Visualizza la versione completa : Ripopolare e rivoluzionare acquario.
Maletz46
12-11-2011, 15:27
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo qui,scrivo per avere le opinioni e i consigli di gente più esperta di me,dato che nei negozi non fanno altro che confondermi con i loro consigli contrastanti...
Allora,premetto che io amo gli acquari,ma non sono proprio un esperto,non conosco i nomi dei pesci,a parte quelli più comuni,i nomi delle piante o le terminologie specifiche...quindi vi chiedo per favore di esprimervi nel modo più semplice possibile...:-))
Allora,io ho un Cayman 120 lt con un filtro bluewave 05,comprato 2 anni fa...
Ho dentro 3 pulitori,uno giallo piccolino comprato 2 anni fa,uno classico nero con puntini gialli abbastanza grandicello anch'esso di due anni e poi il più bello,quello che sembra uno squaletto che dicon diventi enorme,quest'ultimo è abbastanza delicato me ne son già morti due.Ho inoltre uno scalare femmina di due anni,preso piccolino insieme ad un altro che è morto,così le ho comprato un maschio con cui ha fatto dei piccoli dei quali se n'è salvato uno solo (che tengo in un acquarietto a parte),poi anche questo suo compagno è morto...
Nell'acquarietto di 30 lt tengo appunto il piccolo scalare,due oranda che gli fanno compagnia e poi un altro pulitore credo abbastanza introvabile dato che l'ho cercato per molto tempo senza mai trovarlo,sembra uno squaletto corrazzato,sta sempre nascosto sotto la sabbia...mi piacciono molto i pulitori.
Veniamo al dunque:
Vorrei rivoluzionare un po l'acquario grande,avendo lo scalare grande non posso immettere anche il piccolino,così vorrei togliere il grande (sono di vercelli se qualcuno è di qui vicino lo regalo volentieri,tutt'al più in cambio di qualche scalare piccolo se l'avete) e ripopolarlo con altri scalari piccolini,non so 4 o 5 in modo da formare una coppia tra un paio d'anni.Vorrei aggiungere dei neon ed una coppia di betta perchè sono bellissimi.