Visualizza la versione completa : piaccametro
superpippo
09-11-2011, 13:28
ciao a tutti qualcuno gentilmente puo consigliarmi nello montaggio e calibrazione del piaccametro milwaukee sms122 compreso di elettrovalvola.
Daniel89
09-11-2011, 14:09
massimo ma non eri tu quello che diceva che il phmetro non serviva ?? hai problemi con la stabilità del reattore ??
Hai una vite sul retro molto piccola dentro ad un forellino e una davanti. Quella posteriore serve per calibrare il valore minimo, quella sul frontale per calibrare il valore massimo.
Procurati le due soluzioni di taratura.
Apri la soluzione di taratura ph 6, inserisci la sonda e aspetti qualche ora. Aggiusti il valore.
Io aspetto sempre 24 ore
Fai li stesso procedimento con la soluzione di taratura 9.
Assicurati di sciacquare bene la sonda in acqua di ro quando cambi soluzione di taratura.
Se hai problemi, chiedi ;-)
superpippo
09-11-2011, 14:56
Daniel89 massimo ma non eri tu quello che diceva che il phmetro non serviva ?? hai problemi con la stabilità del reattore ??
ciao Daniel si certo ma penso anche che quando si e raggiunto una concentrazione adeguata per lo scioglimento della corallina sia utile interrompere l' immisione di co2 tutto qua.
------------------------------------------------------------------------
ciao vutix per quanto riguarda l' elettrovalvola si deve seguire un senso oppure e indifferente non so se mi sono spiegato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |