Entra

Visualizza la versione completa : acqua osmosi valori nel tempo

Mazzoli Andrea
10-11-2011, 21:51
ciao ragazzi,

lavorando con l'acqua deionizzata stamattina mi sono accorto che,misurando la conduttivitā in un bidone dove l'acqua stava da un paio di giorni,era aumenta da 15microsiemens a quasi 30(considerate che il bidone č chiuso coi tappi) quindi mi chiedevo una cosa:

a casa ho un bidone analogo collegato all'impianto da osmosi dimodochč,quando produco acqua x l'acquario,apro il rubinetto dell'impianto e l'acqua finisce li,nel bidone da 60lt
sotto ho un rubinetto e prelevo solo quella che mi serve,quindi cira 20/30lt stanno sempre li,a decantare,fino a quando non li uso

ma l'acqua che rimane li,"cambia"di valori?conviene farla"fresca"ogni volta?

Mazzoli Andrea
12-11-2011, 19:58
uppete...nessuno ha mai constatato?

remank
12-11-2011, 20:30
Io penso che il contatto con la plastica dell'acqua, sopratutto se in condizioni di luce , faccia produrre numerose sostanze nocive, e' per quello che qanche per noi e' sconsigliato bere l'acqua in bottiglia di plastica..

RobyVerona
12-11-2011, 20:33
uppete...nessuno ha mai constatato?

Si, č normale un minimo aumento di conducibilitā, tanto che in laboratorio chimico l'acqua tridistillata viene prodotta sempre a fresco e quelle poche volte che viene stoccata viene stoccata in recipienti di vetro e assolutamente non di plastica.