Visualizza la versione completa : Pesciotto ignoto!
Buongiora ragazzi mi identificate il pesce che si vede in primo piano hai 40 secondo del video?
Quello giallo!
http://www.acquariofilia.biz/video.php?do=viewdetails&categoryid=3&categorytitle=acqua-marina&videoid=101&videotitle=la-mia-vasca
Stefano G.
11-11-2011, 23:13
lo vulpinus
Buongiora ragazzi mi identificate il pesce che si vede in primo piano hai 40 secondo del video?
Quello giallo!
http://www.acquariofilia.biz/video.php?do=viewdetails&categoryid=3&categorytitle=acqua-marina&videoid=101&videotitle=la-mia-vasca
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244139
ALGRANATI
12-11-2011, 09:12
un pesce che odio:-D
Io rivedrei un po' la popolazione della vasca ;-)
Ahahaha, altra che ti è successo?
Ragazzi l'avevo visto al reef però rosso fuoco era stupendo! Quando mi passava a fianco a lave le scaglie dorsali, decisamente affilate eppure qua dice che non è aggressivo O.O.
Wurdy allora io ho un 450 litri pensavo a due ocellaris, un zebrasoma, 2 Acanturidi, il vulpinus, e poi pensavo a qualcosa di piccolo o da fondo, però essendo molto grandi forse mi fermo a 6, se dovessi togliere il vulpinus metterei sicuramente almeno 3 pesci piccoli o un branco di 4 pesci...
Wurdy allora io ho un 450 litri pensavo a due ocellaris, un zebrasoma, 2 Acanturidi, il vulpinus, e poi pensavo a qualcosa di piccolo o da fondo, però essendo molto grandi forse mi fermo a 6, se dovessi togliere il vulpinus metterei sicuramente almeno 3 pesci piccoli o un branco di 4 pesci...
Avevo scritto che secondo me la popolazione era da rivedere perchè di acanturidi ne avevo visti quattro di cui 2/3 non proprimente idonei al litraggio.
Se gli acanturidi che dici fossero 2 tra un flevescens, uno xanthurum, uno strigosus, uno japonicus...potrebbe andare bene, ma con un shoal o un naso direi di no ;-)
Bene, quindi con questa popolazione va d'accordo?
Con quale "popolazione"??
...scusa non riesco a capire cosa hai esattamente in vasca, cosa vorresti togliere e cosa vorresti tenere...perdonami ma non mi è affatto chiara la situazione (destino del volpinus compreso) #13
Allora la vasca deve ancora partire, sará basata su sps,tridacne e qualche lps, quindi una popolazione compatibile.
Allora metterò un asterisco a fianco ai pesci che hanno prevalenza, poi ditemi voi cosa è meglio..
2 ocellaris
1 flavescens*
1 Leucosternon*
1 Chemlmon rostratus*
3-4 cromis virdis
1 grama loreto
1 hepatus*
1 spendidus*
1 semicirculatus*
1 volpinus rosso*
Ovviamente non voglio mettere tutto, per lo smaltimento di carico organico ho un ATI 200i PowerCone 60- 70kg di rocce vive...
Stefano G.
13-11-2011, 14:43
Allora la vasca deve ancora partire, sará basata su sps,tridacne e qualche lps, quindi una popolazione compatibile.
Allora metterò un asterisco a fianco ai pesci che hanno prevalenza, poi ditemi voi cosa è meglio..
2 ocellaris
1 flavescens*
1 Leucosternon*
1 Chemlmon rostratus*
3-4 cromis virdis
1 grama loreto
1 hepatus*
1 spendidus*
1 semicirculatus*
1 volpinus rosso*
Ovviamente non voglio mettere tutto, per lo smaltimento di carico organico ho un ATI 200i PowerCone 60- 70kg di rocce vive...
quali dimensioni avrà la vasca ??
il chelmon sarà molto felice con le tridacne .... le tridacne un pò meno ;-)
Ahahah, quindi sono incompatibili? Peccato era il mio pesciotto preferito #06...
Stefano la vasca sará 120x60x60
Stefano G.
13-11-2011, 17:09
Stefano la vasca sará 120x60x60
circa come la mia ........ hepatus e volpinus crescono parecchio ... il semicirculatus è un rischio per i coralli ;-)
Allora semicirculatus eliminato...
Il chelmon però lo vorrei mettere, togliendo i virdis e il Loreto gli altri li posso mettere? Sempre levando il semicirculatus
Sono le stesse misure della mia vasca.
Io escluderei anche Hepatus e Leuco e, se sei alle prime esperienze, anche il Chelmon ;-)
Perchè dici che sono troppo Acanturidi? Io volevo aggiungere almeno l'hepatus, il chelmon lo inserisco molto dopo!
ricky mi
14-11-2011, 21:34
il chelmon con quei pesci non mangerà praticamente mai....
li ci vuole una vasca dedicata per riuscire a manterlo!
Uffa! Quindi eliminati sono chelmon, leuco e virdis, semicirculatus...
Quindi poi andrebbe bene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |