Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto su impianto ad osmosi!!!

alinico
10-11-2011, 13:24
Ciao ragazzi mi è arrivata tutta la strumentazione per partire però sono stato costretto ad svuotare l'acquario perchè l'acqua non andava bene, io ho un acquario da 180 litri e conto di fare un cambio ogni due settimane di una ventina di litri, sapreste consigliarmi un buon impianto ad osmosi, che non costi però cifre esorbitanti...
GRAZIE!!!

RobyVerona
11-11-2011, 21:19
Ciao ragazzi mi è arrivata tutta la strumentazione per partire però sono stato costretto ad svuotare l'acquario perchè l'acqua non andava bene, io ho un acquario da 180 litri e conto di fare un cambio ogni due settimane di una ventina di litri, sapreste consigliarmi un buon impianto ad osmosi, che non costi però cifre esorbitanti...
GRAZIE!!!

Per le tue esigenze ti consiglio questo: http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_308&products_id=3383 ottimo rapporto qualità/prezzo. Ha il grosso vantaggio di avere i filtri a bicchieri e non in linea, questo si traduce si in una maggior spesa iniziale ma in un costo di gestione minore visto il minor costo dei ricambi.

51m0ne
12-11-2011, 13:23
Forte, manca il misuratore tds, ma con un po' di attenzione sulla manutenzione (soprattutto sulle tempistiche di sostituzione resine, carbone, filtro meccanico) non dovresti avere problemi.
Io ho la versione con misuratore tds e misuratore pressione acqua in ingresso, ma per il resto è sostanzialmente a quello suggerito da roby e funziona benissimo.
Ciao!