Entra

Visualizza la versione completa : Differenza tra c.Frontosa blu Zaire e..

Peppesssss
11-11-2011, 17:42
Ciao a tutti !!mi piacciono tanto le Frontosa e in un futuro di 500lt :) vorrei inserirne qualcuna .. C'è tanta differenza di colori tra una comune c.Frontosa che si trova a buon prezzo nei negozi e una Frontosa blu Zaire ... X ora ho visto ke il prezzo delle seconde è molto più alto ..

ZamuS
11-11-2011, 18:37
Le seconde sono più costose e più "delicate"... qualcuno dice anche più belle, ma lì va a gusti... 500 litri non sono sicuro che bastino comunque... per nessuna delle due...

Metalstorm
11-11-2011, 20:29
L'imperatore è troppo sprecato in un 500lt...vabbè che son flemmatiche, ma son pur sempre dei bistecconi di 35 cm e passa e che andrebbero tenute in gruppo.

Per fare le frontosa seriamente, si parte dai due metri di vasca

Peppesssss
12-11-2011, 19:35
Mi piacerebbe un 2mt x 50 o 55cm di profondità e un' altezza massima di 45 50 cm ... Nn mi piace troppo alte ... Secondo te va bene x inserire delle Frontosa insieme ai miei malawi ???

pietropal
12-11-2011, 22:21
Insiema ai malawi? E perchè mai mischiare due laghi?
Anche volendo le Cypho sono pesci tranquilli, al contrario dei (di solito) pesci del malawi.
Di che pesci stiamo parlando?
In ogni caso, anche se la vasca è da due metri, per me, cypho e malawi non si può fare e non andrebbe fatto nemmeno se la vasca fosse da 4 metri.
------------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti x le vostre risposte ...
Ora mi sono rimaste 1 maschio e 3 f di c. Afra ,un maschi e 1 f di m.joany, 1 maschi e 2 f di l.hongy,e tre demasoni...sotto le roccie una decine se nn di più d avannotti di hongi grandi Max 1cm.. Che dopo questa esperienza toglierò x nn creare troppa poppolazione ..
Morti : tutti i p. Mupanga. E 4 aulonocarie firefisch :(
Mi da ke è arrivato il momento d cambiare vasca ..
Stasera compro il carbone attivo e il test dei nitriti .. Ho messo nel filtro una fiala d bodigest... Per ora sembra che sia tutto passato

Per giunta dopo una tragedia simile con buona probabilità dovuta anche al sovrappopolamento della vasca.
Secondo me se azzardi una cosa simile fai gli stessi errori.

Metalstorm
14-11-2011, 19:27
finezze di biotopo a parte, molti dei tuoi pesci (se non tutti) sono a misura di bocca per una cypho adulta (è un predatore piscivoro e le sue prede sono essenzialmente i ciprychromis leptosoma...che non sono piccolissimi!)...nel caso di cypho giovani, i tuoi pesci del malawi sono troppo irruenti per il loro carattere mite, oltre a necessitare di una dieta diversa non essendo piscivori