PDA

Visualizza la versione completa : Alette per Aggiunta Secondo Gruppo luci juwell 300

birmanidelvento
10-11-2011, 15:19
scusate tutti, ho provato con ricerca ma nessuno mi dice questa cosa semplicissima..

per aumentare i 2 t5 sul rio 300 c'e' il kit e questo va bene, ma poi sempre sullo stesso sito c'e' anche una cosa chiamata Alette per Aggiunta Secondo Gruppo luci

http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-gruppo-luce-multilux-high-lite-2x54w-esclusi-neon-p-5422.html questo e' il pezzo coi 2 neon in piu'.

http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-alette-aggiunta-secondo-gruppo-luci-modello-pezzi-confezione-p-7202.html questo e' il gruppo di alette.
quindi la domanda e':
per aggiungere 2 neon oltre il costo dei neon appunto, devo comprare due prodotti?
quindi 102 euro + altri 47? piu' i neon???

Federico Sibona
10-11-2011, 15:38
Sinceramente non so se le alette dei Juwel hanno qualcosa di particolare, ma direi che puoi fartele tu con Plexiglas/vetro ricoprendole con plastica autoadesiva.

E' chiaro che non puoi tenere le alette preesistenti per il maggior ingombro dei gruppi luce.
Non so in che materiale sono le alette, ma due delle nuove potresti farle tagliando quelle originali e fare ex novo solo la terza ;-)

Johnny Brillo
10-11-2011, 20:12
Si se vuoi aggiungere l'altra plafoniera sempre con 2 neon T5 54w devi prendere anche le alette della juwel. Io il rio 300 l'ho comprato direttamente con le due plafoniere proprio per non spendere questi soldi in più per modificarlo. Oppure èuoi fare come ti ha già spiegato Federico.
Due alette già le hai in pratica devi solo accorciarle per il lato lungo. La parte che ti rimane scoperta è solo quella centrale che puoi fare tu nei modi che ti sono già stati detti. Basta una qualsiasi striscia di plastica o di plexiglas tagliata della misura giusta e ricoperta da una pellicola adesiva nera.

birmanidelvento
10-11-2011, 22:33
intanto vi rngrazio ma, in primis, avevo sbagliato e la vasca e' un rio 240..volevo i due neon in piu' x metterci le attiniche e farla marina...ma cmq il ragazzo da cui volevo prenderla alla fine non me l'ha data e quindi, per ora tengo il mio 190 litri e in seguito prendero' o sul mercatino, o nuova, direttamente il rio 300 CON i 4 neon!!!
grazie cmq siete davvero tutti gentili e disponibili...
Lore.

Johnny Brillo
10-11-2011, 23:16
E di che:-)
Infatti la soluzione migliore è proprio prendere direttamente l'acquario con le due plafoniere si risparmia.

Federico Sibona
11-11-2011, 14:15
Sì, ma per il marino penso sarebbe stato meglio chiedere sul forum marino, le esigenze sono molto diverse ed in media il 90% delle vasche marine sono aperte con plafoniere appoggiate o sospese.