PDA

Visualizza la versione completa : Nano acquario

Giospin98
10-11-2011, 22:30
Ciao...questo è un mio "sogno"....ma sempre meglio fare progetti per il futuro xD. Io vorrei prendermi un acquario da 18/20 lt aperto per farci ospitare dei "nanofish" e magari qualche caridina...intanto volevo consigli sulla vasca da prendere(il prezzo che non sia superiore ai 30 euro)completa...e poi magari dei consigli sull'allestimento...ho già un 120 lt ma mi piacciono molto i mini acquari...poi se mai ci riesco a spendere 20 euro in più per prendermi un piccolo impianto co2 e il fondo fertile?
Giorgio.

Johnny Brillo
10-11-2011, 22:38
Ciao Giorgio.
L'idea è bella ma in 20 litri non credo che si possa mettere nessun pesce. Anche i "nano fish" hanno bisogno di almeno 40/50 litri.
Quei prezzi credo che siano fantascientifici, la vasca a 30 euro si trova ma completa proprio no. Per la co2 si può sempre fare un impianto artigianale che costa pochissimo.:-)

Giospin98
10-11-2011, 22:44
Beh...allora con 50 euro me la cavo? Comunque avevo una mezza idea di mettere tipo 5 Boraras Micros e qualche caridina in profondità...che dici?

Johnny Brillo
10-11-2011, 22:53
Non sono molto esperto di questo tipo di pesci, anzi a dire il vero non li avevo mai visti. Se conosci un pò di inglese (io sono zero) puoi vedere la loro scheda su questo sito:
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Boraras&species=micros#top

Per quanto sono piccoli forse forse anche in un 30 litri ci stanno, ma forse.
Per spendere di meno puoi provare a vedere qualche vaschetta usata e relativi accessori. Oppure se recuperi dei vetri puoi provare a farla tu.

Giospin98
10-11-2011, 22:56
Beh dai...per natale..mi faccio un regalo(ma anche prima) comunque si accettano altre proposte!!!
Giorgio.

Luca_fish12
10-11-2011, 23:28
Ciao Giospin, in 20 litri scarsi non mettere dei pesci perchè oltre ad essere troppo pochi sono anche difficili da gestire in quanto a stabilità dei valori ed equilibrio biologico...

Con 30 euro dovresti trovare un'occasione, è più facile trovare un 40/50 litri magari ad una 50ina di euro...Per gli accessori dipende da te principalmente, ma ci sono acquari lowcost molto belli e si riesce a risparmiare parecchio! ;-)