Visualizza la versione completa : negozi coralli provincia venezia
microsorum
10-11-2011, 13:34
ciao... mi servirebbero consigli su ottimi negozi per nanoreef in provincia di venezia, dove risiedo (vicinanze san donà di piave) non vè ne sono all' altezza...
grazie!
So che c'è un negozio a Cavallino Treporti di un noto forumista, mi pare Giangi o qualcosa del genere.
Ciao
microsorum
11-11-2011, 11:40
grazie mille... tramite tam tam di amici mi hanno fatto conoscere anche ocean a preganziol...qualcuno lo conosce già e mi può dire come si è trovato?
grazie.
ULISSE DI CIRIACO
20-11-2011, 23:56
grazie mille... tramite tam tam di amici mi hanno fatto conoscere anche ocean a preganziol...qualcuno lo conosce già e mi può dire come si è trovato?
grazie.
Personalmente lo trovo imbarazzante... o meglio è imbarazzante il padrone a cui interessa esclusivamente vendere!
Il negozio ad onor del vero è fotonico, due piani di cui il seminterrato solo di serre, sopra l' esposizione. Il tipo è il classico venditore che tra l' altro non ti chiede cos' hai già in vasca, "inventa" i prezzi al momento e non ti dice di spegnere lo skim se metti in vasca gli integratori!(il tutto pagato sulla mia pelle x tre anni!!!!) #28b
Piuttosto, da una costola di quell' azienda è nata AQUACOSMO, si trova a S. Biagio di Callalta ed è un bel negozio con animali in perfetta salute, gestito da due appassionati stufi di essere obbligati a raccontare *******! (uno dei due è biologo marino)
Altro bel negozio era quello di Valdagno ma oggettivamente è troppo scomodo....
microsorum
21-11-2011, 09:35
grazie.
Personalmente lo trovo imbarazzante... o meglio è imbarazzante il padrone a cui interessa esclusivamente vendere!
Il negozio ad onor del vero è fotonico, due piani di cui il seminterrato solo di serre, sopra l' esposizione. Il tipo è il classico venditore che tra l' altro non ti chiede cos' hai già in vasca, "inventa" i prezzi al momento e non ti dice di spegnere lo skim se metti in vasca gli integratori!(il tutto pagato sulla mia pelle x tre anni!!!!) #28b
Piuttosto, da una costola di quell' azienda è nata AQUACOSMO, si trova a S. Biagio di Callalta ed è un bel negozio con animali in perfetta salute, gestito da due appassionati stufi di essere obbligati a raccontare *******! (uno dei due è biologo marino)
Altro bel negozio era quello di Valdagno ma oggettivamente è troppo scomodo....
non ti posso che ringraziare, lo sono andato a vedere proprio sabato e le dimensioni sono di tutto rispetto, e se mi fossi lasciato affascinare avrei iniziato con loro il mio progetto...
grazie mille!
Federico
ULISSE DI CIRIACO
22-11-2011, 15:50
visto che roba???
io sono due anni che ho smesso di andarci e già in quei tempi era il più bello che avessi mai visto.
Il consiglio è cmq quello di girare parecchio, poi quando deciderai chi sia il tuo mentore segui solo lui e non andare più a cercare chi ti dice ciò che ti vuoi sentir dire in caso di difficoltà...
albertotv
23-11-2011, 01:55
grazie.
Per fortuna i pareri sono sempre personali.
Non è mia intenzione accendere polemiche però le tue considerazioni le ritengo dovute a fatti negativi che ti sono accaduti.
Ci sono negozi con cui si entra in sintonia ed altri no.
dal mio personale punto di vista andando nello specifico :
Negozio Fotonico ? sicuramente il migliore nella zona
Padrone a cui interessa esclusivamente vendere ? dalla mia esperienza direi proprio di no, volendo cercare l'ago nel pagliaio i prezzi sul vivo possono essere un po alti ma... la qualità' c'è tutta!!!
E' da 14 anni che mi cimento con acquari marini e di negozi ne ho visti... però ogni volta che ho fatto qualche acquisto in altri negozi della zona ho sempre e sottolineo sempre avuto problemi di malattie deperimenti etc.... cosa che non mi è mai accaduta con Ocean.
Classico venditore che non ti chiede cosa hai in vasca ? esattamente il contrario e quelle volte che mi sono impuntato perché volevo quel corallo o quel pesce dopo ho dovuto ricredermi perché "il padrone a cui interessa solo vendere" come lo definisci tu aveva ragione a non volermi vendere quell'animale perché non era adatto per la mia vasca.
Il negoziante non ti dice di spegnere lo skim se metti in vasca degli integratori ?
1) relativo ! dipende da che skimmer hai , dal tipo di vasca, dal tipo di integratori che usi etc.
2) per tre anni pagato sulla tua pelle ? ti posso assicurare che nella mia precedente vasca con filtro interno di vecchia concezione lo skimmer andava 24 ore al giorno e non ho mai avuto problemi, e quando usavo integratori non lo spegnevo mai ( un zebrasoma xanturum è vissuto felicemente per 13 anni!!) - Nella vasca nuova una Elos 160 nella quale tengo acropore e pesci lo skimmer non lo stacco mai, anche se ti devo dire che cambiando circa 60 lt a settimana per il momento non ho la necessità di aggiungere integratori, in ogni caso al giorno d'oggi ci sono dei prodotti ad esempio per alimentare coralli che inibiscono per qualche ora la funzione dello skimmer ( = non schiuma ) potresti provare ad usarli.
saluti
ULISSE DI CIRIACO
24-11-2011, 12:43
....non voglio accendere polemiche ma mi sembri il classico "infiltrato" del forum!
Lo dico con tantissima umiltà e la massima ironia.
gilberto
24-11-2011, 20:36
:-DMi presento sono Fabbro Gilberto titolare e socio dell'Ocean acquario di Preganziol,leggo con molto stupore quello che scrive Ulisse Di ciriaco sul filo di un'azione legale.
Non sono affatto daccordo su cio che scrivi,in primo luogo non pretendo di essere simpatico a tutti,ma in tanti anni ho cercato di trasmettere tutta la mia professionalita'ed esperienza (piu di trent'anni)con umilta'senza pensare come dici tu di fare cassetto e se non fosse cosi non avrei quadruplicato i clienti,cosa certa invece è il fatto che se faccio questo lavoro è solamente per una gran passione per questo affascinante mondo acquatico altrimeti avrei continuato a lavorare come dipendente e poi non mi sembra di aver rubato nulla a nessuno.
Ocean acquario nasce nel 1993 e dopo cosi tanti anni di esperienza sappiamo dove acquistare il vivo,spesso ci rechiamo in olanda dove ci sono le serre sia dolce che marino tra le piu qualificate d'europa (quella del marino è stata la prima ed è nata nel lontano 1956)non è certo per un risparmio che facciamo cosi tanta strada in furgone, bensi anche se con prezzi piu elevati garantire una qualità eccellente senza discussioni.
Poi quando ci siamo trasferiti nel 2005 nel nuovo negozio di oltre 600 mq abbiamo investito tantissimo in tutto il vivo allestendo vasche con le maggiori tecnologie che pochi avevano in italia(vedi recensioni su acquaportal nei negozi del mese)
per quanto riguarda acquacosmo nata da una mia idea di propormi anche nel mondo internet ho coinvolto il mio ex socio Manuel e Maurizio il biologo con il quale abbiamo collaborato per tanti anni presso il mio punto vendita e Fabio mio cliente,penso che entrambi le aziende parlino la stessa lingua e qui non aggiungo altro e mi fermo.Ed ognuno e libero di andare dove vuole a voi la scelta.
Ps lo staff ocean acquario di preganziol fa i complimenti per il bellissimo acquario di Ulisse!!!
ULISSE DI CIRIACO
25-11-2011, 00:04
....mamma mia che brutta piega ha preso questa discussione , non volevo mettere il dito nella piaga ma devo rispondere: al di là dell' italiano trapattoniano del titolare di Ocean, ribadisco nel caso vi sia qualche dubbio, che ho espresso il mio parere personale e non ho fatto altro che riportare (in parte) la mia esperienza di tre anni con diverse centinaia di euro spesi.
Se con le mie affermazioni ho violato in qualche modo il regolamento del forum, tranquillo, verrò bannato (i moderatori sono molto seri ed attenti nel far rispettare lo stresso)!
Non capisco lo stupore del buon Gilberto (tantomeno l' affermazione su una possibile azione legale) in quanto le cose che scrivo gliele ho dette in faccia più volte, questi atteggiamenti nei miei confronti, più volte reiterati hanno fatto si che non sia più suo cliente!
Sottolineo di non aver affermeto che il sig. Fabbro abbia mai rubato a qualcuno, non ho mai criticato i prezzi ma solo che gli stessi variavano per il vivo (lo stesso esemplare!) da giorno a giorno o da cliente a cliente.
Caro Gilberto, capisco che ti possa far rosicare che parli meglio dei tuoi ex collaboratori che di te ma sicuramente isprano moooolta più fiducia.... nella tua zona ci sono parecchi (moltissimi) clienti che parlano stra-stra-stra-benissimo di Ocean, di cosa ti preoccupi?
Rispondi: le domande degli utenti sui negozi (che sono parte del forum) hanno motivo di esistere se tutti rispondessero sempre ciò che i titolari degli stessi vorrebbero leggere?
Gil almeno ringraziami almeno per aver definito fotonico il tuo negozio!!!!!!!
...a presto, chissà che prima o poi non venga a farti visita con qualche amico! #36#
gilberto
25-11-2011, 01:20
Non devo certo ringraziare uno che ti critica se hai un Rolex taroccato al polso a che ti fa i conti in tasca se viaggi con una merceses usata o in leasing grazie invece per l italiano ma sai andavo di fretta e non ho fatto prima la brutta copia!!!Vedi come sei sempre offensivo!!!
Ai moderatori va tutto il mio rispetto,ma basterebbe una telefonata per chiudere questa discussione,come ben saprai acquaportal vive grazie alla pubblicità di noi negozianti grossisti ecc ecc.e come forse saprai non e a buon mercato
I prezzi,ribadisco sono sempre stati scritti negli espositori e non e colpa mia se a volte per esempio trovi un zebrasoma f a 40 50 o 60 euro dipende dal periodo di pesca dal fornitore o dai trasporti che diventano sempre più cari
Per quanto riguarda acquacosmo nessun rosicare anzi magari tutti fossere come loro e.......come me!!!
La porta del mio negozio e sempre aperta puoi passare quando vuoi così ti presento il nuovo staff,saluti e buona notte gilberto
ULISSE DI CIRIACO
25-11-2011, 02:06
Il vittimismo non serve a nulla, non offendo nessuno e non hai risposto alla domanda!
Grazie di esistere cmq.
microsorum
25-11-2011, 15:05
... mi sembra di aver sollevato il classico vespaio!
Il negozio sopra citato mi era stato vivamente consigliato da amici che hanno con me in comune la passione per la fotografia oltre che per l'acquariologia.
Io sono un pò prevenuto sul rapporto venditore-cliente, sia per esperienza personale con negozi strettamente della mia zona, sia per esperienza professionale ( realizzare una casa o appartamento è la spesa più costosa della vita di una persona media)
Non mi resta che confrontare di persona, e fidarmi dell' empatia o della professionalità che ne potrò ricavare.
Riferito a tutti i negozi che mi accingo a visitare!
ULISSE DI CIRIACO
25-11-2011, 19:33
#25 verissimo!
gilberto
25-11-2011, 20:20
sono pienamente in sintonia con tutti voi anch'io lo facevo quando ero cliente,unico consiglio non fidatevi solo dell'empatia,ma della professionalita.Fate piu domande possibili e cercate di mettere in difficolta chi vi sta davanti,solo cosi capirete se sta dicendo *******,io personalmente farei fare gli esami a tutti i negozianti
Mi sento di esprimere la mia opinione in merito alla personale esperienza con lo staff della Ocean di Preganziol
Non sono assolutamente d'accordo sulle critiche sollevate a Gilberto, ho comprato diversi pesci, coralli e 2 acquari in quel negozio e non ho mai trovato personale pronto a vendere la qualunque.
Mi ricordo che ai primi acquisti se chiedevo info su dei coralli o pesci che non conoscevo, mi chiedevano in primis informazioni sulla tecnica del mio acquario, poi che valori avevo e dopo, ma non sempre, mi dicevano il prezzo dell’animale… a voi le conclusioni. A me non sono serviti 3 anni per capire chi avevo di fronte.
E’ un negozio fornitissimo soprattutto sul vivo e non ho mai avuto un solo problema con un pesce o corallo comprato da loro, per quanto riguarda i prezzi….. non credo che nel nostro hobby sia il fattore predominante.
Sinceramente ogni animale ha il suo prezzo, come ogni servizio. Certo che un negozio di quelle dimensioni non si può paragonare ad un venditore on-line che ha un deposito in garage….. ovviamente un negozio di 600 mq. ha dei costi, dei prezzi e dei servizi nettamente diversi. Tutto dipende da cosa si cerca
E’ un negozio che consiglio assolutamente di andare a visitare, la qualità, professionalità e cortesia si tocca con mano, se poi si cerca il prezzo, non spendete soldi in carburante andate su e-bay e troverete occasioni a volontà.
stiefins
10-12-2011, 10:29
Mi intrometto anche io a sto punto visto che ogni tanto passo da li e compro qualcosa.
I prezzi, sopratutto del vivo, sono scesi parecchio ultimamente e sulla componentistica varia i prezzi sono a volte più bassi di quelli che trovi su Internet.
Ovviamente alcune cose sono più care della media, da questo la nomea di gioielleria, ma è impensabile trovare il negozio ideale dove trovi qualità, prezzi bassi etc etc, alla fine basta saper scegliere, quello che non mi conviene da loro lo cerco altrove (anche se la benza costa....)
Personalmente quando ci vado acquisto quello che mi conviene, non mi sono mai sentito costretto a comprare nulla.
Di sicuro nelle vicinanze è il più fornito e tra l'altro c'è anche un chimico "Ale" che spacca di brutto :-)
ALGRANATI
31-12-2011, 19:16
come da regolamento chiudo ma non cestino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |