PDA

Visualizza la versione completa : chi alleva gli axolot'

skabe
12-11-2011, 01:24
c è o conoscete qualcuno che alleva axolot e per caso vive in sardegna ?
li cerco disperatamente !! quanto possono costare?

michele
28-11-2011, 20:19
Diciamo che se hai fortuna li puoi trovare sui 10- 15 euro.... ma in alcuni negozi il prezzo può lievitare notevolmente.

Corydoras 98
28-11-2011, 23:26
quì non li trovi neanche a pagarli 1000000000 euro

michele
28-11-2011, 23:49
Se non ricordo male ad Agrigento c'è una fiera annuale di rettili e probabilmente si possono trovare in quell'occasione. Altrimenti ci si deve affidare a qualcuno che magari dal nord scende dalle vostre parti.

skabe
29-11-2011, 00:19
buone notizie (forse) ho trovato un negozio qui in sardegna e vicino a dove abito io che quando ci sono nei listini li porta se li ordini !! prenderli dalle fiere è impossibile perche vivendo in sardegna dovrei spendere un bel po per arrivarci e non ne vale la candela! se risolvo cosi sono felicissimo! mi deve dare la conferma se ci sono ne ho ordinato due ! mi vengono a costare 17 euro luno che mazzata! sono gia in possesso di pleurodeles e vorrei comprare le bombine , ma la cosa piu difficile da trovare che voglio comprare sara la salamandra tigre! vi tengo aggiornati per gli axolot grazie per linteressamento

michele
29-11-2011, 01:10
Si ma poi hai un posto fresco dove tenere tutti questi animali d'estate? Quando ti arrivano posta foto.... il prezzo considerando tutto, spedizione ecc... arrivano al 90% dal nord.... è giusto, in origine costeranno sui 6-7 euro.

skabe
29-11-2011, 02:03
si tranquillo ho posti freschi per tenerli anche in estate ! con i pleurodeles non ho mai avuto problemi , anche se sono i piu resistenti per quanto riguarda il calore! comunque si li allevo in maniera consapevole e responsabile...mi hanno insegnato tutto anni fa! allevo anche rettili oltre ai miei amatissimi pesciolotti!!

michele
29-11-2011, 17:16
Molto bene, io invece mi sto "disintossicando" da serpenti, sauri, anfibi dopo aver toccato qualcosa come 110 - 120 animali di vario genere tra Pogone, Leopardini, serpenti, Tilique, camaleonti, rane ecc...ecc... non ho più il tempo fisico, goditi questi fantastici animali fin che puoi :8:

skabe
30-11-2011, 01:27
caspita complimenti! io invece mi sto facendo di brutto hahha ! ho pogone gechi leopardini tartaruche d acqua scripta e kohni ... e mi devo prendere draghi d acqua e uromastix e camaleonte calyptratus quando potro!! lo so il tempo è una costante minaccia ma siccome qui in sardegna non si trova lavoro di tempo per ora ne ho a sufficenza hahah! quindi si mi godro la cosa sin che potro! anche se separarmene non lo trovo possibile ! ci sono troppo affezionato !!

michele
01-12-2011, 00:25
Beh... se ti interessano ho ancora una coppia di Uromastici Geyri da cedere ma il costo, come già saprai, non è alla portata di tutti.

skabe
01-12-2011, 02:05
io prima di mettermi gli uromastix devo costruirmi un mobile terrario per avere piu spazio !devo mettere 3 terrari uno sopra l altro e nella situazione attuale non ho ne spazio ne soldi per altri rettili !! immagino! per curiosita hai qualche foto? mi piacerebbe vederli!
da quanti anni allevi i rettili ? oramai dovrai avere un bagaglio culturale sugli allevamenti in testa abbastanza ampio dopo l esperienza che hai avuto! Io vorrei riuscire a fare con gli anni qul cosa di serio ... voglio diventare un allevatore con i fiocchi e i contro fiocchi (per essere educato) ... anche se con la crisi e tutto quello che sta succedendo in italia mi sento scoraggiato... poco lavoro stipendi bassi e pochi retttili!! #07! mi piacerebbe avere specie particolari e piu esigenti da allevare.. come il clamidosauro il basilisco il tegu ....per ora rimangono sogni !!

michele
01-12-2011, 13:36
Va beh... siamo ot.... ad ogni modo far diventare un lavoro questa cosa non è possibile al momento in Italia per tante ragioni, se lo fai per divertimento è un conto e magari, se sei molto bravo e hai la testa riesci a coprire le spese. Ciao.

skabe
01-12-2011, 14:04
va bene grazie ! per ritornare in tema il negozio mi ha detto che per ora il fornitore non ha la possibiliata di rpocurmi gli axolot e sicuramente per l anno prossimo ci saranno che noia #07

michele
02-12-2011, 01:41
Io ne ho bianchi ma non si possono spedire e comunque non converrebbe. Aspetta il nuovo anno.

skabe
02-12-2011, 12:02
si lo so la spedizione sarebbe anche troppo rischiosa per la loro salute #e39 aspettero tanto alla fine non ho fretta !! anzi forse e meglio cosi mi organizzo meglio le postazioni!

Corydoras 98
03-01-2012, 22:52
Se non ricordo male ad Agrigento c'è una fiera annuale di rettili e probabilmente si possono trovare in quell'occasione. Altrimenti ci si deve affidare a qualcuno che magari dal nord scende dalle vostre parti.

scusate se rianimo il post dopo un mese ma l'avevo perso....

comunque michele,6 sicuro di qeusta fiera??

io non l'ho mai sentita...so che ce ne qualcuna degli animali a favara ecc....ma questo no..

grazie,attendo risposta :4: