Visualizza la versione completa : acqua.portarla a temp.
ancora una domandina sull acqua...
per portarla a temperatura (27° nel mio caso) aggiungo calda dal rubinetto...o sarebbe meglio calda appena bollita??? voi come portate a temperatura quella che avete preparato per il cambio???
Meglio bollita,quella calda del rubinetto contiene più calcare dato che le tubature sono meno soggette all'uso delle fredde,per cui in questo modo faresti aumentare il Kh dell'acqua che vuoi usare in maniera incontrollata.
Aggiungi a poco a poco miscelando bene calda-fredda per portalra alla T desiderata.Se vai in eccesso aspetta un po' che si raffreddi
#36#
Dviniost
22-02-2006, 16:30
puoi anche mettere la tanica vicino i termosifoni, caminetto oppure farla andare in vasca con un tubicino lentamente per non creare lo sbalzo termico ;-)
puoi anche mettere la tanica vicino i termosifoni, caminetto oppure farla andare in vasca con un tubicino lentamente per non creare lo sbalzo termico ;-)
la tanica è vicino al termosifone..ma mai piu raggiungera i 27 gradi.devo aggiungerne di bollente,appena bollita.
+Carletto+
22-02-2006, 17:53
io metto la tanica in vasca da bagno, riempio la vasca con acqua calda (30, 35 gradi) e con un termometro ad immersione aspetto che arrivi a temperatura. Di solito pochi
minuti
So genio !!! #28g #28g
Più che appena bollita io la metterei bollente, l' acqua bollita è comunque più povera di ossigeno.
piernick
22-02-2006, 18:09
Io uso un semplice riscaldatore che metto in tanica e che può essere sempre utile in caso di emergenza cioè di rottura del riscaldatore della vasca.
Ciao ;-)
Dviniost
22-02-2006, 18:22
altra soluzione quella di piernick ;-) .
....da me vicino al camino l'acqua diventa anche più calda ;-)
Con i termosifoni dipende a quanto li hai anche se con le nuove normative non credo raggiungerai i 27 gradi ineffetti...cmq lasciala vicino i termo e poi con un pentolino di acqua bollente raggiungi la temp :-)
Son tanti i modi..scegli il più comodo per te ;-)
Fabio 69
22-02-2006, 22:46
Microonde??? #19 Io per il cambio uso un riscaldatore, mentre per i rabbocchi vado col microonde.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |