Entra

Visualizza la versione completa : Osmoregolatore 3155 difettoso

lovec87
09-11-2011, 15:34
Salve,
ho da meno di un anno l'osmoregolatore tunze 3155. Ieri nonostante riempissi la tanica di rabocco si accendeva la luce rossa (too low) e partiva l'allarme. Oggi invece appena l'ho acceso si è accesa la luce verde ma pian piano si è affievolita e si è spenta. Ho notato che all'interno della centralina, sopra la zona d'attacco del connettore di alimentazione, c'è un componente (nero, quadrato, 3 piedini, che si piega in alto e in basso) che si surriscalda. In pratica nell'arco di pochi secondi:

il componente è freddo -> si accende la luce verde
il componente si riscalda -> la luce verde si affievolisce
il componente diventa bollente -> la luce si è spenta

inoltre se soffio sopra il componente la luce si riaccende per poi ri-spegnersi velocemente.
Tra le altre cose non trovo lo scontrino/fattura d'acquisto.

Come posso risolvere il problema?

Grazie

b14g10
08-12-2011, 01:34
Salve,
ho da meno di un anno l'osmoregolatore tunze 3155. Ieri nonostante riempissi la tanica di rabocco si accendeva la luce rossa (too low) e partiva l'allarme. Oggi invece appena l'ho acceso si è accesa la luce verde ma pian piano si è affievolita e si è spenta. Ho notato che all'interno della centralina, sopra la zona d'attacco del connettore di alimentazione, c'è un componente (nero, quadrato, 3 piedini, che si piega in alto e in basso) che si surriscalda. In pratica nell'arco di pochi secondi:

il componente è freddo -> si accende la luce verde
il componente si riscalda -> la luce verde si affievolisce
il componente diventa bollente -> la luce si è spenta

inoltre se soffio sopra il componente la luce si riaccende per poi ri-spegnersi velocemente.
Tra le altre cose non trovo lo scontrino/fattura d'acquisto.

Come posso risolvere il problema?

Grazie

Ciao, anche io ho avuto questo problema, ma ho subito notato che l'alimentatore che ho c'è un interruttore per scegliere 9V/12V e si era spostato a 12V.
L'ho rimesso a 9V perchè mi ricordo di aver letto da qualche parte che il controllerva alimentato con un alimentatore a 9v e sembra che non fa più questo problema, come ho tempo devo provare a farlo funzionare per un po di continuo.

Comunque attendi risposta da un tecnico dell'assistenza, ma nel frattempo non ti costa nulla verificare il voltaggio. Spero di averti fatto cosa gradita.

seguo con interesse

Tunze Italia
09-12-2011, 10:33
Buongiorno a tutti,
Lovec87 ci contatti via mail lunedì,le invieremo la scheda riparazione e lo deve rispedire in assistenza per un controllo.
B14g10- il suo modello è antecendete quello di lovec87,probabilmente modello prima del 2008,inserivamo un'alimentatore modello vecchio con possibilità di 2 voltaggi 9/12v,il modello nuovo ha un voltaggio calibrato,infatti nei vecchi modelli veniva consigliato l'utilizzo a 9v,
se comunque ha problemi ci contatti anche lei e vedremo di risolverle il problema.
Saluti Girotto