PDA

Visualizza la versione completa : Occhi a Bolla e Black Moor per 70 Litri

Reset85
11-11-2011, 22:23
Ciao a tutti!

Da questo forum sto imparando moltissimo!! Complimenti! :-)
Chiedo informazioni per un mio amico che vuole avviare un acquario usato di queste dimensioni 60x30x40...dovrebbero essere circa 70 litri.
Vorrebbe prendersi cura di 1 esemplare di "Occhi a Bolla" e 1 esemplare di Black Moor.

Ecco qui le domande:
1) questo (http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=36_139&products_id=2728&osCsid=0193de12542d08168c8a439f9b1cf533) filtro potrebbe andare? io mi sto trovando molto bene con il mini cobra.

2) l'accoppiata 1 occhi a bolla + 1 black moor è corretta?

3) riuscite a darmi qualche info specifica su "occhi a bolla" (scusate..non so il nome scientifico #12 ), pH, T°C, GH, fondale ecc...sul web ho trovato qualcosa ma mi sembra poco affidabile. Io so solo che non si devono mettere decorazioni "spigolose" per non rischiare di forare le sacche di aria.

4) piante che non vengano divorate facilmente da questi due pesci? (non so il wattaggio/litro purtroppo) preferiscono ambienti ricchi o poveri di piante?

Muchas gracias!!!!
-28

malù
11-11-2011, 23:58
Cerco di risponderti brevemente:
1) Quel filtro è troppo piccolo soprattutto la parte biologica, opterei per un Pratiko 100.
2) Gli occhi a bolla andrebbero allevati da soli o al limite con i Celestial.......la competizione alimentare potrebbe essere un problema (te lo dico per esperienza).
3) Va allevato come gli altri carassi ornamentali, come hai giustamente detto la vasca va allestita con particolare riguardo.......niente che potrebbe nuocere alle bolle, in caso di rottura si possono anche riformare ma in caso contrario causerebbero uno "sbilanciamento" nell'andatura, specialmente se sono molto pronunciate.
4) Come tutti i carassi sono fitofagi quindi meglio piante coriacee tipo Anubias, Microsorum, Bolbitis, Vallisneria, sono tutte abbastanza "facili" e con poche esigenze di luce.

Reset85
12-11-2011, 04:12
Grazie mille! Chiarissimo. Riferisco e se ci sono altri dubbi mi rifaccio vivo :-)