Visualizza la versione completa : problema cardinali
pietra ligure
10-11-2011, 22:12
Ragazzi 2 dei miei 12 cardinali hanno una mancanza di colore esattamente dove di solito hanno la loro caratteristica banda blu, ma non per tutta la lunghezza della striscia ma soltanto nella parte iniziale (vicino alle testa per intenderci) l' ho notato dopo il rifacimento del layout magari è dovuto a stress? cosa posso fare?
pietra ligure
11-11-2011, 04:04
i valori sono sempre gli stessi da mesi cio
no2 0
no3 10
ph 7
kh 6
gh 11
pietra ligure
12-11-2011, 04:02
con il vipan della sera è un magime base completo
Leggi qui alla voce "Cambiamento di colore" http://www.acquaportal.it/articoli/dolce/malattiealghe/malattie/ALTERAZIONI_FISICHE.asp?Stampa=true
Ciao
p.s. ma ce l'hanno sempre? anche a luce accesa?
pietra ligure
12-11-2011, 13:58
si l' interruzione del colore c'è l' hanno da qualche giorno, ovviamente la luce è accesa.
Secondo il link e secondo alcuni siti che ho visitato si tratterebbe della malattia dei neon che non dovrebbe attaccare i cardinali e l' unica cura consigliata e sopprimerli, anon me la sento se riesco a trovare una vasca li metto da parte il problema è che non ne ho :(
Secondo me non è pleistophora, altrimenti non sarebbe malattia dei neon, ma non vorrei dire una cavolata visto che i pesci sono cugini praticamente.
Hai già fatto dei cambi per vedere se succede qualcosa? Confrontato con foto?
Che altri pesci hai?
Ti metto la scheda così puoi confrontare i valori e seguire le piccole indicazioni sulla luce, ciao
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=8
pietra ligure
12-11-2011, 23:13
Allora per la luce direi che il mio acquario è perfetto perchè ha delle ampie zone ombreggiate.
Per il ph è leggermente più alto.
Per il cibo cos' è il liofilizzato? il vipan della sera è mangime secco vero?
Per quanto riguarda le foto che vedo online direi che è un pò diversa l' assenza di colore infatti e pertinente soltanto alla parte blu e nelle vicinanze della testa per fare un' esempio paragoniamo il neon ad una mavcchina con un adesivo blu che percorre tutta la fiancata, bene fate conto che nel parafanghi destro manca l' adesivo e anche parte dello sportello destro, scusate l' esempio ma così capite meglio, metterei delle foto ma la mia macchina fotografica non è all' altezza.
Potrei mettere i due cardinali da un' altra parte ma non ho la vascha medica :((
Abbassalo di mezzo punto il pH, fai un cambio anche.
Qui la spiegazione del cibo liofilizzato http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Alimentazione/alimentazione/default.asp
Aggiungi anche per qualche giorno delle vitamine ad uso acquariofilo.
Hanno solo questa specie di scolorimento non altre cose visibili tipo batuffoli, roba viscida o altro sulla pelle?
Scusa, eroghi CO2?
pietra ligure
13-11-2011, 17:20
ok grazie delle informazioni.
Erogo co2 da una settimana abbondante ho iniziato con 6 bolle e sono passato a 12 al minuto.
I cardinali non presentano al momento altre anomalie, l' altro ieri uno dei due si muoveva con il muso verso il basso quindi nuotava in obbliguo e a scatti, adesso ha ripreso a nuotare quasi come gli altri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |