Visualizza la versione completa : aiuto
ciao ho un acquario D'ACQUA DOLCE acquaristica aquacompact 80 con litonflexi 2x36.mis.48x45x40h.TR 75 JAGER.POMPA AQ 1000 LITRI (DA 0 A 1150 LITRI).HO UN LAMPADA ATTINICA E 1 WHITE DA 36W CIASCUNA DA 10000°K.AVVIATO DA TRE GIORNI.HO 5 PIANTE E 3 MUSCHIO
VOLEVO SAPERE SE E' INDISPENSABILE CAMBIARE LAMPADE E SE I BATTERI VIVI INSERITI AL RIEMPIMENTO DELLA VASCA VANNO INSERITI ANCHE X INTEGRARE L'ACQUA EVAPORATA CIRCA 2LT
P.S.E' NORMALE CHE MI COMPAIONO SCHIUMETTE DI BOLLICINE ALLA SUPERFICE
La lampada è da sostituire con una max da 6500k e poi a seconda delle piante che ai inserito cosi ti devi regolare con la potenza delle lampade se ne devi aggiungere. Il discorso dei batteri non vanno aggiunti secondo il mio parere poi ricordati che la vasca deve maturare cioe girare senza aggiungere pesci per un minimo di 4 settimane poi per le bollicine in superficie dovresti ridurre un pò la portata della pompa e far si che il getto sia sotto la superficie dell'acqua, ciao e buon lavoro.
Grazie elia.la pompa l'ho impostata a 600lt all'ora.le piante inserite sono eustralis stellata,lysimachia mummullaria,hygrophila polisperma,bacon carollniana
Johnny Brillo
09-11-2011, 17:37
Secondo me la pompa è eccessiva, ma visto che si può regolare la metterei a 300 l/h visto che la portata dovrebbe essere tre volte il litraggio dell'acquario. Le lampade, ti avevo risposto anche nell'altra discussione adesso chiusa, mettine una da 4000k e una da 6500k. I batteri non ti servono a niente, aspetta le 4 settimane di maturazione del filtro e nel frattempo rabbocca solo l'acqua che evapora. Meglio se fai una foto dell'acquario così si capisce anche che piante hai messo. Hai già un'idea su cosa fare con questa vasca?
Si ma ho letto nel libricino della tetra che x 80lt va messo a 600lt/h:#O
Johnny Brillo
09-11-2011, 19:35
A boh! Io so che la pompa del filtro va presa in modo che filtri tre volte il volume della vasca. Potendola regolare 300/400 andrebbe bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |