Entra

Visualizza la versione completa : acqua torbida...

diabolik
22-02-2006, 21:27
Non so se sia normale, ma continuo ad avere l'acqua piuttosto torbida!!
Praticamente è così da quando ho messo la radice, che ho fatto logicamente bollire prima.... Poi ieri ho notato che sulla radice si era formata una patina gelatinosa e filamentosa, ho pensato alle alghe, allora ho tolto la radice x pulirla ma ho notato che insieme alle alghe venivano via anche dei pezzi di radice..... come se si spelasse!!! Secondo voi?
L'acquario è allestito da una settimana..

balocco
22-02-2006, 21:52
Non sono un grande esperto ma penso che l'acqua si sitemerà mentre per la melma quella dovrebbero essere batteri (c'è anche nel mio) e non dovrebbe essere un problema.....
Ho notato che hai messo sul fondo l'Alternanthera #07 , brutta massa ha bisogno di molta luce la mia è davanti e stà soffrendo un sacco tanto che domani installo il 3 neon.

milly
22-02-2006, 22:15
se è solo un pò torbida e normale, controlla che l'acqua non abbia un cattivo odore.

diabolik
22-02-2006, 23:34
no l'acqua non puzza!

digitalhawk
23-02-2006, 12:43
allora l'acqua se e' un po torbida puo' essere che il pulviscolo del fondo (che anke se lo sciacqui un po' rimane) non si sia ancora depositato e poi anche dato dalla radice che colorera' sempre un po' l'acqua

x la gelatina bianca sulle radici sono le colonie batteriche che si stanno formando quindi nn toglierle! ;-)

murcièlago
23-02-2006, 14:03
non sono un esperto...ma per quello ke so io potrebbe anke essere un'elevata concentrazione di fosfati ke è normale in una vasca appena allestita, soprattutto se il fondo è stato fertilizzato abbondantemente... magari potresti provare con un prodotto (se non sbaglio dell'Askoll) fatto di piccole sfere in sakketti da mettere nel filtro e ke ha una funzione adsorbente per i fosfati.

diabolik
23-02-2006, 21:26
bene grazie a tutti!