Entra

Visualizza la versione completa : contabolle CO2 Ruwal - come si usa?

acqualand
10-11-2011, 00:00
ciao a tutti,

ho acquistato questo contabolle:

http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-contabolle-professionale-valvola-ritorno-incorporata-p-871.html

volevo capire come si usa, visto che le bolle non le vedo.

Prima di tutto, l'ho predisposto posizionandolo in verticale, come in foto, è corretto?

ma va riempito d'acqua?

Non vorrei far danni, visto che non si sono istruzioni

Johnny Brillo
10-11-2011, 01:13
Non vedi le bolle perchè c'è bisogno dell'acqua dentro, senza è normale visto che l'anidride carbonica è incolore ed è un gas non vedrai mai niente.
Credo anch'io che il verso sia quello della foto, per essere sicuro basta che ci soffi dentro da un lato passa e dall'altro no. Il lato dove passa va verso la vasca e l'altro verso la bombola.:-)

marcelmich
10-11-2011, 01:18
Certo che non le vedi le bolle ... se non riempi il cilindro d'acqua non puoi contarle, per riempire ti consiglio una siringa e cerca di rimpirlo per almeno la meta' poi per pquanto riguarda il montaggio va bene come lo hai messo in verticale e per ultimo per sapere quante bolle devi mandare in acqua devi sapere sia il avlore del ph che del kh e in base a una tabelle c'e' il valore esatto di co2...#28 -28
------------------------------------------------------------------------
scusatemi ma mentre scrivevo la risposta brillo mi ha anticipato comunque meno male che le risposte almeno combaciano immagina se uno diceva il contrario dell'altro

Johnny Brillo
10-11-2011, 01:37
certo che non le vedi le bolle ... Se non riempi il cilindro d'acqua non puoi contarle, per riempire ti consiglio una siringa e cerca di rimpirlo per almeno la meta' poi per pquanto riguarda il montaggio va bene come lo hai messo in verticale e per ultimo per sapere quante bolle devi mandare in acqua devi sapere sia il avlore del ph che del kh e in base a una tabelle c'e' il valore esatto di co2...#28 -28
------------------------------------------------------------------------
scusatemi ma mentre scrivevo la risposta brillo mi ha anticipato comunque meno male che le risposte almeno combaciano immagina se uno diceva il contrario dell'altro

#70:-d