Visualizza la versione completa : Consiglio acquario fermo da 1 anno
digitalfrank
12-11-2011, 16:10
Salve vorrei delle info riguardo al fatto che circa 6 mesi fa ho disallestito il mio vecchio acquario. Era stato comprato nuovo nel 2009 ed è stato smantellato nel marzo 2011. E' stato sempre in funzione adesso invece è nel box sompra il mobile all'asciutto. Essendo che per la primavera dovrei rimetterlo in funzione, dite che il silicone si potrebbe essere rovinato? Posso fidarmi di riempirlo di nuovo? Le sue dimensioni sono 80x35x42 e sono solo i 5 vetri. La marca dell'acquario è resun ed e' un modello sm800 ma dell'orginale ci sono solo i 5 vetri visto he ho messo tutto fuori acquario.
Cosa mi dite?
Grazie in anticipo;-)
lorenzo180692
12-11-2011, 16:40
in questi casi si fa una prova: si mette l'acqua e si lascia il tutto fermo per due settimane in un posto che se si allaga è facilmente asciugabile , se regge le due settimane è utilizzabile altrimenti va risiliconato #70
non credo che in soli 6 mesi il silicone si possa essere rovinato...........però la sicurezza non è mai troppa.
digitalfrank
12-11-2011, 16:54
Be!! Grazie. La prova classica. Ma il silicone potrebbe rovinarsi? E la vasca cedere? Cioè la mia domanda e': con il tempo all'asciutto il silicone si rovina o no?
------------------------------------------------------------------------
non credo che in soli 6 mesi il silicone si possa essere rovinato...........però la sicurezza non è mai troppa.
Be non sono 6 mesi. da mazo 2011 a marzo 2012 quando andro a riallestire sarà passato un anno. Credi che la prova è d'obbligo?
Grazie per la correzione, mi era sfuggito............;-)
Comunque non è un problema, lo sarebbe se la vasca fosse rimasta all'asciutto ed all'aperto.
La prova la puoi fare per sicurezza.
lorenzo180692
12-11-2011, 18:00
la sicurezza non è mai troppa, io personalmente ho tre acquari due comprati nuovi e uno fatto artigianalmente e ho fatto così per tutti. preferisco aspettare due settimane in più piuttosto che trovarmi casa allagata :-D
digitalfrank
12-11-2011, 18:58
Allora quando mi decidero di riallestire faro come mi avete suggerito. Effettivamente si trova al chiuso e nel box e quindi non sta all'intemperie. Certo il box è umido essendo a -1 quindi seminterrato quindi penso che sarà meglio. Mi conviene che lo copra con buste di pastica cosi da proteggierlo o lo lascio cosi aperto e basta?
Poi altra domanda che mi e' sorta adesso. Ho il controller del ph elettronico della dennerle, l'evolution. la sonda la devo mettere a bagno in acqua distillata? Altrimenti si secca e si rovina?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |