Visualizza la versione completa : Primo acquario! Aiuto!
gabriele90
09-11-2011, 19:15
Ciao ragazzi, sto per iniziare la mia prima esperienza nel mondo dell'acquario, innanzitutto credo di comprare un capri 80 (100 LT), opinioni su questo acaquario?
Poi la mia domanda é, che pesci posso mettere insieme a un combattente?
Grazie ragazzi!:-)
berto1886
09-11-2011, 21:50
scusami ma il post mi sembra doppio :-) cmq io direi un monotematico
in 100 litri potresti fare un maschio e 2 femmine di betta, e un banchetto di trigonostigma heteromorpha. 4-5 pangio sul fondo e sei a posto :-)
Ciao!
Prima di tutto complimenti per la scelta della vasca, non tanto per la marca (non la conosco) ma per la dimensione..ormai i neofiti si fanno tutti allettare dalle nano vasche (25< l ) che non sono proprio il massimo..specie per uno alle prime armi!
Se vuoi mettere un Betta, potresti sicuramente tentare la riproduzione come detto sopra (però mi raccomando, devi prima creare una vasca ben piantumata con tante piante galleggianti) oppure puoi mettere pesci che non abbiano pinne troppo lunghe e colori molto vistosi, ed evita le Caridina..per il resto va bene tutto (ovviamente con tutto intento quei pesci che vivono nello stesso range di valori del Betta) ;-)
Insomma diciamo che il Betta vuole essere il protagonista della vasca..ahaha!
Ah! Considera anche che la vasca deve essere chiusa (il Betta respira spesso ossigeno atmosferico, che quindi deve essere bello umido) e che non si adatta benissimo al mangime secco..
Luca_fish12
10-11-2011, 01:02
Ti ho risposto sull'altro post (identico!) :-)
Giusto come consiglio, ti direi di valutare anche l'ipotesi di una vasca usata, magari acquistandola dal mercatino..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |