Visualizza la versione completa : Problemi con LG600s
Salve,
sono in possesso di uno skimmer Lg600s, che fino a qualche giorno fa ha lavorato sempre alla grande.
Da qualche giorno, purtroppo, mi sta dando dei problemi. In particolare, ha smesso improvvisamente di schiumare; inizialmente, ho provato a smontare la pompa e pulire la girante ed il tubicino dell'aria e all'accensione tutto sembrava risolto. A distanza di tre giorni il problema si è ripresentato. Succede questo: nel collo dello skimmer non arriva più schiuma (la schiuma si ferma praticamente nel cilindro) e dallo scarico escono tante bollicine d'aria. Questa sera ho ripulito nuovamente il tubicino dell'aria (in particolare iniettando dell'acqua osmosi tiepida a pompa accesa) e adesso sembra sia ripartito, anche se continuano ad uscire miscrobolle dallo scarico (numerose rispetto al normale) che si riversano in vasca e lo skimmer mi sembra un pò più rumoso.
Cosa posso fare?Potrebbe essere un problema della girante (anche se mi sembra funzioni visto che nel cilindro si vede la turbolenza legata al suo funzionamento)?O un problema del venturi?
Spero mi aiuterete a risolvere il problema e, soprattutto, spero di non dover comprare un nuovo skimmer!
Grazie mille
E' possibile si tratti del tubicino del venturi ostruito e/o del rubinetto di aspirazione pieno di polvere/salsedine.
Che pompa di schiumazione monta?
E' possibile si tratti del tubicino del venturi ostruito e/o del rubinetto di aspirazione pieno di polvere/salsedine.
Che pompa di schiumazione monta?
La pompa è una syncra sk600.
Ho pulito anche tubicino e rubinetto di aspirazione.......la girante continua a non partire!!
Credo e spero sia lì il problema, nel frattempo ne ho ordinata una nuova....vedremo....spero solo di non aver speso soldi inutilmente!!!!!
Ho pulito anche tubicino e rubinetto di aspirazione.......la girante continua a non partire!!
Credo e spero sia lì il problema, nel frattempo ne ho ordinata una nuova....vedremo....spero solo di non aver speso soldi inutilmente!!!!!
Quel tipo di pompa non è stata mai montata sull'LGs600.
Dovrebbe essere una PSK600.
Con quella pompa è un LGs450 o un LGs550.
In ogni caso non riesco a capire qual'è il problema perchè nel primo messaggio si parla di bolle dallo scarico (quindi la pompa di schiumazione funzionerebbe), qui sopra si parla di girante che non parte....
Io non avrei ordinato una pompa di ricambio ma avrei aspettato la nostra risposta.
Dovremmo, prima di tutto, capire che modello è e qual'è il difetto, poi si può risolvere il problema.
geppy
Lo skimmer me lo hanno venduto come 600...x quanto riguarda la pompa,ho ordinato soltanto la girante nuova (pensando fosse lì il problema).Purtroppo,la paura di far saltare la vasca mi ha spinto ad accelerare i tempi....
Quel tipo di pompa non è stata mai montata sull'LGs600.
Dovrebbe essere una PSK600.
Con quella pompa è un LGs450 o un LGs550.
In ogni caso non riesco a capire qual'è il problema perchè nel primo messaggio si parla di bolle dallo scarico (quindi la pompa di schiumazione funzionerebbe), qui sopra si parla di girante che non parte....
Io non avrei ordinato una pompa di ricambio ma avrei aspettato la nostra risposta.
Dovremmo, prima di tutto, capire che modello è e qual'è il difetto, poi si può risolvere il problema.
geppy
Mi spiego meglio.
Lo skimmer ha sempre lavorato perfettamente, fino a quando all'improvviso non si saliva più schiuma nel bicchiere mentre dallo scarico (e quindi in vasca) venivano fuori tantissime microbolle. Ho smontato la pompa, pulito girante, tubicino dell'aria e venturi e rimontato il tutto. La prima volta la girante non è ripartita, lo smontata di nuovo, rimontata e così e ripartita. Pian piano la schiuma è ricomparsa nel collo del bicchiere, lo skimmer ha ripreso a funzionare, ma dopo un paio di giorni stesso problema. Ho rismontato la pompa, ripulito la girante, il tubicino ed il venturi, ma da questo momento la girante non è più partita....non si forma più schiuma, ne nel cilindro e neanche nel bicchiere....
grazie mille della disponibilità consessami
Mi spiego meglio.
Lo skimmer ha sempre lavorato perfettamente, fino a quando all'improvviso non si saliva più schiuma nel bicchiere mentre dallo scarico (e quindi in vasca) venivano fuori tantissime microbolle. Ho smontato la pompa, pulito girante, tubicino dell'aria e venturi e rimontato il tutto. La prima volta la girante non è ripartita, lo smontata di nuovo, rimontata e così e ripartita. Pian piano la schiuma è ricomparsa nel collo del bicchiere, lo skimmer ha ripreso a funzionare, ma dopo un paio di giorni stesso problema. Ho rismontato la pompa, ripulito la girante, il tubicino ed il venturi, ma da questo momento la girante non è più partita....non si forma più schiuma, ne nel cilindro e neanche nel bicchiere....
Ok. Se invii una mail a lgmaquari@libero.it e per conoscenza a geppy.apuleo@libero.it ti faccio spedire una girante da provare.
Mi spiego meglio.
Ok. Se invii una mail a lgmaquari@libero.it e per conoscenza a geppy.apuleo@libero.it ti faccio spedire una girante da provare.
Ciao Geppy,
innanzittutto grazie della disponibilità. Ho fatto come hai detto ed ho appena inviato le mail.
Grazie ancora!!!-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |