Visualizza la versione completa : n° pesci in vasca?
ciao a tutti,
io ho un acquario 120 x 50 x 55 con sump, metodo berlinese.
ho dentro 6 pesci:
2 pagliacci
1 zebrasoma flaviscens
1 zebrasoma veliferum
1 paracanturus hepatus
1 tominensis
secondo voi sono troppi?
considerate ce come taglia il piu grosso è il veliferum che sara' 6 cm gli altri leggermente piu piccoli e i pagliacci sono misura standard.
ciao
grazie#17
troppi no ma non aggiungerei nient altro, adesso sono massimo sui 6 cm ma dopo cresceranno.
quando li ho comprati erano molto piu piccoli!!!
Anche per me basta.
Per esperienza ho visto che bisogna (almeno per me) tenersi sempre un pò di spazio per la lotta biologica ad un eventuale infestante. E finitia la lotta al combattente spetta di diritto un posto in vasca ^^.
Non aggiungere niente, non si sa mai, metti che in futuro ti serva inserire un tomentosus, una salaria, un sinchyropus o uno strigo....
ALGRANATI
10-11-2011, 17:54
per la vasca che hai dovresti minimo togliere 2 acanturidi e mettere pesci + piccolini.
l'hepatus diventa molto grande , il veliferum grandissimo e il tomiensis 25 cm ..........vedi tu;-)
sono messo male!!!!!#17
------------------------------------------------------------------------
dici di iniziare a toglierne 1????
xò mi dispiace e non saprei a chi darlo!
toglierei il veliferum che è quello un po più grande#07
ALGRANATI
10-11-2011, 23:06
sei a milano...ci sono minimo 50 acquariofili e 20 negozi....e tu non sai a chi darlo???? :-D
Portalo al pranzo di dicembre e mettilo all'asta!
alla reef international non accettano resi...o al massimo se lo prendono gratis!!!
Sono già gentili, di solito nei negozi cè il cartello "non si accettano pesci indietro", neppure gratis.
Metti l'annuncio sul mercatino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |