Entra

Visualizza la versione completa : pianta da sfondo poca luce

Martyx
09-11-2011, 13:02
Ciao a tutti, nel lato posteriore sia destro che sinistro non trovo delle piante da poterci mettere.Le caratteristiche sono queste: poca luce e senza fondo fertilizzato per ora senza co2,anche se mi sto autoconvincendo di prenderla ma non ho idea ne di che marca e ne tantomeno che bombola devo prendere( ho un acquario da 300lt netti). Secondo voi cosa potrei metterci?Ringrazio in anticipo

mi sono scordata 2 cose: temperatura che varia tra i 27°/28° e ph 7

babaferu
09-11-2011, 13:31
secondo me Crinum thaianum, adatto a un 300 lt.
sulla co2: ricorda che luce, co2, fertilizzazione e fondo vanno "coordinati".... se hai poca luce, per le piante è quasi inutile la co2.
ciao, ba

Martyx
09-11-2011, 15:04
Sono d accordo con te tuttavia penso che con un ottima fertilizzazione ( a colonna e di fondo), con un'ottima illuminazione e con la co2 che sono tentata di acquistare( voi cosa mi consigliate?)determinate piante possano crescere lo stesso(esclusi i vari prati)

babaferu
09-11-2011, 15:09
Sono d accordo con te tuttavia penso che con un ottima fertilizzazione ( a colonna e di fondo), con un'ottima illuminazione e con la co2 che sono tentata di acquistare( voi cosa mi consigliate?)determinate piante possano crescere lo stesso(esclusi i vari prati)

ma scusa non ho capito: cosa vuoi, una pianta poco esigente da sfondo, o una pianta esigente da primo piano come un prato!?

Martyx
09-11-2011, 15:29
Niente Prato grazie :-D una pianta da sfondo da mettere sia destra che a sinistra perche' gli angoli sono vuoti e non ho idea che piante metterci...

babaferu
09-11-2011, 15:32
...crinun thaianum?
ba

Martyx
09-11-2011, 16:21
ho letto che ha bisogno di una luce media e di fondo fertilizzato -d12-d12

babaferu
09-11-2011, 16:43
il crinum thaianum non ha bisogno di molta luce, in quanto al fondo scusa è vero mi era sfuggito ma secondo me con un paio di pasticche sei a posto (non mi viene in mente nessuna pianta che cresca molto senza fondo fertile, a parte un microsorum grande, però.... da sfondo secondo me è un po' sprecata)
il crinum natans è più esigente.

ciao, ba

scriptors
10-11-2011, 13:34
Se hai pazienza a sufficienza puoi prendere due legni e legarci delle Anubias ... diventano fin troppo grandi e riempiono gli angoli #70