PDA

Visualizza la versione completa : Problema urgente!!!!!

gandoo17
11-11-2011, 16:26
Buonasera a tutti!!!! Sono in possesso di due acquari..

Uno avviato da anni e uno nuovo appena avviato.

Purtroppo il vecchio acquario ha ceduto..e ora ho dovuto dare via tutti i pesci..tranne un pulitore del fondo.

Lo vorrei inserire nel nuovo acquario , il cui filtro però non ha ancora ultimato la maturazione.

è attivo da quasi 3 settimane. Cosa consigliate di fare? se inserisco il pesce possono nascere problemi??

Grazi a tutti...

Davide.

p.s.
Il nuovo acquario è piantumato, ho comprato 2 piante di vallisneria e 1 di cabomba..Le vallisnerei hanno già iniziato a "riprodursi"

Johnny Brillo
11-11-2011, 16:33
Certo che ci sono problemi, ma hai fatto i test degli no2 e no3 per dire che non è ancora maturo?

gandoo17
11-11-2011, 16:39
Certo che ci sono problemi, ma hai fatto i test degli no2 e no3 per dire che non è ancora maturo?

No purtroppo non li ho ancora acquistati..avrei aspettato le 4 settimane come da voi suggerito per prendere i pesci..e quindi non ne avevo ancora la necessità :-(

Se lo inserisco adesso posso bloccare la maturazione del filtro ?? #13

Johnny Brillo
11-11-2011, 16:45
Non è che blocchi la maturazione del filtro, può darsi che stia maturando proprio ora e nitriti e nitrati alti potrebbero uccidere il povero pesce. Secondo me meglio se li compri questi test (a reagente non a striscette) perchè non è detto che dopo quattro settimane precise avvenga il picco di nitriti.
Una volta maturato il filtro non inserire i pesci tutti insieme ma a distanza di qualche giorno.

gandoo17
11-11-2011, 16:49
Non è che blocchi la maturazione del filtro, può darsi che stia maturando proprio ora e nitriti e nitrati alti potrebbero uccidere il povero pesce. Secondo me meglio se li compri questi test (a reagente non a striscette) perchè non è detto che dopo quattro settimane precise avvenga il picco di nitriti.
Una volta maturato il filtro non inserire i pesci tutti insieme ma a distanza di qualche giorno.

Sisi l acquisto dei reagenti è già previsto... solo che lo avrei comprato dopo 4 settimane, prima di prendere i pesci...grazie mille per l' aiuto..provo a darlo a un mio amico!

Johnny Brillo
11-11-2011, 17:05
Di niente:-)
Meglio prenderli prima così tieni sotto controllo la maturazione del filtro;-)

babaferu
11-11-2011, 17:47
anche se no2 fossero a 0..... devi comunque aspettare le 4 settimane (perchè se sono a 0 e tu inserisci il pesce è facile facile che risalgono....).
se sei proprio alle strette e non riesci a mantenere ancora per una settimana il pesce nella vasca vecchia, piuttosto lo metterei in un contenitore (sui 10 lt) con filtro (o areatore, o una pompa che smuova l'acqua) e riscaldatore, cambi ogni paio di giorni con acqua pulita e decantata, finchè passa la settimana.
ciao, ba