Entra

Visualizza la versione completa : Sistemiamo un po' le cose..

lucadrum83
10-11-2011, 21:42
Ciao a tutti! Visto che nel mio post precedente (sulla dipartita dei miei portaspada..) mi avete (a ragione..) cazziato.. ho pensato di sistemare un po la situazione del mio acquario.. allora.. come dicevo in precedenza la popolazione dell'acquario per ora è questa:

- dieci neon (di cui due red)
- tre rasbore
- un betta maschio con due femmine
- un portaspada femmina
- due platy
- un black molly
- un corydoras
- un plecostomus

L'acquario contiene 120 litri, è abbastanza piantumato.. all'ultima misurazione il ph=7.5 KH=5 NO2=0.01 Temperatura 25.5°C
Cambio d'acqua ogni 15giorni - 20litri trattata con acquatan.. acquario avviato da circa un anno..

Adesso veniamo a noi.. pensavo di orientarmi verso un "biotopo" asiatico.. perchè non volevo rinunciare ai betta.. e comporre un acquario con i betta (magari successivamente aggiungere altre femmine), aggiungere rasbore e mettere dei pangio come pesci da fondo.. eliminare tutte le altre specie a eccezione del pleco (NON UCCIDETEMI!) lo so che non è ideale nel mio acquario ma ci sono tanto affezionato..
Che dite? altre specie compatibili? Quantità di pesci da inserire? un'altra domanda.. il cambio d'acqua secondo voi è troppo rado? Grazie a chiunque saprà darmi consigli! ;-)

scriptors
11-11-2011, 11:16
Non vedo perchè non dovremmo 'cazziarti' anche questa volta :-D

Come dico sempre, prendi le schede dei pesci e renditi conto se siano compatibili o meno, nel tuo caso non sono compatibili, alcuni si sentiranno soli, altri stanno in acqua non idonea ecc. ecc.

ps. il pleco diventerà grande quanto la vasca #24

Johnny Brillo
11-11-2011, 12:32
Il plecostomus toglilo, diventa davvero troppo ma troppo grande. Dopo sarà ancora più difficile perchè ti ci affezionerai ancora di più.
Guarda un pò questo video per capire quanto si fa grande:
http://www.youtube.com/watch?v=Ir6F76lAJyg

Attacca addirittura i piranha.