Visualizza la versione completa : Datemi dei consigli
Pe'llissier 23
22-02-2006, 17:37
Ciao sono manuel
Ho un acquario Juwel Rio 300
2 lampade da 36 W
Filtro interno della Juwel
Ph 6.8 - 6.5
Temp. 26-28°
Nitrati quasi assenti
Piante Cabomba , Criptocoryne wentii / Criptocorine moelhmanii
Vallisneria Gigantea
Devo costrruire un altra vasca per cui posso spostare dei pesci
Pesci 2 trichogaster leeri di cui non conosco il sesso,
5 Barbus tetrazona
8 Rasbore heteromorpha
una coppia di Macropodus Opercularis
4 ancistrus albini
Una coppia di colisa Blu
Cosa posso riprodurre in questo acquario?
Che cosa devo modificare?
grazie a tutti per i consigli
In una vasca di queste dimensioni e con questa popolaizone (tra l' altro molto azzeccata per una vasca di comulità) ben difficilmente potrai portare a buon fine delle riproduzioni, gli asiatici hano bisogno di vaschette specifiche per riprodursi ed allevare in seguito gli avannotti (dopo aver riportato i genitori nella vasca di origine).
Ti dicevo che la popolazione mi sembra decisamente azzeccata, unico neo gli ancistrus, che sono "fuori biotopo", ma se la cosa non ti interessa puoi lasciare tutto com'è.
Se invece vuoi riprodurre un biotopo asiatico per il fondo suggerirei dei Pangio o dei Botia a taglia piccola: sidtimunki, rubripinnis, striata ... evita i morleti, sono, ahimè, belli e impossibili ... ;-)
Pe'llissier 23
22-02-2006, 21:12
Ciao,
Ok diciamo che vorrei riprodurre i macropodus come posso fare , riuscirò
nella vasca biotopo o devo farlo in un altra vasca?
E' troppo difficile? devo provare con altri pesci prima?
Il "mangime" vivo stimola in qualche modo la riproduzione? o non centra niente....
Pe'llissier 23
22-02-2006, 21:20
Pangio o dei Botia a taglia piccola: sidtimunki, rubripinnis, striata
Questi pesci sono facilmente riproducibili?
Potreste suggerirmi un biotopo con ancistrus scalari e altri pesci e piante per la seconda vasca?
(Non i discus perchè non sono abbastanza esperto)
Ancistrus, scalari e petitelle, per esempio ...
Pangio e Botia molto raramente si riproducono in vasca, anzi oserei parlare di eccezione ...
Per le riproduzioni evidentemente non hai letto bene quello che ti ho scritto prima ... una deposizione di Barbus sarebbe predata da tutta la vasca, Barbus compresi, un nido di Tricho, Macropodus o Colisa farebbe la stessa fine, con l' aggravente che questi pesci molto territoriali si scannerebbero anche fra loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |