Visualizza la versione completa : acqua sporca
peppe7577
10-11-2011, 00:13
Salve premetto che la vasca è avviata da poco piu di un mese, ho sifonato due volte ma ce ancora tanto detrito che gira. Ieri ho messo una filtro a sacca della elos sotto lo scarico in sump e dopo un giorno e gia nero ma il detrito è ancora molto, mi viene da pensare che puo essere il movimento sbagliato delle pompe che magari non fanno circolare bene lo sporco fluttuante nel pozzetto? Il sacchetto della Elos è favoloso ha la stessa maglia fine della lana di perlon solo che costa 10 euro.....
lo uso anchio ne ho sempre di pronti puliti lo uso da 5 anni ed una volta a sett lo lavo è sempre lercio quindi nn lo troverai mai pulito
peppe7577
10-11-2011, 08:54
Ma quindi si puo riusare lo stesso lavandolo? Che mi dite del detrito volante movimenti sbagliato o se ne va col tempo?
peppe7577
12-11-2011, 00:53
Sono 4-5 giorni che uso la calza con lana di perlon o la tasca della Elos ma sto detrito non va mai via forse ci vorra' un po' di tempo? Saranno importanti anche i cambi d'acqua che ancora devi fare? Sono partito da 40 gg
ALGRANATI
12-11-2011, 09:11
sei sicuro che quello che tu chiami detrito volante, non siano invece bollicine d'aria dello schiumatoio risucchiate dalla pompa di risalita?
peppe7577
13-11-2011, 23:16
sei sicuro che quello che tu chiami detrito volante, non siano invece bollicine d'aria dello schiumatoio risucchiate dalla pompa di risalita?
Si Matteo ne sono sicuro, se prima non lo ero perche vedevo l'acqua che scendeva in sump rilasciare molte bollicine ora lo soni perche da quando ho mesi la calza con la lana sono sparite dalla sump probabilmente la calza attutendo la caduta le ha fatte sparire, le ho anche a skimmer spento fra l'altro il bk non fa bollicine.... Pero io vedo ancora molto detrito che vola forse anche perche le rocce stanno ancora rilasciando detrito.... Pero non dovrebbe andarsene piano piano nella calza?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |