Entra

Visualizza la versione completa : Come si comportano i vostri Chelmon rostratus??

Nosbi
09-11-2011, 15:32
Il vostro rapporto Chelmon / coralli e la vostra strategia alimentare per tutelare i coralli.. -:33

ricky mi
09-11-2011, 17:20
ci sono tanti post aperti e sondaggi...
pesce molto difficile da allevare causa problemi con alimentazione!
spesso muore nei primi 6 mesi...
puoi far poco per tutelare i coralli se non cerca di alimentarlo tanto!
soffre la concorrenza di pesci voraci in vasca!
insomma se pr lo si vuole comprare necessita di una vasca dedicata!

io ne ho appena ereditato uno da una vasca di un mio amico che nn gli mangiava nulla..
gli ho dedicato una vaschina solo per lui e pian pianino inizia a mangiare, ma è veramente magro e penso che non durerà tanto!

Nosbi
09-11-2011, 17:48
Si ho letto e grazie per la risposta..in particolare volevo sapere se ė fosse possibile alimentarlo avendo a disposizione aiptasie con continuità..magari coltivandole a parte?
Ė un peccato perché ė bellissimo

ricky mi
09-11-2011, 17:54
non sempre mangia le aptasie....

Wurdy
12-11-2011, 11:36
E sopratutto ne mangia una quantità enorme ... per averne a sufficienza dovresti davvero fare una seconda vasca solo per aiptasie e per di più su roccettine che dovresti spostare a rotazione nella vasca principale... al vedo di difficile attuazione come tecnica alimentare.
Quando lo ho avuto, in 1 solo mese mi ha completamente ripulito dalle centinaia che avevo, formatesi in 3 anni.

Nosbi
12-11-2011, 16:41
Caspita se le beve allora..perché si possa fare dovrebbero avere un tasso di crescita molto maggiore della sua velocità di cibarsene..il che ė impossibile..ho la xenia che ė quasi infestante ma anche quella niente..
Tu wurdy come fai? I tuoi coralli?

Wurdy
12-11-2011, 16:51
I coralli fortunamente non li ha mai toccati, mentre una tridacna è passata per il suo stomaco :-(

Nosbi
13-11-2011, 22:42
Per quello che potrebbe fare quindi il danno ė stato "minimo"............tra xenia aiptasie cozze ecc spero non guardi nemmeno i coralli...certo che prenderlo per riportarlo se fa danni ė gia sbagliato in partenza come ragionamento perché ė un suo comportamento naturale. Però penso che la titubanza ci sia per i pesci non proprio reef safe..poi te wurdy non so se l hai avuta
anche perché se nn va a me va a un altro