PDA

Visualizza la versione completa : morte improvvisa

blade1
10-11-2011, 10:48
Salve a tutti vorrei dei consigli per capire cosa stà succedendo nel mio acquario
Premessa ho un acquario di 300 l lordi filtro interno e uno esterno askoll pratiko 200 , fondo fertilizzante, piante varie , CO2 "80 bolle al min ", inquilini scalari taglia media (8) (cardinali 10) rasbora 10 (coridonas 3 ) 2 pulivetro "non ricordo il nome " valori PH 7,2 KH 7 GH 12 NO2 0 NO3 0 temperatura 27,5, DA qualche giorno improvvisamente iniziano a morire i pesci senza mostrare nessun sintomo ne macchie ne corrosione pinne , unico sintomo respirazione accellerata soprattutto negli scalari e nervosismo con nuoto veloce e stazionamento in alto (la mia impressione è scarsità di ossigeno e di conseguenza avvelenamento da CO2 " anche se il ph continuo tende più a scurire il colore verde quindi non mostra nessun calo di ph e di conseguenza non sembra che ci sia un eccesso di CO2 , qualcuno può darmi qualche consiglio? vedo morire pesci giorno dopo giorno vi ringrazio in anticipo

crilù
11-11-2011, 01:12
Le branchie sono violacee per caso?
Comunque fai dei cambi e sospendi per il momento la CO2.

blade1
11-11-2011, 10:30
Grazie per l'interesse credo di aver individuato il problema , grazie anche all'aiuto del mio negoziante , si tratta di una forma di infezione batterica che si manifesta senza sintomi con morte dei pesci poco per volta e solo in stato avanzato compaiono tipo delle ferite rosse tipo chiazze di sangue sull'attacco delle piccole pinne laterali degli scalari al corpo se vi può interessare potrei anche inserire una foto

crilù
11-11-2011, 11:51
Si grazie, ma cosa ti ha dato come cura?
La CO2la spegnerei ugualmente per un giorno o due.

Metalstorm
11-11-2011, 14:56
guarda che se spari co2 a manetta con kh 7 il ph non cala

blade1
11-11-2011, 18:53
Metterò le foto quanto prima per la cura vedrò di farvi sapere in quanto il negoziante è anche un dottore farmacista e certi farmaci li prepara lui , mi ha dato della polvere bianca da diluire in 2 litri d'acqua presa dall'acquario per poi versare , questa operazione per 3 volte a giorni alternati , ps.. la CO2 è stata spenta e rimarra spenta per tutta la durata del trattamento