PDA

Visualizza la versione completa : Bucare 8 mm

dr.jekyll
09-11-2011, 20:02
Ho acquistato una vasca aperta 80x36x45h per realizzare un marino.

Sono indeciso, non so se bucare la vasca o se mettere un tracimatore.

Cosa consigliate? E' rischioso bucare un 8mm? Se si può fare conoscete qualche vetraio a Napoli?

Ps. i vetri sono già incollati.

apollo79
09-11-2011, 22:59
Ciao dr.jekyll, il problema stà proprio nel forare una vasca già incollata,non è lo spessore che incide, difficilmente troverai un vetraio che ti faccia il lavoro, o per meglio dire lo potrai anche trovare ma a rischio e pericolo tuo, il vetraio non si prende la responsabilità di eventuali danni.
Quindi il gioco non vale la candela, ti conviene con un tracimatore.... è sicuramente più sicuro.
Non mi fiderei di farmi forare una vasca incollata, anche se i buchi vengono fatti sulla parte posteriore in alto.....
Comunque aspetta altri consigli, io mi sono fatto fare tutta la vasca direttamente dal vetraio e forata prima di incollarla.

Geppy
09-11-2011, 23:13
Ciao dr.jekyll, il problema stà proprio nel forare una vasca già incollata,non è lo spessore che incide, difficilmente troverai un vetraio che ti faccia il lavoro, o per meglio dire lo potrai anche trovare ma a rischio e pericolo tuo, il vetraio non si prende la responsabilità di eventuali danni.
Quindi il gioco non vale la candela, ti conviene con un tracimatore.... è sicuramente più sicuro.
Non mi fiderei di farmi forare una vasca incollata, anche se i buchi vengono fatti sulla parte posteriore in alto.....
Comunque aspetta altri consigli, io mi sono fatto fare tutta la vasca direttamente dal vetraio e forata prima di incollarla.

Forare una vasca, anche piena d'acqua, è una cosa banale e, se fatta nel modo giusto, esente da rischi: si può fare ad occhi chiusi e con una sola mano....;-)

emio
09-11-2011, 23:19
...concordo assolutamente con Geppy...
..basta una buona fresa ed un trapano con la regolazione della velocita'...
..incollata o meno non fa' differenza...
..basta un minimo di esperienza, ma proprio un minimo...

LOLLO77
10-11-2011, 04:50
sicuramente io forerei la vasca ed escluderei il tracimatore

ALGRANATI
10-11-2011, 08:17
ECCHETTELODICOAFA???

:-)):-))

AHfhQw8K2eU

Y1d6i0_6FlI

dr.jekyll
10-11-2011, 11:16
Ragazzi allora la vasca si buca! mi farò dare una mano da Geppy :-))