Visualizza la versione completa : Pet company o ferplast capri80?
gabriele90
10-11-2011, 18:51
Ciao ragazzi, visto che come ho detto in altre discussioni sto per acquistare il mio primo acquario sono un pò indeciso sui dui modelli sopradetti.
Sul PET COMPANY ho letto vari commenti e ho visto che sembra di qualità un pò scadente con un neon di soli 25W, il filtro spesso non in perfette condizioni ma il tutto ad un prezzo davvero economico compreso il supporto.
Sul CAPRI 80 ho letto che sembra un buon acquario di qualità un pochino superiore e pure di prezzo :) ma sono ugualmente indeciso.
Che mi consigliate? Visto che è il mio primo acquario e vorrei farlo per bene spendendoci anche qualcosina in più ma non voglio andare incontro ad una fregatura! GRAZIE!
bettina s.
10-11-2011, 19:10
prova a d usare il tasto cerca: sul pet company ci sono miliardi di discussioni e poi ti sei già risposto da solo; se è la prima vasca, valuta bene, non ti fissare su questi due modelli, prova a dare un occhiata anche al mercatino, potresti trovare una vasca molto migliore al prezzo di questi; anche se è la tua prima vasca deve soddisfare quanti più requisiti possibili, una importante è lo spessore dei vetri e la profondità di almeno 40 cm anziché di 30.
sposto in saper comprare.;-)
Johnny Brillo
10-11-2011, 19:30
Io fossi in te prenderei un Juwel Rio 125. ha un buon impianto di illuminazione e il filtro interno.
Puoi vederli su questo sito che ha anche prezzi bassi:
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=305
C'è anche nero, faggio e noce come colori.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Giospin98
10-11-2011, 22:51
Beh...io ho un pet company da tanto tempo...non gli è mai successo niente...tutto apposto...e costa poco,solo che devi potenziare l'impianto d'illuminazione...
Giorgio.
Marcello1224
10-11-2011, 22:54
Io ho un Capri 80 anche in esso devi potenziare l'illuminazione perchè è presente solo un neon t8 da 18W, però per ora non è successo ancora niente e spero anche che non succeda nulla. Tutto sommato è un buon acquarietto dai!! :-))
Io ho un PET COMPANY, l'ho preso usato qui sul forum con il mobiletto (credo per un 80ina di euro). L'utente da cui l'ho preso aveva modificato la pompa e basta. con i 25 W ci puoi vivere. Se hai grosse esigenze lo puoi sempre modificare con un po' di bricolage (io al momento non ne sento la necessità, ho usato un po' di stagnola per aumentare la rifrazione).
L'utente (infinitamente più bravo di me) da cui l'ho comprato ci teneva i Discus, quindi non è proprio così malaccio
Gli altri acquari che ho avuto (ora in vendita sul forum) sono stati Mirabello 30 e Mirabello 70.
Mia opinione: è il tuo primo acquario, sei ggggiovane, magari parti con un PET COMPANY o uno economico e vedi come va...se ti rompi le palle alle prime alghe, se nn riesci a starci dietro, se ti rompi le palle di star dietro a valori dell'acqua.
Io ero partito dal Mirabello 30 e con la riproduzione dei Colisa m'ero preso proprio bene e da lì ho iniziato ad aumentare di spesa/dimensioni...
Facci sapere come procede ...
Johnny Brillo
10-11-2011, 23:09
80 euro usato.... non dico che è na sola ma quasi:-)
Costa 100 euro nuovo con tutto il mobiletto.
Il ragionamento di 2mar non fa una piega, se è il primo ti ci fai un pò le ossa e poi vedi il da farsi. Se sei convinto però meglio partire col piede giusto per non spendere due volte tanto prendendo un acquario con tutte le sue cosette apposto.
Il pet company l'ho avuto anch'io e non mi ha mai convinto dalla seconda settimana dall'acquisto. L'illuminazione ti permette di coltivare solo anubias e microsorium, l'unico neon è spostato tutto verso il vetro anteriore, una profondità di soli 30cm che rende complicato dare profondità, i vetri molto sottili, il coperchio di quel plasticone che nun se pò vedè......Devo continuare:-D
gabriele90
11-11-2011, 19:02
ok grazie :)
------------------------------------------------------------------------
nono grazie tanto :)
------------------------------------------------------------------------
che pesci hai dentro?
beh è era un usato praticamente nuovo....e cmq con tanti accessori, come detto poi la pompa e il riscaldatore nn erano quelli originali :-)
Il coperchio di plasticone è veramente na schifezz :-)
Johnny Brillo
11-11-2011, 23:26
Io l'ho tagliato col coltello ho messo una plafoniera. In pratica quell'acquario l'ho modificato tutto fino al punto di odiarlo e comprare un rio300:-))
Fino a poco fa faceva da terrario.
Io oooodiooo il pet companyy!Inutile spendere meno e poi devi aggiungere tutto...dai retta prendi un rio 125 e non sbagli mai...come dire la dacia e l'audi in termini automobilistici... :-))
Johnny Brillo
12-11-2011, 01:10
Io oooodiooo il pet companyy!Inutile spendere meno e poi devi aggiungere tutto...dai retta prendi un rio 125 e non sbagli mai...come dire la dacia e l'audi in termini automobilistici... :-))
:-D
Il petcompany continua a mietere vitteme:-))
Si perchè secondo me sono soldi buttati..al supermercato vicino casa mia lo vendono a 149 euro! Ma che senso ha prendere un acquario che poi devi fare una marea di modifiche?Io con 115 euro ho preso un askoll ambiente da 90l ! E' vero non ha il mobile ma come acquario non c è paragone! Ah pet company..... -68
Johnny Brillo
12-11-2011, 01:30
Sono buttatissimi. Quello che attira l'attenzione secondo me è il metro di lunghezza. O almeno io quando l'ho visto, non capendo un c..o di acquari, mi sembrò grande ed economico. Poi dopo un mese ci spesi più di 100 euro di filtro e plafoniera sfogando tutta la rabbia sul coperchio per tagliarlo col taglierino.:-)
Ah pet company -72
Allora,
il topic è iniziato con la domanda di un utente che non ha mai avuto un acquario se era meglio un capri80 o un pet company ( Che mi consigliate? Visto che è il mio primo acquario e vorrei farlo per bene spendendoci anche qualcosina in più ma non voglio andare incontro ad una fregatura! GRAZIE! )
Parto dall'ASSIOMA base ti tutte le spese:
PIU' SPENDI MENO SPENDI
Poi nella gestione di un acquario ci son tante variabili:
Genitori - Convivente che si rompe di vederti sull'acquario ogni giorno
Tu che ti rompi di star dietro all'acquario più che ad altro
Interessi che cambiano nel giro di 1 annetto
Prime alghe
Discorso economico (acqua, test, CO2, liquidi vari, pesci, piante, ecc ecc)
Varie ed eventuali
Io ho un PET COMPANY come quello che vorresti comprare tu ed è il mio terzo acquario (l'ho comprato senza spenderci tanto xkè prima o poi andrò via di casa e quando avrò la mia me ne prenderò un altro (la morosa è già stata avvisata) e sarà probabilmente un Juwel (il 300 suggerito nel Topic è il più papabile).
Premesso ciò dico a gabriele90 che dedicare tempo all'acquario è/può sembrare una rottura di balls, ma alla fine è in grado di darti soddisfazioni, unite a qualche amara sconfitta. Il forum aiuta tanto (a spendere meno, a spendere meglio, a scambiare piante e altro, a sentire consigli)
Secondo me buttarsi nel primo acquario mettendo lì 500 Euro di acquario (e mobile) al quale poi si dovrà aggiungere la spesa per l'allestimento, impiantino CO2. 100 litri di acqua da cambiare al mese...rischi di ritrovarti su questo forum tra 6 mesi a "svendere" il tutto (magari a me #19 )
Il PET (dove il PET è detto in milanese, da non confondersi con la LOFFA) COMPANY per me è un buon compromesso per iniziare con una bassa spesa iniziale, per poi pensare ad un "upgrade" dopo 1-2 anni, quando l'esperienza e la voglia sarà più alta.
In ogni caso ti confermo tutte le critiche fatte dagli altri (e anche da me), pur confermandoti (come ha fatto Johnny) che l'acquario regge e vive :-)
E' un po' come acquistare tutta l'attrezzatura da SCI alla prima lezione di SCI...se ti piace hai fatto la scelta giusta, se non ti piace hai buttato via soldi.
Sei tu che devi valutare il tuo budget e autocriticamente pensare se riuscirai a dedicare 1 oretta a settimana (MINIMO) all'acquario...la spesa dell'acquario e del mobile in ogni caso per me è poca rispetto alle altre spese iniziali (fondo, ghiaino, sfondo, legni, piante, attrezzature varie). Purtroppo lavoro negli acquisti e quindi valuto sempre tutti i costi possibili e immaginabili
Spero di esserti stato d'aiuto...
Parzialmente d accordo con 2mar :-)
Johnny Brillo
12-11-2011, 14:38
Sono d'accordo anch'io con 2mar.
Tanto però dipende dalla persona che si avvicina a quest'hobby. Se si sa già di potersi rompere dopo poco, di non essere costante allora il petcompany è ottimo visto che comunque ti da un acquario abbastanza grande con poche spese.
Al contrario se già sai che vuoi che diventi la tua passione e vai fino in fondo alle cose lo sconsiglio vivamente. Col passare del tempo i difetti di cui abbiamo già ampiamente parlando saltano all'occhio e capisci che sono stati solo soldi buttati.
A questo punto si potrebbe anche mettere in evidenza questa discussione per tutti quelli che vogliono prendere un petcompany#rotfl#
Gabriele90 ...ci sei o sei passato all'allevamento di canarini ? #e39
No è andato a fare la spia alla Vitakraft :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |