Visualizza la versione completa : acquistare piante online
STEVEN73
10-11-2011, 14:06
Secondo voi è possibile acquistare piante online e farsele spedire a casa o ne soffrirebbero troppo?
ho trovato questo link come vi sembra?
http://shop.ebay.com/aquaticmagic/m.html?
Con corriere espresso non accusano molto se l imballaggio è fatto bene
Io ho sempre e solo comprato piante online e non ho mai avuto problemi. Puoi usare il corriere se vuoi essere sicuro che in 24 h ti arrivino a casa oppure usare le poste italiane con semplice spedizione. L'ultima volta mi hanno spedito della ceratophyllum da Milano e con solo posta prioritaria in 3 giorni mi è arrivato il pacco con dentro addirittura le lumachine ancora vive e vegete. L'importante è come vengono spedite le piante: devono essere avvolte nella scottex imbevuta e messe in un vassoio in modo da non essere ridotte in poltiglia. In questo modo a me sono arrivate piante anche dopo una settimana dalla spedizione in ottima forma ;-)
STEVEN73
10-11-2011, 19:50
Voi di solito dove le ordinate?
Io le ho comprate 2/3 volte dallo stesso sito, basta mandare una mail per essere sicuri della disponibilità PRIMA di ordinare... tutte arrivate perfette, tra cui le ultime giusto ieri...
E' un sito che conoscerete già tutti, posso linkarlo oppure è vietato dal regolamento?
io mi sono trovato molto bene da acquariomania,arrivate perfette e veloci
Vabbè, allora faccio nomi anche io.
Prese da Petparadise... efficenti e rapidi...
ciao, dal link di ebay vedo solo inserzioni in inglese e dall'estero... sinceramente non so se dall'estero riuscirebbero ad arrivare piante sane e salve con la spedizione a meno che non sia veramente veloce... ma non me ne intendo dell'estero.
io ho comprato e sto vendendo online tramite il mercatino qui di acquaportal o ebay annunci...
sono piante nate e cresciute nei miei acquari o potature sempre delle stesse ovviamente...
impacchetto le piante così: scottex bagnato, vassoio di polistirolo, pellicola trasparente, scotch di carta, busta imbottita.
arrivano sane e salve e perfette...
per l'italia uso la posta prioritaria (o la raccomandata per chi me la richiede)... ci mettono di solito 2-3 giorni.
di recente ho fatto una spedizione da Varese (mia provincia) ad Agrigento s'è fatta tutta l'italia...e ci ha messo 24 ore!
mentre sempre di recente una spedizione da Varese a Savona ci ha messo 1 settimana (causa festività 1° novembre e magari anche maltempo della liguria, non lo so)... e le piante ed il pacchetto sono arrivate integre, certo un po' deperite vista la settimana che si sono fatte in giro... ma il pacchetto era perfetto :)
l'anno scorso un utente mi inviò delle sue piante, busta imbottita scottex e pellicola trasparente (senza polistirolo)... tra che le poste ci misero 2 settimane... mi arrivò una schifezza poltiglia da buttare ovviament, già la busta era molliccia...
ora non l'ho detto per farmi pubblicità ci mancherebbe ma per esperienza diretta...
ma l'importante è la "professionalità" della spedizione e dell'impacchettamento!
la posta prioritaria non è tracciabile ne garantita mentre la raccomandata o il corriere sono più certi e sicuri...
ciao e buoni acquisti!
ovviamente se le ordini dall'estero c'è un elevato pericolo che non c'è la fanno ad arrivare.
Io le ordino ad acquariomania, arrivano sempre in ottime condizioni
Johnny Brillo
10-11-2011, 23:24
Da un negozio ebay della Malesia c'ho comprato anch'io, il pacchetto è arrivato dopo più di un mese ed i muschi che c'erano dentro erano ormai deperiti. Ho mandato una mail e il giorno dopo sono stato subito rimborsato, ma credo che non comprerò più dall'estero.
In Italia c'è acquariomania che è ottimo però ha poche piante.
Ippopet, petingros dove però non puoi scegliere il tipo di piante ma solo assortimenti però le pinate sono bellissime. Poi ultimamente mi è capitato questo sito per le mani e mi hanno detto che è ottimo:
http://www.acquarishop.it/listini-prezzi
Io ho comprato varie piante da acquariomania (hygrophyla, anubias, vallisneria) e mi sono trovato molto bene, le piante sono sanissime e crescono una meraviglia ;-)
Nannacara
11-11-2011, 21:02
Se devi acquistare piante particolari,wasserflora e' l' ideale,hanno di tutto
Ho fatto un grosso acquisto tempo fa e non ne sono pentito
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |