Entra

Visualizza la versione completa : problema ocellaris

pinomartini
12-11-2011, 13:57
ragazzi ho un ocellaris da più di due anni....sono mancato da casa per più di 1 mese e noto che su una branchia c'e' una spece di muco bianco come se stesse andando in decomposizione...è molto vispo e mangia...premetto che non faccio un cambio da più di un mese ed era andato in blocco lo sciumatoio

ClaudioMagno
12-11-2011, 14:05
I valori dell acqua sono nella norma?

pinomartini
12-11-2011, 15:19
non saprei dirti....pero non sto curando molto questa vasca perchè la sto per dismettere per il fatto che me ne sto facendo un'altra più grande....ma possono essere quindi gli inquinanti dato che lo schimatoio non funzionava?

GROSTIK
13-11-2011, 12:10
per prima cosa controllerei i valori ed eventualmente sistemali ... anche se devi fare un trasferimento non puoi lasciare gli animali abbandonati .... non mi sembra una cosa giusta ....
potrebbe essere una lesione con la formazione di muffa quella dell'ocellaris ...

DanyVI76
13-11-2011, 13:31
per prima cosa controllerei i valori ed eventualmente sistemali ... anche se devi fare un trasferimento non puoi lasciare gli animali abbandonati .... non mi sembra una cosa giusta ....
potrebbe essere una lesione con la formazione di muffa quella dell'ocellaris ...

Concordo su tutto! Qui si trascurano i pesciozzi e non va' bene! #26
Cerca di rimediare quanto prima!

pinomartini
13-11-2011, 18:17
avete ragione....cmq in questi mesi ho fatto sempre il 10% di cambio ogni due settimane solo per i pesci dato che la vasca ha un bel pò di alghe dovuto allo skimmer che non è performante, premetto che io abito un pò lontano da casa non riesco a fare tante cose c'e' solo mio padre che gli da da mangiare e fa i dovuti rabbocchi...ora sono mancato per un mese e con lo skimmer bloccato il fosfati sono saliti un pò...ora ho fatto il 20% di cambio e sostituito il carbone...per il pesce posso fare qls?

DanyVI76
14-11-2011, 01:03
Dosa iodio per qualche giorno..... e nutrilo per bene, magari usa anche il succo d'aglio nel cibo ;-)

pinomartini
14-11-2011, 16:25
ok faro come dici....vi terrò aggiornati