PDA

Visualizza la versione completa : Strisce verticali avannotti

kratos93
11-11-2011, 22:41
E' da poco che mi hanno regalato un avannotto di discus, e non ne so molto riguardo a questi ciclidi. Detto questo vorrei sapere la correlazione fra numero di strisce verticali e la poi conseguente livrea...

michele
11-11-2011, 23:59
Per prima cosa dovresti informarti per bene così sapresti che non si tengono discus, specialmente piccoli, isolati ma solo in branchi numerosi. Non c'è una correlazione tra le bande e il futuro colore... ormai ci sono talmente tante varianti che senza vedere il pesce è difficile dire qualcosa.

kratos93
12-11-2011, 08:17
si lo so che sono pesci da branco, o meglio dire l'ho saputo dopo averlo avuto, poiché mi sono fatto una "cultura generale". Sapendo che nel mio aquario anche per litraggio non si sarebbe trovato bene o l'avrei venduto oppure avrei dovuto comprare un acquario più grande. Ho scelto la seconda opzione e a breve devo comprare un 200 litri, in cui vorrei mettere un gruppetto di 4, forse per 4 con il litraggio ancora non ci siamo, ma non avrei posto per un acquario più grande.

In ogni caso ti ringrazio per la risposta... e scusa per la storia kilometrica del discus :-D

michele
12-11-2011, 15:29
Bene, hai preso la decisione giusta per rimediare alla situazione.