Entra

Visualizza la versione completa : calle palustre in acquario

susanna1988
10-11-2011, 00:56
salve ragazzi ...volevo raccontarvi una cosa...circo una settimana fa ho estratto dal mio laghetto un bulbo di calle palustre e l ho inserito sotto il terriccio dell'acquario pensando che non prendesse invece stamattina ho visto proprio un quel punto una fogliolina di calle....qualcuno ha esperienze dirette con la calle in acquario?...ed inoltre č gestibile secondo voi in acquario??.. attendo risposte :-))

Entropy
10-11-2011, 13:01
La Calla palustris necessita di avere le foglie emerse, la cui lunghezza totale arriva a superare i 30 cm (almeno quelle che avevo io in laghetto). Quindi serve un acquario aperto, non troppo alto e molto illuminato da lampade posizionate in alto. Oltre ad un fondo ricco di sostanze nutritive e non alcalino.

susanna1988
11-11-2011, 14:50
l'acquario č aperto non troppo alto nel fondale ho la torba ed ho aggiunto attorno delle compresse di fertilizzante sta proprio crescendo :#O posterņ delle foto al piu presto...mi sono stupita vedendo che anche le ninfee crescono in acquario....ma io fin'ora sono stata fuori dal mondo ??:-D