PDA

Visualizza la versione completa : passaggi principali nella cura dell'idropisia

cocoricorby
22-02-2006, 19:28
raga mi dite quali sono i passaggi ke devono essere fatti giorno per giorno nella cura dell'idropisia???ho comprarto l'ambramicina,ma non so ancora come adoperarla..è già morto un colisa,ora ne è affetto un combattente e un guppy...

PS(1):non ho una vasca supplementare quindi devo per forza trattare tutto l'acquario,cosa mi consigliate??
(2):durante il trattamento,bisogna aggiungere il nitrivec?
(3)devo mettere l'areatore?

polimarzio
22-02-2006, 23:24
C'è un topic in questa stessa sezione evidenziato come importate che tratta nello specifico la patologia e la somministrazione della cura.

geriko
23-02-2006, 01:35
si...ma non è che si capisce molto...preferirei se mi dessi una cosa più skematica...please!!
altrimenti puoi rispondermi alle altre domande???

polimarzio
23-02-2006, 23:55
Visto la proliferazione ti conviene trattare nella vasca principale 1cps x 25lt sciolta in una tazzina poi versata in acquario, ogni dì per 5gg, il terzo giorno l'acqua diverrà rossa, quindi è necessario un cambio parziale dle 30% con osmotica.
Se la terapia avrà effetto il 5° giorno saranno visibili miglioramenti significativi.
Attiva l'aeratore e non è necessario nitrivec.
Ciao

geriko
24-02-2006, 01:31
al termine della terapia devo mettere il carbone attivo....per quanti giorni????
il cambio è necessario solo al terzo giorno???come devo comportarmi con la lana perlon ke ho nel filtro??
grazie polimarzio

polimarzio
24-02-2006, 20:16
Al termine terapia carbone cambio del 50% di acqua e carbone per almeno 48h.
Confermo che su 5 . 6 gg di terapia il cambio è necessario solo il 3g.
Ciao