PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo filtro esterno

THOMMYS
09-11-2011, 18:01
Vi chiedo un consiglio
dopo aver tolto il coperchio dell'acquario (300L)e messo una plafoniera con 3 T5 da 54W,
ho comprato online un filtro esterno un Askoll Pratiko 300 New Generation,perchè in questo modo
tolgo quello interno e guadagno in estetica e spazio.
Ho pensato che quando mi arriva di collegarlo e farlo girare insieme all'altro per 2 mesi prima di togliere quello vecchio,faccio bene?,e non so se ho la possibilità di regolare la forza della pompa,se così fosse dovrei ridurla nel periodo che li faccio funziona insieme?.
Ho poi visto la scheda del filtro che dice;
Moduli filtro 3
Materiali filtranti inclusi:
Cannolicchi
Spugne
Carboni
Supporto Biologico New
Quì toglierei i carboni e metto della lana,e non so cosa intenda o sia Supporto Biologico New.
Datemi qualche consiglio prima che vada a fare qualche cavolata per favore.
ciaoo

Marcello1224
09-11-2011, 18:40
anche per 1 mese basta..

Johnny Brillo
09-11-2011, 18:42
Si fai bene a farli girare insieme, ti basterebbe anche un mese, ma due certo non gli fanno male...anzi.
Nel pratiko vecchio la portata della pompa si poteva regolare e credo anche in questo, in ogni caso puoi regolare la pompa come ti pare.
Essendo nuovo il filtro non ho sentito pareri né positivi né negativi, ma il vecchio era ottimo.

THOMMYS
09-11-2011, 18:50
per i componenti del filtro cosa devo fare...
tolgo i carboni e metto la lana?

Nicodemus
09-11-2011, 18:57
meglio altri canolicchi se cistanno

Johnny Brillo
09-11-2011, 19:49
meglio altri canolicchi se cistanno

Concordo.
Metti tutti i cannolicchi che ci vanno e lo spazio apposito per il carbone lascialo libero se eventualmente un giorno dovesse servirti.