Visualizza la versione completa : quali sono gli skimmer che vanno adesso?
ciao a tutti, come da titolo quali sono gli skimmer che vanno adesso?
Ciccio66
11-11-2011, 23:13
Domanda un pò buttata lì......
Dipende dal litraggio della vasca direi eh!!!!
Ultimamente gli Ati...
piercingmatrix
12-11-2011, 00:45
il mio va!
"che vanno" nel senso che sono di moda?
o "che vanno" nel senso che funzionano?
Al di là delle mode (che non dovrebbero interessare un prodotto tecnicoche dovrebbe essere giudicato per le prestazioni e per il design, ma che invece lo influenzano -28d# )... come ti hanno indicato, bisognerebbe sapere su che tipo di vasca e per che tipo di animali ;-)
facciamo così riformulo la domanda...con 600 euro di budjet per una vasca da 400 litri cosa comprereste che non dia problemi? Nuovo ovviamente...
raiderale
12-11-2011, 17:11
Lg800
Come doppia pompa un LGS800SP (per una vasca SPS intensamente popolata)
Come singola pompa un BM150 pro (per vasca molli/LPS e qualche SPS con carico organico limitato)
Come singola pompa potrebbe andare anche ATI 200 o un Tunze 9420
lg 800 dite che cè la fa?
lg 800 dite che cè la fa?
Certo che c'è la fa.......poi cento che se metti 10 acanthuridi e una marea di cibo in vasca potrebbe andare in crisi pure lui
Io ho appena messo un BM 150 pro su un 300 lt e sono impressionato dal rapporto qualità prezzo.
raiderale
12-11-2011, 20:08
se non sei sicuro con l'800... c0è sempre il 900, ma per me schiumi pure le rocce
il 150 (che anche io avevo) è ottimo, ma risente da morire dei livelli, come aggiungi o levi na goccia alla sump impazzisce e riempie il bicchiere
io ho un lg800sp su una 460litri lordi con sps,due acanturidi un imperator e vari pesci piu' piccoli e va una bomba........nutrienti 0 spaccato.....altrimento per quel prezzo puoi prendere un ati pc200 ma è monopompa...io preferisco i doppia....;-)
cento volte lg 800 sp cosi stai tranquillo anche con il livello in sump
se non sei sicuro con l'800... c0è sempre il 900, ma per me schiumi pure le rocce
il 150 (che anche io avevo) è ottimo, ma risente da morire dei livelli, come aggiungi o levi na goccia alla sump impazzisce e riempie il bicchiere
Vero il "difetto" del 150, io ho risolto con paratia separata
pagliaccio1
13-11-2011, 12:15
quoto x lgm '800 siccome ho capito che l'atb non ti interessa-28d#
lollo lo vende sul mercatino , ma non fare come hai fatto con me;-)
quoto x lgm '800 siccome ho capito che l'atb non ti interessa-28d#
lollo lo vende sul mercatino , ma non fare come hai fatto con me;-)
ancora non è detto che non mi prenda il tuo...sto spettando che un mio amico ne acquisti uno usato identico al tuo in modo da poterlo vedere dal vivo e se mi piace il tuo lo prendo io...
io ho un bubble magus nac6 su 200 litri e fa il suo sporco lavoro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |