 fiale di reefbooster che ho preso l'altro te le rimando...visto che serve solo per sporcare e non serve a nulla.#18#18
Maurizio Senia (Mauri)
24-11-2011, 22:31
Il ReefBooster e il miglior cibo Organico in circolazione............:-)
-49-49-49-49
Le 30 fiale di reefbooster che ho preso l'altro te le rimando...visto che serve solo per sporcare e non serve a nulla.#18#18
hahahahaha
CILIARIS
24-11-2011, 22:32
il reefbooster e il miglior cibo organico in circolazione............:-)
#70#70#70#36##36##36#
cristiellos
24-11-2011, 22:41
comunque giusto per concludere le fiale reefbooster si è capito che vanno bene per molli lps e sps ecco il mio elenco
1. Goniopora minor
2. Galaxea
3. sinularia
4. zoantus
5. sarco
6. rhodactis
7. Zenia pumping
8. caulastrea furcata
9. Euphillya ancora
10. Spirografo
11. Fungia
12. Discosomi
13. Scleronephthya sp.
cristiellos
24-11-2011, 23:00
dimenticavo...martedi' arriva una tridacna
:#O#07 e ti preoccupi del sicce? la tridacna in un nano in maturazione è la vera cappellata Chris!
cmq stiamo uscendo in OT, scrivi sul nanoforum magari
Stefano G.
25-11-2011, 00:37
:#O#07 e ti preoccupi del sicce? la tridacna in un nano in maturazione è la vera cappellata Chris!
quoto ........e straquoto #36#
ma se poi uscisse un prodotto che con 4 gocce tutti i coralli diventassero colorati e con crescite clamorose,non finirebbe che ci rompiamo i coglioni?
cosa cè di più bello che spulciare i topic, leggere di attrezzature nuove ,andare in giro x negozi e farci rifilare sole sapendo che ci stanno raccontando delle favole?
meglio cosi dai, x la cronaca parlando con un utente del prodotto sicce che lui ha preso in fiera ,dice che il suo effetto è stato neutro...ovvio che male non fa ...
cristiellos
25-11-2011, 16:42
Ciao bello!!!
come ti butta!!!;-)
tranquillo!!!
cosa ti fa pensare ancora che sono in maturazione?:-D
Il nano ormai ha i valori ok da un pezzo....è da tempo che non posto perché ho avuto da fare!!
giustamrnte non eri aggiornato....comunque grazie mio consigliere:-D
Faccio cambi regolari ...certo qualche alguzza ancora la ho ...ma.......credo che un po tutti i nanetti abbiano di questi problemi .....
Per il resto tutto ok
Non avrei mai speso 65 euri per far crepare una tridacna in vasca!!!credimi!!:-D
H&O nasce proprio dall'esigenza di alimentare i coralli che ho senza risporcarmi la vasca!!
il tizio telefonicamente mi ha detto che è l'unico prodotto che non produce un incremento di organico!!!
poi ho letto il tuo post e mi sono convinto...speriamo bene altrimenti ti spacco la faccia!!! non scherzo!!!:-D-28
cristiellos
25-11-2011, 17:24
tanto per .....sistema in accensione
primo led
http://s9.postimage.org/hhfepgjiz/IMG_6496.jpg (http://postimage.org/image/hhfepgjiz/)
secondo streep di led
http://s12.postimage.org/3mkp6v9mx/IMG_6545.jpg (http://postimage.org/image/3mkp6v9mx/)
terzo streep di led con un t5 dell'ati
http://s7.postimage.org/r7vjwgrvb/IMG_6549.jpg (http://postimage.org/image/r7vjwgrvb/)
Tutto acceso!!!:-D
http://s12.postimage.org/jiel7a6ix/IMG_6571.jpg (http://postimage.org/image/jiel7a6ix/)
Naturalmente qualche corallo si deve ancora aprire ehhhh
Quando uso il reefbooster i pesci impazziscono...spero che non sia dannoso per loro
avvolte mi sembrano come affannati l'acqua diventa torbida ....ehhhh me pare che si stanno facendo una canna in vasca#rotfl##rotfl#
giangi1970
25-11-2011, 17:29
CArinaAAAAAAA.....moooooolto carina!!!!!!!!!
Ma le alghe che mi hai detto in MP dove sono???
A me sembra giri tutto molto ma molto bene....
cristiellos
25-11-2011, 17:32
ma se poi uscisse un prodotto che con 4 gocce tutti i coralli diventassero colorati e con crescite clamorose,non finirebbe che ci rompiamo i coglioni?
cosa cè di più bello che spulciare i topic, leggere di attrezzature nuove ,andare in giro x negozi e farci rifilare sole sapendo che ci stanno raccontando delle favole?
meglio cosi dai, x la cronaca parlando con un utente del prodotto sicce che lui ha preso in fiera ,dice che il suo effetto è stato neutro...ovvio che male non fa ...
Quoto in pieno....
Si diciamo che da buon cannoniere sono moooolto pignolo dai!!!
diciamo che vorrei che il tutto sia perfetto!! ho qualche ciuffetto qua e la che non vuole andar via ma non sono diatomee cianobatteri ecc... quelli li ho avuti guarda qua!!
cristiellos
25-11-2011, 17:50
spero che reefbooster usato come faccio non incrementi gli inquinanti
in attesa che arrivi questo MIRACOLOSISSIMO H.....#rotfl#
http://s11.postimage.org/ernfxdbi7/IMG_5610.jpg (http://postimage.org/image/ernfxdbi7/)
cristiellos
25-11-2011, 19:41
non so se mi spiego!!!
http://s11.postimage.org/ernfxdbi7/IMG_5610.jpg (http://postimage.org/image/ernfxdbi7/)
Mi è sempre piaciuto l'acquario olandese, hai sbagliato sessione.....devi postare in mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce :-D
Scherzo ovviamente..... gran belle filamentose :-) Un bell'acanturide li dentro ci farebbe indigestione ;-)
dodarocs
26-11-2011, 11:43
savo69 sei così convinto che queste alghe un acanturide le mangi? ci credo poco...anzi per nulla.
cristiellos
26-11-2011, 11:43
Mi è sempre piaciuto l'acquario olandese, hai sbagliato sessione.....devi postare in mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce :-D
Scherzo ovviamente..... gran belle filamentose :-) Un bell'acanturide li dentro ci farebbe indigestione ;-)
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# è vero!!!!
per fortuna ho risolto...
savo69 sei così convinto che queste alghe un acanturide le mangi? ci credo poco...anzi per nulla.
La mia era piu' una battuta che altro.... E? chiaro che sono alghe da maturazione e se ne vanno da se, anche se ti dico che nella mia vecchia vasca, a termine maturazione, quindi con alche molto piu' piccole di quelle, il mio leuco aveva fatto piazza pulita in meno di una settimana.
Nella vasca nuova, avendo dovuto inserire tutti gli animali dopo solo 15 giorni dall'avviamento, le alghe non hanno nemmeno fatto in tempo a spuntare perche' sempre lui se le mangiava sul nascere.
Ho un po' di problemi di dinoflagellati ma quello e' un altro discorso... fa parte del gioco >:-(
cristiellos
26-11-2011, 14:18
sarebbero state troppe anche per un erbivoro di 1kg:-D....ho dovuto strapparle durante la sifonatura
twister77
16-01-2012, 17:56
novità?
CILIARIS
06-02-2012, 14:53
novità?
i coralli si sono raddoppiati da quando lo utilizzo#70#36##36##36#
Chissà se si riprende anche la mia pocillopora utilizzandolo...
Da un mese non estroflette pià i polipi ma il colore rosa si intravede, nel senso che lo scheletro non è bianco come quando un corallo sta morendo
novità?
..che burlone..-c25-c25-c25
twister77
06-02-2012, 15:35
novità?
ottime notizie Paolo
hai quindi notato anche maggiori consumi di ca, mg e kh giusto?
ci dici anche valori di ca, mg, e kh?
temperatura vasca?
dosi altro assieme al prodotto in questione?
Grazie
CILIARIS
06-02-2012, 19:19
novità?
#70:-d:-d:-d:-d
novità?
significa che lo stai provando ma non'hai notato na fava......#24
i prodotti miracolosi non esistono#70
CILIARIS
06-02-2012, 19:53
novità?
significa che lo stai provando ma non'hai notato na fava......#24
lo utilizzato con dei campioni presi a cesena per me è un normale alimento come tutti gli altri,se qualcuno crede che un alimento in generale faccia miracoli non ha capito una fava dell"acquariologia marina.ora come ora tutti gli alimenti hanno raggiunto una buona qualità quindi non cè un prodotto miracoloso#36##36##36#
quoto, come già detto in precedenza.
resta comunque un ottimo prodotto (anche se troppo costoso)
quoto, come già detto in precedenza.
resta comunque un ottimo prodotto (anche se troppo costoso)
Si, ovvio;-)
l'ho detto in maniera scherzosa, come Paolo ha detto che sono raddoppiati i coralli:-D
non grido al miracolo ma lo giudico anche io, a distanza di mesi, un ottino prodotto, simile al fauna marine s (o qualcosa di simile, sono dal cel poi controllo)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mi sembra di aver capito da alcune vie traverse che sia tipo i fauna marin forse modificati in qualcosa..............ma contiene anche acido acetico tipo i fauna marin?
si, è simile all'ultra min s, però lo spolipamento delle acropore col sicce è molto più accentuato (prima appunto usavo il min s :-)) )
Maurizio Senia (Mauri)
06-02-2012, 20:38
E un prodotto come tanti altri........l'alimentazione e solo uno dei tanti tasselli per avere soddisfazioni da questo bellissimo Hobby.
si, è simile all'ultra min s, però lo spolipamento delle acropore col sicce è molto più accentuato (prima appunto usavo il min s :-)) )
stesse identiche impressioni.
andreaclc82
14-02-2012, 14:11
Ieri l'ho preso anche io, stavo per aprire una discussione in merito ma ho visto questo post e quindi mi aggrego pure io...
Io però volevo avere delle informazioni su come alimentare...
Da quanto ho capito, che poi è pure come ho fatto ieri sera, ho aspettato che le luci si spegnessero, poi ho preso una siringa da test e prelevato 1ml di prodotto.. ho poco meno di 100lt.. e spruzzato davanti a una pompa di movimento, a piano non tutto in un colpo.. senza spegnere lo schiumatoio.. poi sono andato a letto?
Si fa così?
No, perchè alla mattina ho trovato le acropore che spuntavano fuori dalla vasca.. e io neppure le avevo!!! #rotfl#
A parte gli scherzi, la procedura è veramente questa? -28d#
E poi devo usare altri prodotti? Premessa non ho sps in vasca solo lps.. non ancora pesci e quindi questi benedetti invertebrati li devo alimentare in un modo o nell'altro..
si la procedura è corretta... poi sul quando dosarlo.... non importa
ovvero si preferisce dosarlo di notte perchè molti coralli (sopratutto gli sps) spolipano meglio di notte, questo perchè è al buio che protendono i polipi per la cattura del plancton
ma se lo dosì al mattino o al pomeriggio fa lo stesso ;-)
io infatti lo doso la mattina, che è il momento di massima estroflessione dei polipi delle mie goniopore
andreaclc82
14-02-2012, 14:43
si la procedura è corretta... poi sul quando dosarlo.... non importa
ovvero si preferisce dosarlo di notte perchè molti coralli (sopratutto gli sps) spolipano meglio di notte, questo perchè è al buio che protendono i polipi per la cattura del plancton
ma se lo dosì al mattino o al pomeriggio fa lo stesso ;-)
io infatti lo doso la mattina, che è il momento di massima estroflessione dei polipi delle mie goniopore
Grazie mille, avendo solo lps meglio il mattino, che sono pure più sveglio.. :-)
Acquatic Life
16-02-2012, 17:35
Dimenticavo.......
njefFtTqc_c
Scusate l'OT ... #12
Sig. Algranato
dopo questa tua affermazione verrai querelato .. il mio legale ha già inoltrato richiesta al WWF per farti rinchiudere per salvare le BESTIE in via di estinzione!!!!
Scusate adesso continuate che me piassss :-))
qualcuno di voi a fatto i test dei no3 po4 prima e dopo fate una prova prima col vostro pappone e poi con l'altro prodotto il migliore sarà quello che inquina dimeno#70
Voglio provarlo anch'io.....
CILIARIS
24-10-2012, 13:28
Voglio provarlo anch'io.....
noooooooooooo!!!! pippo tu no#26#26#26#26:-D:-D:-D:-D:-D
Avevo una delle due gorgonie prese a Cesena completamente chiusa da una settimana. Non sapevo cosa fare (valori perfetti, cambio d'acqua effettuato), ho cominciato a somministrare H&O. Già dopo 24 ore la gorgonia era nuovamente con tutti i polipi estroflessi, anche su altri animali effetto positivo: altra gorgonia, litophyton, sinularia, goniopora rossa con polipi molto più allungati; su altri animali (xenia, discosomi, zooantidi) nessun effetto visibile. Non ho sps.
Alterno con reef paste di D&D.
Filippo 70
11-09-2013, 18:55
Dopo un po' di tempo come sono le impressioni ? Lo uso anche io con calanus
ilgladiatore75
22-10-2013, 00:46
Volevo chiedere se posso usare il sicce anche se è scaduto a maggio, fino adesso l'ho mantenuto in frigo .
se no ha variato il classico odore si, se odora in modo penetrante di aceto... buttalo
kialilly
27-10-2013, 12:31
Anch'io ne avevo una boccetta in frigo scaduta a maggio, finalmente l'ho quasi finito, l'odore e il colore erano ancora normali. Anche se io personalmente non ho visto grandi risultati, infatti adesso provo qualcosa d'altro per verificare se ci sono differenze! Tipo Idroplurivit, AA della KZ e Reef Snow della Brightwell.
Meglio del reef snow e' il microvore
kialilly
27-10-2013, 15:53
Ti ringrazio del consiglio, magari la prossima volta lo provo! Intanto proverò la combinazione di amminoacidi, vitamine e reef snow!
ilgladiatore75
27-10-2013, 23:36
Purtroppo il mio puzza di aceto quindi mi sa che è da buttare
Sulle istruzioni del microvore c'è scritto dai 2,5 ai 5 ml x 50 lt al giorno . Praticamente per una vasca come la mia da 300 lt dovrei usare circa dai 15 ai 30 ml/di quindi considerando che un flacone da 250 ml costa attorno ai 25 €, me ne servirebbero 3 ogni mese , giusto ?
castello
28-10-2013, 16:46
a me come prodotto mi piace gli lps sembrano canotti e crescono come anche le mie talee sps unico contro è che costa troppo 100 ml 25€ ma come pro è che lascio lo skimmer acceso non influisce in nessun modo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |